|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
HELP: Non si avvia più il compiz manager
Ciao a tutti, ho provato ad installare il pacchetto dei plugin UNOFFICIAL per compiz e ora non mi parte più il compiz manager.....
Compiz funziona bene ma è proprio il configuratore che non ne vuol sentire di partire, clicco sul menù e non accade niente..... Mi potete dare una mano? grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ma lo sai che proprio due giorni fa ho rischiato anch'io di spu**anare tutto con quei plugin... volevi le finestre 3d anche tu eh?
Allora, intanto cancella IMMEDIATAMENTE quei plugin, spero per te che tu li abbia installati tramite packet manager (che distro usi?) e non a manina... comunque sia toglili subito e re-installa Compiz Config Setting Manager. Io su Ubuntu li avevo installati aggiungendo dei repository, quindi per risolvere ho tolto prima quelli dal sources.list, poi un bel apt-get update e poi ho rimosso CCSM e l'ho re-installato (dai repository ufficiali) da synaptic. Se, come è successo a me, non dovesse partire compiz (niente cubo, effetti ecc.), basta aprire un terminale e scrivere semplicemente "compiz" (senza virgolette naturalmente. Alcuni aggiungono --replace, ma a me ha funzionato lo stesso. In bocca al lupo.
Ultima modifica di NetEagle83 : 17-11-2007 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
esatto grazie!
ma poi te sei eiuscito a installare lo screensaver? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quale screensaver? Io volevo semplicemente le finestre 3d che escono fuori dal cubo mentre lo ruoti!
Sfortunatamente a quanto pare quei cavolo di plugin unofficial sono peggio del curaro per il gibbone... ![]() In altre parole ci ho rinunciato. Spero che prima o poi ri-appaiano nei repository ufficiali (in realtà all'inizio erano compresi nel pacchetto, poi per problemi di instabilità li hanno tolti) altrimenti pazienza. Ma quindi alla fine sei riuscito a sistemare tutto, no? Se hai altri problemi chiedi pure.
Ultima modifica di NetEagle83 : 17-11-2007 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Adesso ho capito a cosa ti riferisci... le finestre che volano! La sostanza comunque non cambia, sulla versione 0.6.0 del compiz-core (quella che è installata di defaultu con Ubuntu Gutsy) quei plugin non funzionano, vanno ricompilati e patchati appositamente. Io i sorgenti li avevo trovati, ma la patch no... quindi ho lasciato perdere. Se fai una ricerca veloce con google trovi tutta la storia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.