Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 10:04   #1
Wolf01
Member

Iscritto dal: Jul 2004
WinXP e pendrive: drivers

Dovrei fare in modo che WinXP installasse gli archivi rimovibili senza chiedere nessun intervento da parte dell'utente, o meglio, che automaticamente installasse il driver e montasse la periferica (che sia pendrive, disco esterno o lettore di flash card)
Se qualcuno ha idea di come si faccia lo ringrazio molto perchè mi eviterebbe molti grattacapi essendo il pc in questione adibito al pubblico e quindi vorrei evitare che la gente dovesse installarsi i driver ogni volta
Wolf01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:30   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
eh, le chiavette usb non hanno driver strani, vengono subito interfacciate. ma i lettorini mp3, i lettori di card... vuoi farti una banca dati di driver mondiale? ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:38   #3
Wolf01
Member

quelli, a meno che non siano ipod o roba strana, li vede come archivi rimovibili, e comunque non è che servano molti driver, visto che qualsiasi archivio rimovibile che si attacca al pc non richiede nient'altro che 3 click per essere installato col driver generico che va bene per il 99% dei casi
purtroppo queste finestre hanno più di un'opzione, se queste finestrelle avessero semplicemente un bottone "avanti" sarebbe già diverso, ma siccome ho già visto gente che prova "controlla su windows update" oppure "scegli un percorso o disco driver" etc invece di farlo fare in automatico non vorrei che combinassero più casini di quelli che riesce a combinare windows da se
Old 26-11-2007, 10:59   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

beh ma potresti creare un account limitato che non glielo permette...mica piazzi un account amministratore in un pc del genere... non usi un qualche software di "kiosk mode" (modalità chiosco)?
Old 26-11-2007, 11:46   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wolf01 Guarda i messaggi
Se qualcuno ha idea di come si faccia lo ringrazio molto perchè mi eviterebbe molti grattacapi essendo il pc in questione adibito al pubblico e quindi vorrei evitare che la gente dovesse installarsi i driver ogni volta
Interessante, immagino sia tipo quelli che usa la kodak per gli ordini delle stampe "fai da te" nei centri commerciali?
Ne ho usato uno un paio di volte con una chiave usb. Ma se dicessi che son sicuro che sotto c'è un sistema windows, direi una bugia...
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:24   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

anche quello è vero, può darsi che sistemi unix/linux siano molto più adatti per questo genere di ambiente... non hanno mai necessità di driver strani per le chiavette, e si automontano, e puoi rendere iperrestrittivo l'ambiente di lavoro... ^^
Old 26-11-2007, 13:28   #7
Wolf01
Member

si in pratica dovrei fare la stessa cosa del pc usato per le stampe nei centri commerciali, riguardo l'usb
per la protezione del sistema non c'è problema, già usiamo una nostra shell al posto di explorer (e sto riscrivendo la versione successiva, che sarà ancora più restrittiva) e limitiamo l'uso alle applicazioni lanciate da questa shell, killando eventuali applicazioni lanciate tramite iexplore/explorer
Old 26-11-2007, 14:03   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Beh, se non lo sai tu che ti scrivi le shell da solo , io sinceramente non saprei come fare... E non puoi pensare di supportare solo le varie sd, xd, eccetera, eh?
Old 26-11-2007, 14:08   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Beh, se non lo sai tu che ti scrivi le shell da solo , io sinceramente non saprei come fare... E non puoi pensare di supportare solo le varie sd, xd, eccetera, eh?
la shell è la shell... non centra con le api di windows
Old 26-11-2007, 14:15   #10
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
la shell è la shell... non centra con le api di windows
Non ho capito, cosa intendi? Io intendevo dire che probabilmente ne sa più lui di me
Old 26-11-2007, 14:43   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

anchio ne so meno di lui (ho appena finito di scrivere una calcolatrice in java. ) però ho già scoperto (tramite l'uso di shell alternative, come blackbox) che l'eseguibile della shell è totalmente staccato dal sistema. per questo, non può integrare nella shell i controlli per le chiavette inserite, perchè sono chiamate di sistema interne ^^
Old 26-11-2007, 16:13   #12
Wolf01
Member

come ha detto Khronos, la shell è la shell, non fa altro che mettere a disposizione i programmi che vogliamo così in bella vista e qualche altra funzioncina sotto che ora non sto a spiegare, anche perchè forse non potrei farlo

il resto è ...windows (o fluuuooooooro)
Old 26-11-2007, 18:51   #13
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
la shell è la shell, non fa altro che mettere a disposizione i programmi che vogliamo così in bella vista e qualche altra funzioncina sotto che ora non sto a spiegare
E che palle con sta shell. Cancellate qusta frase:
Quote:
Beh, se non lo sai tu che ti scrivi le shell da solo , io sinceramente non saprei come fare...
E sostituitela con quest'altra:
Quote:
Beh, probabilmente ne sai più di me , mi spiace ma non ti so aiutare.
Old 26-11-2007, 19:52   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

la shell è un benzinaio a forma di conchiglia. o una conchiglia a forma di benzinaio.
^^
Old 27-11-2007, 18:05   #15
Wolf01
Member

adesso non ridetemi dietro, ma semplicemente meditate a quanto contorte possono essere le soluzioni: http://support.microsoft.com/kb/822798/it punti 4 e 5, ma sicuramente basta solo il 5, per scrupolo ho eseguito anche il 4... il tutto dopo aver spuntato "ignora" sulla richiesta dei driver certificati (che senza i precedenti passaggi non serve assolutamente a niente)

risultato: pendrive montati senza nessuna richiesta di azioni da parte degli utenti

Wolf01 - 1
Windows XP - 0
Old 28-11-2007, 15:30   #16
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
adesso non ridetemi dietro, ma semplicemente meditate a quanto contorte possono essere le soluzioni:

Più che altro mi sembra contorta la logica che hai usato per arrivare a questo articolo a partire dal problema iniziale!
Old 28-11-2007, 17:57   #17
Wolf01
Member

bhe, ho semplicemente ricordato che questo comportamento con i pendrive è stato causato da un aggiornamento, l'unico aggiornamento che ha rotto le scatole alle firme dei drivers era quello sulla crittografia, facendo 2 ricerche ho trovato quello
Old 28-11-2007, 22:25   #18
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
questo comportamento con i pendrive è stato causato da un aggiornamento
Prima di quell'aggiornamento installava da solo tutti i driver dei vari dispositivi senza nessuna interazione? Mi sa che non ho capito...
Old 30-11-2007, 00:25   #19
Wolf01
Member

i driver dei pendrive sono composti da 3 drivers:
- periferiche di archiviazione di massa (USB)
- unità disco rimovibile (explorer)
- volume generico (punto di montaggio, la lettera in pratica)

prima: installava da solo le periferiche di archiviazione di massa (compresi i driver di volume generico e unità disco rimovibile)

adesso: purtroppo i driver di windows non passano più il test dei driver certificati da quell'aggiornamento in poi... e windows non sapendo cosa fare chiede i drivers per le periferiche di archiviazione di massa, mentre per gli altri 2 chiede solo la conferma della certificazione, la chiede in qualsiasi caso anche se si è scelto di ignorare, questo dovuto al fatto che c'è un problema nella crittografia dei driver (probabilmente perchè i file sono copiati a destra e a manca, nascosti e quindi non trovati?)
Old 30-11-2007, 08:46   #20
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Chiarissimo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian