|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Aiuto partizionamento urgente, please!!
Ragazzi per me che sono newbbo su Linux, vorrei installare o meglio reinstallare la distro Linux Mint sul mio notebook e non avendo richieste strane e volendolo usare al minimo Linux per scoprirlo e farci poche cose, come strutturare le partizioni??
Ho già winxp e winvista installati, in tutto ho occupato due primarie con tot di 35GB, ora per linux come faccio? Ho 2GB di ram, la metto la partizione di swap? A parte la root, posso tralasciare le altre partizioni tipo usr e altre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Per Mint ti ci vorranno almeno 10GB + spazio dati..... direi totali 15-20GB
Se proprio devi fare grafica, ripping, videoediting o altro che mangia RAM va bene una Swap da 1-2 GB, se no puoi anche evitare Le altre partizioni servono se vuoi dividere il sistema, se no una sola va bene
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Acc ...
Ma Mint è così grande? Capisco che ci sono un sacco di codec, aggeggini vari che rubano spazio ma 10 GB sono davvero tanti. Ritenevo che Sabayon con quasi 11 GB fosse il top ma qui ci andiamo davvero vicini. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi beh si ne creo una dati in fat32 cosi da condividere i files ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() io gli ho lasciato 4 gigozzi di swap...ma tanto non li usa ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sembro esserci riuscito, ho installato mint con una sola partizione / di 10GB ed ora ho sia winxp che winvista che lo stesso linux nel mio nb e vanno tutti da dio, evvivaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.