|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
[Ubuntu] Modem usb o ethernet?
Mi trovo per la prima volta a dover configurare una connessione ad internet sotto Ubuntu ad un mio amico che usa già un modem usb (Trust) con Windows.
Facendo un po' di ricerche e prove non sono ancora riuscito a rimediare molto anche perche sembra che il modello non sia supportato. A questo punto mi viene il dubbio che sia meglio usare un modem ethernet. In ogni caso come si imposta la connessione, una volta riconosciuto il modem? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
tutta la vita modem ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
ti consiglio caldamente di prendere il modem usb, aprire la finestra e (controllando che non passi nessuno per strada) lasciarlo casualmente cadere
![]() mi sono sbattutto settimane per impostare un UsRobotics usb su ubuntu, per poi decidermi e passare all'ethernet: problema risolto in 30 sec ![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
ETHERNET!!!! e spera di non essere sfigato come me che dopo 20 gg che avevo comprato il modem ethernet ho scoperto che i driver che usavo per il modem usb non erano giusti
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
la lista dei modelli supportati dai driver EciADSL è qua, se è uno di quelli supportati puoi anche tenerlo : http://eciadsl.flashtux.org/modems.p...&supported=yes
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mentre ci sei prenditi un router ethernet, tanto ora costano abbastanza poco. E' tutto un altro mondo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
installata la ubuntu 7.10 credendo di avere il pirelli alice gate 2 connesso via ethernet ...invece era in usb, non solo l'ha riconosciuto e installato, ha scaricato pure i driver e lingua aggiuntiva durante l'installazione !
Cmq ethernet e non ci pensi piu' io sempre usato quella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io opterei per un bel router
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
la connessione ethernet è decisamente migliore.
se il modem ha una porta RJ45 puoi risolvere con 10 euro comprando una scheda ethernet pci e il cavo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fagli un ben: 30 eur e sul forum gli prendi un modem router firewall ethernet + WIFI ...
e pur esotto winzozz ne avrà sommo beneficio... tanto i firewall software sotto win sono solo fumo negli occhi.
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Vi ringrazio per risposte. Sono d'accordo sul router tanto è vero che a casa mia ce l'ho ma trattandosi di un amico che ha un solo pc mi sembrava esagerato. Alla fine ho collegato un modem adsl ethernet ed ho provato a lanciare pppoeconf ma senza risultati. Poi ha detto che ci avrebbe provato lui a casa.... non ho saputo più nulla.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao
allora posso cambiare il mio modem usb consigliato da tiscali in uno ethernet senza che la connessione mi crei problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.