Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 17:03   #1
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Saltuari DoS [LAN--->DMZ]

Server in DMZ tramite Cisco PIX 515.

Il server in questione (Win2K3 Sp1) "quasi" ogni giorno (notare il
quasi: qualche volta NON accade) e "quasi" sempre alla stessa ora
(qualche volta accade anche in "altri" orari) alle 8:30 ca. diventa
irraggiungibile dalla LAN (utenti su porta 1352).

Il DoS dura da un minimo di 30 secondi fino a 5 minuti per poi sparire; "talvolta" (tutti questi "quasi" e "talvolta" mi faranno ammattire ) è sufficiente droppare le connessioni su protocollo notes (mai più di un centinaio) perchè il problema rientri.

In effetti scopro che il server in queste occasioni è irraggiungibile
mediante qualsivoglia protocollo (notes, telnet, SMB, http, etc.) ma risponde
correttamente ai ping (ICMP).

In alcune occasioni neanche da parte del server riesco ad aprire connessioni verso Outside.

Premesso che i possibili problemi lato applicativo li ho già esclusi
quasi tutti (antivirus, antispam, posta, web, tool di sincronizzazione
palmari, driver/firmware/cfg scheda di rete, performance monitor dei
vari sottosistemi, agenti/task schedulati, etc.), cosa mi consigliate per proseguire l'indagine?

Cioè cosa mi conviene cercare tra syslog del PIX (del quale purtroppo NON ho gestione autonoma, così come dello switch HP della DMZ) e/o tool lato LAN e/o DMZ?

Il problema è che a questo punto non so bene COSA cercare, stante anche la
saltuarietà del fatto.

Un grosso grazie a chi mi dà delle dritte, chè sono estenuato

PAP400

Ultima modifica di PAP400 : 16-10-2007 alle 07:25.
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 16:54   #2
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
notes intendi lotus domino?

non è che è schedulato la creazione/manutenzione degli indici dei database?

non è che la gente comincia a loggarsi in quel momento (cominciano le repliche degli nsf) e tutto si impalla perche ha troppe richieste?

sempre che di domino si stia parlando...

non riesci a collegarti fisicamente sul server e vedere le risorse in quel momento?

ciao
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:48   #3
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
notes intendi lotus domino?

non è che è schedulato la creazione/manutenzione degli indici dei database?

non è che la gente comincia a loggarsi in quel momento (cominciano le repliche degli nsf) e tutto si impalla perche ha troppe richieste?

sempre che di domino si stia parlando...
Il server IBM Lotus Domino (7.0.2 FP2) è stato rivoltato come un calzino e (ben) dimensionato per il carico (agenti, mail journal, etc.):ora va come una scheggia, ma l'interruzione del servizio, seppur breve, permane.

Quote:
non riesci a collegarti fisicamente sul server e vedere le risorse in quel momento?
In effetti solo ogni tanto sono sul posto ma, come ho già detto, ho effettuato un performance monitor dei vari sottosistemi (CPU, I/O dischi e relative code, processi in attesa, context switches, interrupt, etc.) ed il carico risultante non giustifica affatto il DoS.

Ho appena sostituito lo switch che terrò sotto monitor mediante SNMP, mi farò passare i log del PIX nel quale non mi fanno entrare e farò fare delle prove tese ad escludere piuttosto che ad individuare (almeno saprò dove concentrare la ricerca). Alla peggio proverò a scatenare un'analisi dei pacchetti (dove si vedrà) a fronte di un particolare evento (mancata risposta ad un telnet o sessione smtp ... vedremo) del quale farò polling.

Intanto grazie e sperem...

PAP400
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian