|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dubbio su NAT e Provider Internet (Alice, Libero, ...)
Salve a tutti!
Vi faccio i davvero i miei milgiori complimenti per il forum, sempre all'avanguardia anche grazie a tutta la gente che vi collabora. Le mie domande sono: 1) a parte Fastweb, che esplicitamente usa il NATting per i suoi profili, anche altri ISP come Alice, Libero, Tiscali, etc, usano il NATting? 2) E' mai possibile che, nel caso in cui non lo usano, la tecnica degli indirizzi IP dimanici risolve l'annoso problema della carenza degli IP (versione 4!!!)??? C'è documentazione a riguardo? 3) E i dispositivi mobili??? Anche quelli hanno IP pubblici, o vengono NATtati in maniera trasparente agli utenti? Gli IP nel mondo nn stavano finendo? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, che spero mi servira a sciogliere qualche dubbio! Grazieeeeeee Ivano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Pensa alla salute, non farti troppi problemi. Se gli ipv4 finiscono, c'è sempre ipv6. No libero, tiscali non nattano. Solo fastweb. Si umts / gprs è nattato. Il fatto dell'ip dinamico NON ha niente a che fare con la carenza di ip, non ne vedo il nesso. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ehehehe! Hai ragione...
Beh la qustione era tra me e un gruppo di persone, e visto che non abbiamo trovato documentazione a riguardo, avevo pensato di chiedere un po' "in giro" Ad esempio non sapevo che umts/gprs venisse nattato.... anche se l'avevo pensato spesso, e mi sembra anche abbastanza ovvio! Cmq grazie mille! Ma mi sai dire se c'è tipo un WhiteBook su queste cose? Ciaooo, Ivano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.