Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2007, 00:53   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Leopard, primo update in vista

venerdì 09 novembre 2007

Roma - Apple ha fama di essere piuttosto lesta nel sistemare le magagne dei propri software. Non sorprende quindi che, a sole due settimane dal debutto di Mac OS X Leopard, la casa della Mela stia già testando il primo aggiornamento per il suo sistema operativo "felino".

Da alcuni beta tester si apprende che l'aggiornamento, il cui numero di versione sarà 10.5.1, dovrebbe correggere alcuni bug venuti alla luce fin dalla prima settimana del lancio: è lecito attendersi che tra questi vi sia il bug che impedisce la corretta installazione di Leopard su di un certo numero di sistemi; alcune debolezze del firewall integrato; ed un problema che, in certe circostanze, può portare alla perdita di dati quando si spostano file verso unità di rete o esterne (USB, FireWire ecc.).

Quest'ultimo bug si verifica quando il volume di destinazione viene disconnesso prima che il file manager di Mac OS X concluda l'operazione di spostamento: nel caso di una semplice copia, invece, i dati del volume di origine rimangono inalterati.

Oltre ai bug fix, l'update apporterà migliorie a vari componenti e applicazioni di sistema, tra i quali il client di posta elettronica Mail, il supporto alle reti wireless, il search desktop Spotlight, il software di backup Time Machine e il calendario elettronico iCal. Stando ad un documento trapelato negli scorsi giorni, le aree d'intervento dovrebbero essere oltre una ventina. Che non si tratti di un aggiornamento di poco conto lo dimostra il suo "peso", che, secondo i tester, è attualmente di circa 270 MB.

Mac OS X 10.5.1 dovrebbe essere rilasciato da Apple entro le prossime due settimane.


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:21   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
8-11-2007

Apple, tutto sul firewall di Leopard

Spoiler:
Quote:
Il firewall di Tiger è finito nel mirino degli esperti di sicurezza che lo accusano di essere incoerente con le politiche di sicurezza più avanzate e di non funzionare sempre come ci si attenderebbe. Apple pubblica oggi una nota tecnica che spiega la logica del nuovo sistema per filtrare le comunicazioni.



Il firewall di Mac Os X 10.5 è stato spesso in questi giorni nel centro del mirino degli esperti di sicurezza che l'accusano di essere poco flessibile, di avere comportamenti non ortodossi, scarsamente sicuro e di dare problemi ad alcune applicazioni. Soto accusa anche il fatto che il il firewall è disattivato di default.

Forse per rispondere (indirettamente) a queste accuse o, molto più probabilmente, per istruire al meglio i propri utenti sulle novità del Firewall, decisamente diverso da quello di Tiger, Apple ha pubblicato una nota tecnica molto esaustiva in cui fornisce tutte le indicazioni necessarie al suo utilizzo.

Apple spiega che lo scopo di un firewall è tipicamente quello di controllare le connessioni effettuate dal proprio computer sulla rete. Con molti firewall di tipo software è necessario conoscere le porte ed i protocolli utilizzati dalle applicazioni per comunicare, in modo da controllare le connessioni di rete sfruttate dai vari programmi.

Il firewall di default in Leopard è un firewall basato su applicazioni. Questo tipo di firewall permette di controllare le connessioni in base alle applicazioni: invece di specificare le porte utilizzabili è possibile indicare le applicazioni alle quali è consentito effettuare
connessioni. Questo approccio consente anche agli utenti meno esperti di beneficiare del firewall impedendo ad applicazioni indesiderate di prendere il controllo delle porte network aperte.

L'application firewall non annulla le regole impostate dall'ipfw (l'infrastruttura di packet filtering integrata nel kernel), poiché l'ipfw opera a livello di pacchetti, un livello più basso nello stack della rete.

La configurazione e personalizzazione dell'Application firewall di Leopard può essere effettuata portandosi nelle Preferenze di Sistema, andando nella sezione "Sicurezza"
e selezionando la sezione "Firewall". Da questa sezione sarà possibile impostare tre modalità di funzionamento: "Allow all incoming connections", "Block all incoming connections" e "Set Access for specific services and applications".

La prima opzione è quella più "aperta": Mac OS X non blocca nessuna connessione in arrivo (questa modalità è quella impostata per default in Leopard); la seconda modalità è la più restrittiva, poiché verranno bloccate tutte le connessioni ad eccezioni di quelle fondamentali per l'uso del computer; la terza modalità è quella che offre maggiore flessibilità: è possibile consentire o negare le connessioni in modo specifico per ciascuna applicazione. Facendo click sui pulsanti "+" e "-" è possibile aggiungere o rimuovere le applicazioni dall'elenco e consentire o negare l'accesso alla rete.

Aggiungendo un'applicazione all'elenco, questa viene firmata digitalmente (se non lo è già). Se l'applicazione viene modificata per qualche motivo sarà richiesto di confermare o negare l'accesso alla rete. Attivando applicazioni non presenti nell'elenco per ogni programma sarà richiesto di autorizzare o meno l'accesso alla rete.

Mauro Notarianni


Fonte: Macitynet.it
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 16:05   #3
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2306
LL
riprendo questa news su leopard...
http://www.danielesemeraro.it/2007/1...po-divertente/


e aggiungo anche questa...
http://www.altroblog.com/archives/20

Ultima modifica di BEY0ND : 29-12-2007 alle 16:07.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 00:53   #4
tutankamon
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
LL
riprendo questa news su leopard...
http://www.danielesemeraro.it/2007/1...po-divertente/


e aggiungo anche questa...
http://www.altroblog.com/archives/20
Ciao, il secondo link non è + valido cmq la news è disponibile a questo indirizzo http://www.altroblog.com/2007/12/29/...dagli-hackers/
__________________
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB
tutankamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v