|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
|
[Harry Potter] Che ne pensate?
Salve! Sono molto curioso di sapere voi utenti di questo bellissimo forum sulle tecnologie come la pensate sul romanzo e relativi film di Harry Potter.
![]() E' infantile? Banale? Interessante? O anche "L'avete mai letto?"; poichè a volte molti giudicano questo romanzo senza neanche saper di che parla! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ammetto di non averlo mai letto ne visto, ma da quel poco che vedo e dal target delle persone che dicono di adorarlo, non mi ha mai invogliato ad interessarmi
![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
a metà luglio 2007 iniziavo Harry Potter e la Pietra Filosofale (primo), il 27 agosto 2007 terminavo Harry Potter e il Principe Mezzosangue (sesto) per un totale di 3.000 pagine circa ( e avevo già visto i 5 film usciti fin'ora). Ovviamente aspetto con ansia Gennaio 2008.
E' un fenomeno strano, inizi scettico più che altro per curiosità (ho 28 anni..), i primi 3 libri sono effettivamente per un target meno maturo, dal quarto in poi le cose cambiano, trama e personaggi acquisiscono una maggior profondità, ed alcune sfumature si colgono solamente da una certa età in su. Sono sicuro che mi dispiacerà terminare il settimo ed ultimo libro della saga. Non sono assolutamente libri impegnativi (le 500-600-800 pagine si fanno divorare) ma la capacità che hanno di farti evadere e di tenerti incollato alle vicende l'ho riscontrata in pochi altri romanzi letti fin'ora. Onore a J.K. Rowling per aver colto nel segno alimentando la necessità di "staccare" dal mondo reale tipico della società e dell'uomo moderno.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Concordo in pieno. Leggere una serie di libri come questa ti fa abbandonare per un attimo la frenesia del mondo d'oggi e ti fa "staccare" la cosiddetta spina.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Io mi sono comprato il 7 in ingese e da lì me li sono letti tutti in 2 settimane ( i primi 4 in 3 giorni XD). alla fine sono romanzi piacevoli e coinvolgenti ma, per un lettore abituale e smaliziato, non sono niente di innovativo o talmente meraviglioso da far gridare al miracolo. Il problema è che la gente legge poco e quindi anche buoni romanzi ( chi ha detto il codice davinci vince una bambolina) passano per capolavori assoluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Boh, ne ho visti alcuni ma non mi ha detto nulla.Troppi personaggi copiati da LOTR e troppi bambini scemi e irritanti.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
e si... i film non sono nulla di granchè. E poi non è raro che le trasposizioni cinematografiche dei libri deludano i fans e gli interessati. Per esempio Il Codice Da Vinci, film, non mi è affatto piaciuto, mentre il libro era molto più interessante.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ripeto che non ho letto i libri di Harry Potter, quindi li valuto per quello che sono, film, e non trasposizioni di libri, che credo che sia la cosa giusta da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bs
|
a me piace. é una lettura leggera rilassante e divertente.
ovviamente preferisco dal 4 in su ma il settimo non mi è piaciuto molto film pessimi.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
libro abbastanza bello ma in fondo niente di speciale, rimane un libro per ragazzi e lontanissimo da altre saghe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Vogliamo spendere 2 parole sul doppiaggio assassino dei sopracitati film? Il drago con la voce atona della Ilaria D'Amico (gran topona ![]() ![]() ![]() Temo che pure Beowulf abbia qualche GROSSO problema. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Io per ora ho letto solo i primi due libri, e li reputo dei libretti divertenti che scorrono bene, nient'altro. Quindi se uno li vuole leggere per quello che sono, cioe' una favoletta per passarci un po' di tempo in maniera spensierata, sono dei buoni libri (scritti in maniera semplice)...se uno vuole cercarci il capolavoro assoluto....meglio rivolgersi ad altro.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Me <-- Harry Potter Fanboy
![]()
![]() |
#19 |
Member
|
Beh Harry Potter è una lettura leggera, una lettura moderna, nessuno ha mai detto che si debba studiare a scuola. Io sinceramente leggo solo libri che penso possano interessarmi e che capisco; non mi vanto di leggere il "capolavoro" per farmi bello davanti agli altri se poi non capisco di cosa tratta
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ma ormai va di moda denigrare Harry Potter, basta dire la parola magica e tutti si trasformano in critici letterari..... "Harry Potter??! ma è un libro per bambini, è un'operazione commerciale ....non lo leggerei nemmeno se me lo regalerebbero!"... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.