|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
fumoei.exe in freedownloadmanager
Non so se è la sezione giusta.
Karspersky 7 mi ha bloccato questo file: 30/10/2007 17.18.57 Processo in esecuzione C:\Programmi\Internet Program\Free Download Manager\FUM\fumoei.exe: modifica rilevata di riskware Invader. Non riesco a capire se è un normale file del programma (chi ce l'ha può controllare per favore?) o è un virus. Che dite? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
scansionalo su virustotal.com
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Scarica, installa ed esegui una scansione con PREVX 2: clicca qui per il download Poi, dopo aver riavviato il sistema: Installa HIJACKTHIS: clicca qui per il download ● crea una apposta nuova Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis) ● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip (verrà creata una icona) ● lancialo, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la list, clicca su Save Log Pubblica, nella discussione, il log di HijackThis per farlo controllare pulisci gli ADS: ● rilancia HTHIS ● clicca sulla voce Open the Misc Tool section ● clicca su Open ADS Spy ● clicca su Scan ● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected Tutti i log e/o report che ti verranno richiesti devono: ● se il relativo txt generato è max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati; ● se superiore a 20 kb, hostati su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare, pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download. Ultima modifica di Riverside : 30-10-2007 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E' un file del programma che si trova nella cartella FUM di FreeDownloadManager. Antivir, con le firme aggiornate al 29.10.2007, non mi segnala nulla.
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Perdere cinque minuti di tempo per fare un paio di controlli, non mi sembra una tragedia. Ultima modifica di Riverside : 31-10-2007 alle 18:01. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
N.B.: Free Download Manager non era tra i miei programmi già installati; l'ho installato appositamente....quindi credo di non aver "perso" solo 5 minuti. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema non lo hai segnalato tu ma Paolobody: quindi, è lui che deve decidere se investire cinque minuti del suo tempo per eseguire un paio di controlli, non tu. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti inviterei a stare più calmo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora grazie per l'aiuto.
Innanzitutto: virustotal.com non segnala nulla. Ho generalo il log, ora lo posto. Grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
edito
Ultima modifica di Paolobody : 01-11-2007 alle 21:00. Motivo: errore nel post |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Paolo, riedita il post, per favore.
Tutti i log e Report vanno pubblicati con le modalità previste dal Regolamento, ovvero: Tutti i log e/o report che ti verrano richiesti devono: ● se il relativo txt generato è max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati; ● se superiore a 20 kb, hostati su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare, pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download. Fino a quando non avrai sistemato la questione, come da Regolamento, nessuno potrà darti assistenza. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ecco il mio log
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scarica ed esegui ELISTARTA TOOL: http://www.zonavirus.com/datos/desca...8/elistara.asp
scorri, fino in fondo, la pagina Web che si aprirà e clicca su Descargar ElistarA per scaricare il Tool (per comodità, posizionalo su Desktop) ● alla prima domanda, rispondi SI ● alla seconda, rispondi SI ● alla terza rispondi NO ● si apre la finestra di scansione, clicca su Explorar ● terminata la scansione, chiudi il Tool e provvedi a riavviare il sistema ● verrà rilasciato un log dal nome infosat.txt in C: (clicca su Risorse del Computer, poi su Disco Locale C: e trovi il log) Annotazione dopo aver rilanciato Internet Explorer, potrebbe rendersi necessario reimpostare la propria pagina Web predefinita dopodichè riallega un log di HJT Ciao
Ultima modifica di Chill-Out : 01-11-2007 alle 21:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.