|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
debian o ubuntu? differenze?
Che differenze notate tra debian e ubuntu?
tra le 2 quale è migliore? a me sembrano uguali |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Prevedo un grosso flame...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no per carità non è mia intenzione! rimuovo il post piuttosto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
(
) ^ -1 è dura rispondere e non generare flame ... depende da cosa cerchi ... si va dal quasi tutto pronto e funzionante ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
dài... ci provo...
debian è più "testata" e stabile ma ha pacchetti software anzianotti *buntu ha pacchetti più nuovi, più "patchate"-anche strane- al kernel per far andare più dispositivi ... ma paga penale con una maggiore instabilità ... sull' userfriendiblità di ubuntu rispetto a debian .... e sto scrivendo da kubuntu... mi sento di dire parimerito... quel po' di tools che ha * buntu rispetto a debian non fan grossissima differenza, se non a un niubbo-niubbo, tools che però se si impallano come a volte succede, allora si preferirebbe non averli come su debian. io direi: niubbo = * buntu poi o uno resta lì con la figlia (tanti non niubbi lo fanno) o prova la mamma ...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi permetto di dire che 2000 pro è un GRAN Sistema operativo... dopo di che ... il declino.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Veloce nel caricamento e discretamente sicuro e stabile. Windows 2000 Pro ci mette sei mesi a caricarsi e oltretutto lo trovo molto più pesante di XP. Ho provato ad installare XP anche su dei pentium 3 (ovviamente con almeno 512Mb di RAM) e sono stato favorevolmente impressionato da come XP girava sulle macchine anche un po' vecchiotte. Comunque, linux seppur con tutti i suoi diffettuci............... rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
Quote:
la testing è stabilissima ... mai crash ... la unstable ... beh è stabile finchè non c'è qualche cosa che non va ![]() bisogna fare solo molta attenzione quando si aggiorna dai repo che non ti seghi via tutto ![]() ubuntu installi e hai un sistema che funziona debian devi installare il sistema base, riavviare installare l'IDE il motore grafico e tutto quello che ti serve a meno di non usare tasksel che IMHO fa un po' pena .... non so ora con le nuove versioni dell'installatore se sia cambiata la faccenda, è un annetto che non installo debian da 0
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e quindi avvalli la tesi
"cenerentola di serie B" ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho risolto cos': sul portatile ubuntu, sul fisso debian...
debian ho messo la testing ma ho installato solo il sistema base e gnome... praticamente non ho nulla. domani con calma ci metto le cose... per ora ho un orribile sfondo verdissimo... ubuntu-kubuntu... secondo me sono uguali cambia solo il DE. penso sia una cosa soggettiva non credo che uno sia meglio dell'altro. a me personalmente kde non mi piace molto cioè preferisco gnome ma è una cosa soggettiva... oggetivamente non credo che si possa dire che uno è meglio dell'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.