|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
|
ubuntu 7.10 e driver asrock p4m890
ragazzi allora ho installato per la prima volta linux con esattezza Ubuntu 7.10
> Tutto bene tranne che per i diver video che sono GENERICI. > Il mio PC è un Pentium 4 3GHz mainboard Asrock P4M890 con scheda video > integrata VIA Unichrome PRO. Nn ho gli effetti grafici e presumo che i driver nn siano installati...come devo fare?dove reperirli??grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Sarai la....mmmh....quinta persona nel giro di una settimana a cui dico la stessa cosa, che è arcinota e scritta sul sito di Compiz, sulle varie Wiki relative a Compiz e in quasi ogni posto dove si scrive di Compiz: Compiz funziona solo su schede Intel, Ati e Nvidia; non, è allo stato attuale, possibile usarlo con schede di altri produttori!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso digita in un terminale glxinfo | grep rendering Se ti esce Yes allora è tutto installato e funzionante correttamente. In caso contrario puoi rpovare a vedere se installando o xserver-xorg-video-unichrome oppure xserver-xorg-video-openchrome cambia qualcosa, ovviamente dovrai installare uno dei due, riavviare il server grafico e controllare col comando che ti ho scritto sopra, e se ancora nulla provare l'altro. Ma allora dimmi un po': che diamine intendi con "non ho gli effetti grafici"?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di the designer : 22-10-2007 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dal gestore pacchetti Synaptic
La trasparenza in Suse non so proprio da dove uscisse, spiegati meglio perchè davvero se sei riuscito a usare gli compiz con una Via mi sa che sei il primo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cmq ho installato xserver-xorg-video-unichrome ..ma come faccio a verificare la reale presenza del driver?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ti giuro usavo la trasparenza...cmq era kubuntu nn suse..e avevo la trasparenza..era lento il tutto,però avevo la trasparenza..cmq ho installato xserver-xorg-video-unichrome..che debbo fare ora?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq ho scritto di nuovo glxinfo | grep rendering ma il risultato è sempre direct rendering:no ..come mai?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora, mi sa che ho capito:
1) Adesso non hai il direct rendering perchè hai Aiglx, non supportato dalla tua scheda, abilitato; 2) Su Kubuntu avevi messo Xgl che fa si andare Compiz/Beryl etc, ma è fondamentalmente na schifezza!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quindi cosa dovrei fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.