Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 14:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/fat...amd_22976.html

AMD ha rilasciato i propri risultati finanziari trimestrali, per certi versi migliori rispetto alle iniziali aspettative degli analisti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:59   #2
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Quando finirà l'hype pro Intel si vedrà...
Souldust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:10   #3
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Ma, speriamo che con i phenom e passata l'acquisizione di ATI la situazione migliori parekio per AMD.
Certo i phenom, i nuovi chipset e le nuove HD3800 sembrano promettere davvero bene, nonchè l'annuncio della messa in produzione dei 45nm.
Incrociamo le dita
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:15   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
io ultimamente sto montando AMD a nastro...
Fino a che mi viene chiesto la potenza elaborativa di un E6750 circa...e non devono fare OC, monto AMD...

L'ultimo PC che ho montato è stato un AMD 5000+ X2 a 65 nm...CPU che viaggia veramente bene, poi mi ci sono divertito un pelo in OC...da 2.6 Ghz a 3.4 Ghz PAURA!!!!

L'unica cosa in cui l'ho visto inferiore al mio C2D E6600 @ 3200 Mhz è nel Super PI...per il resto IMHO la differenza è più che trascurabile...
I 120€ in meno di prezzo no...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:17   #5
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Impressionante il divario da Intel, specialmente nei gross margin. Finanziariamente Intel è avanti parecchio.

Passivo ancora pesante, ma rispetto al quarter precedente la situazione è migliorata, in particolare il miglioramento del gross margin è significativo. Pesano molto sul risultato i circa 120 milioni di interessi legati all'acquisizione di ATI .

In ogni caso il +23% di vendite rispetto al Q3 dell'anno precedente è un ottimo risultato, percentualmente simile a quello di Intel e mostra che sia Intel che AMD hanno beneficiato di un'ottima domanda da parte del mercato, anche se c'è da tenere in conto che rispetto all'anno scorso AMD ha in più le vendite di ATI.

Come quote di mercato, a giudicare dai numeri, sembrerebbe confermato il recupero di AMD almeno dal punto di vista dei pezzi venduti.

Non ho trovato informazioni relative a quanto abbia inciso sul totale delle vendite la divisione ATI, qualcuno ha qualche link da suggerire? Sarebbe interessante anche sapere quanti Barcellona abbiano già venduto, ma mi sa che i tempi siano un po' prematuri per quest'informazione.
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:18   #6
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
sì va bene tutto però che si sbrighino con sti nuovi proci io non sto più nella pelle devo vedere qualche risultato positivo nei bench così che tornino a scannarsi sui prezzi ancora di più
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:27   #7
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Intel tira cannonate a lungo raggio

Amd risponde sparando bolle di cellophane
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:52   #8
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
come ho gia' scritto in un altro topic... Tolto il passivo delle acquisizioni sono molto piu' vicini al pareggio di mesi fa. Vedremo le prossime mosse... Ma sono ottimista.
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:24   #9
ghiluz
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Souldust
Quando finirà l'hype pro Intel si vedrà...
Ma che hype?! C'è un abisso in termini di potenza fra i processori di Intel e quelli di AMD.

Certo, sulle fasce medio-basse il confronto ci sta, ma salendo di livello Intel ha, ora come ora, un NETTO predominio!

ghiluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:44   #10
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
La fascia alta non è la fetta di mercato maggiore...
Nelle macchine da pubblico che naviga, guarda film e scarica anche un smpron basta e avanza... anche un K7 al limite.

Amd costa uno sputo di seconda mano per fare un sacco di cose, per cui finchè la risposta di alta fascia non arriva non è un pericolo micidiale, se non avesse un prodotto da proporre sarebbe male.

Io dico solo di aspettare, tanto o amd va avanti o si ridimensiona.

A parer mio questi risultati non sono catastrofici, anzi, dimostrano che in Amd no ci sono politici italiani (riferito al thread sul sito italia.it, la frecciatina ci sta)
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:55   #11
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ma che hype?! C'è un abisso in termini di potenza fra i processori di Intel e quelli di AMD.

