|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
[Java] Creare un exe
Ciao premesso che non sono affatto esperto mi sto avicinando alla programmazione in java. Usando il tool netBeans creo dei piccoli programmi, mi viene anche creato il file jar, che windows riconosce come eseguibile e cliccandoci sopra parte il mio programma. Ora una domanda posso creare un eseguibile vero (*.exe)???
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non con il solo compilatore Java.
Java non permetterà mai, data la sua natura portabile, di creare eseguibili. Per farlo devi usare programmi esterni che solitamente includono una virtual machine e il jar in un solo file .exe. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
come faceva? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non mi ricordo..
basterebbe guardare nel codice di diamondcrush ma qui non ho il chechout e sono collegato col cellulare ![]() un mio collega ha fatto jvmstarter, ma sinceramente non mi ricordo se converte anche i programmi in exe o li fa semplicemente partire settando le varie opzioni su un .cfg
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
javalauncher...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
Io uso JSmooth per convertire i jar in exe...è molto comodo!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Mi sono sempre chiesto quale sia l'utilità di generare un exe da un jar...qualcuno mi può illuminare? Voglio dire, la perdità di portabilità da cosa è bilanciata?
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da niente...l'exe in Java è solo un fattore estetico che si raggiunge ad un costo altissimo, cioè la perdita di portabilità. Evidentemente a chi fa l'exe non interessa che la sua applicazione sia portabile. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ecco, mi sembrava una cosa un pò strana...aspetto altre risposte, magari c'è qualcosa che mi sfugge.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
a meno che l'exe non contenga anche il jre... ma a quel punto si fa un installer che installa il jre e poi si usa il jar comunque... quindi alla fine dei conti non vedo nessuna utilità nell'usare un exe al posto di un jar se poi ci sono problemi relativi a dll contenenti metodi nativi o a dipendenze da altri jar, beh, c'è l'ottimo progetto One-Jar che fa tutto e anche di più. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
bene.....è una delle pochisimee volte che vedo tutti d'accordo......l'exe per java è un obbrobbrio.....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e poi c'è Java Web Start che è spettacolare ![]() non vedo proprio un solo motivo per fare degli exe oggi come oggi
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L' exe e' piu' veloce infatti molti programmi preferiscono il c++ proprio per questo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Infatti, non è facile comunque dirlo con certezza. Con i compilatori JIT la differenza si è ridotta notevolmente.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma se siamo tutti d'accordo perchè continuiamo a scrivere
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Faccio un'ipotesi e chiedo a voi: non può essere che l'exe generato sia più difficile da "scracconare" rispetto ad un jar... o meglio, giro la cosa: magari è più facile offuscare l'exe che il jar, che ne dite?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

,il nOUS che invoglia