Certo, sulle fasce medio-basse il confronto ci sta, ma salendo di livello Intel ha, ora come ora, un NETTO predominio!
Sè alè!
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:23   #12
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da ghiluz Guarda i messaggi

si cosi' netto che amd ha delle cpu da 220$ che in alcuni test stanno davanti a cpu Intel da 1000$, ma per favore, che sia indietro lo si sa, ma addirittura netto predominio mi sembra troppo.

per non parlare dei consumi, amd continua a consumare meno in idle che per molti pc e' lo stato in cui e' per la maggior parte del tempo.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 18:56   #13
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Intel tira cannonate a lungo raggio

Amd risponde sparando bolle di cellophane
Quote:
Originariamente inviato da ghiluz Guarda i messaggi

Questi discorsi mi pare di averli già sentiti... . dai sono i soliti discorsi. Con i giochi differenze non ce ne sono e con le altre applicazioni il 6000+ si comporta molto bene per quello che costa: nell'articolo ha prestazioni paragonabili ad un 6600.

Io spero vivamente che amd-ati si rimetta presto in carreggiata.

Sono contento che la realtà sia migliore delle stime

L'unica cosa che dovrebbero migliorare sono i consumi di energia (a pieno carico per i proci e in tutte le modalità di carico per le vga top di gamma), perchè un processore che scalda di più mi da sempre la sensazione di durare meno (e poi butta via energia in più ovviamente).
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:28   #14
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Cavolo, pensavo che pure questa news la faceste passare in sordina invece, in ritardo, ma c'è stata. Ottimo.

Se vedete il risultato, c'è un netto miglioramento, non più 600 milioni di perdita, ma 400 milioni.
Sono ironico.

Chissà se han già contato anche l'aiutino dalla Russia, a cui han venduto macchinari per 300 milioni:
http://www.pcwelt.de/it-profi/englishnews/63396/
Altrimenti si toccavano cifre record di perdita...

Vedremo questi Phenom, ormai ci siamo. Magari si riprende. Altrimenti è da considerare venduta.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:32   #15
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi sappiamo tutti come stanno le cose(almeno che legge i bench, e si informa in generale). Gradirei che le persone non sparassero a zero, perchè potrebbe influenzare negativamente chi è meno esperto. Non è bello fare disinformazione.
IMHO AMD sta andando bene, credo che in certi campi la situazione non cambia dall'oggi al domani, ma solo se si lavora bene costantemente.
Attualmente ho cpu intel e gpu nvidia, ma sono simpatizzante AMD perchè è molto + piccola di intel, e riesce a fargli concorrenza. E a coloro che dicono che c'è un netto divario chiedo "perchè intel abbassa i prezzi?".
Infatti abbiamo visto che intel praticherà prezzi alti solo nel top di gamma dove non esiste una controparte AMD
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 08:04   #16
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Spero solo che non si torni al monopolio, perché allora sarà veramente brutta...
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 19:09   #17
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
sì va bene tutto però che si sbrighino con sti nuovi proci io non sto più nella pelle devo vedere qualche risultato positivo nei bench così che tornino a scannarsi sui prezzi ancora di più
straquoto...
Old 20-10-2007, 20:00   #18
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Quando ho lasciato il commento, ho pensato adesso si scanneranno.

Sono pochi che fanno Overclock, e sono pochi che comprano CPU sopra ai 100euro. La gente vuole risparmiare e vuole scrivere con Word, navigare in Internet e magari vedersi un film.

Ricordate la corsa al MHZ di qualche hanno fà? Piantiamola su.
Souldust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:24   #19
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
[...]E a coloro che dicono che c'è un netto divario chiedo "perchè intel abbassa i prezzi?".
Infatti abbiamo visto che intel praticherà prezzi alti solo nel top di gamma dove non esiste una controparte AMD
Sono d'accordo
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:34   #20
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
a mio avviso amd conviene sulla base media-bassa
sulla media alta intel

cioe' a mio avviso i sempron andrebbero bene per l'80% della gente
o altrimenti un x2 piccolo

altrimenti intel

la cosa oramai è chiara, a parte i soliti fanboy che rifiutano di ammettere
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian