|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
+ di 36 mesi da precario? va bene cosi per la confindustria
Poi magari ho capito male
ma per la confindustria è un inacetabile irrigidimento del mercato del lavoro che dopo 36 mesi ( 3 anni!!! ) sia possibile solo una volta rinnovare a tempo determinato il contratto Scusa ma tutti quelli che si lamentano del precariato dove sono? a leccare i piedi a confindustria?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sono favorevole alla proposta del singolo rinnovo, anche se personalmente avrei preferito dopo due anni.
spero solo che i datori di lavoro non trovino altri ignobili escamotage per farsi i fatti propri a spese dei lavoratori
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
dopo 36 mesi un calcio in culo e si prende qualche altro precario.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Esatto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero invece che venga meno quella tradizione vergognosa per cui i datori di lavoro impongono uno stop di due settimane dopo il secondo rinnovo di contratto per non farlo figurare come continuativo. anche qui, a mio parere servirebbero piu' controlli, come con le tasse.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me basterebbe poco per sistemare la situazione precariato, si danno ai lavoratori precari gli stessi diritti di quelli fissi e si impone che il compenso sia maggiore di un bel po' (tipo 50%) così chi ha effettivamente bisogno di precari potrà continuare ad averli chi li sfrutta sarà ben incentivato ad assumerli come lavoratori a tempo indeterminato.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il concetto e': hai un surplus di lavoro?, ottimo, vuol dire che le cose ti vanno bene: quindi assumi persone a tempo determinato che ti sbrigano il surplus, e visto che hai guadagnato di piu' puo' pagare piu' contributi sul loro lavoro. contributi che naturalmente vanno a costituire gli ammortizzatori sociali con cui retribuire i lavoratori che rimangono disoccupati
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Probabilmente puo' essere vero per i lavori piu' qualificati, ma il precariato e' presente soprattutto in quei settori e per quelle mansioni per le quali non sono necessarie grandissime competenze e in cui a cambiare personale non si ha una grande perdita di know how (basti pensare all'esempio principe del precariato: i call center)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
già, questo se i partiti che si dicono attenti "al sociale" (anche quelli di destra) facessero quello che promettono all'elettorato. di fatto se qualcuno non se ne è accorto partiti che tutelino gli interessi dei cittadini comuni NON CE NE SONO.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma non vuol dire niente... son le solite cazzate italiane.
Oggi per più di due anni non puoi tenere uno a progetto, dopo lo devi assumere. Lodevole... peccato che lo stato con le sue strutture è il primo a fottersene: basta che ti cambi progetto e il contatore si riazzera. Oppure ti lasciano a casa una settimana e ti riprendono così figuri come nuovo dipendente... conosco gente che subisce questi trucchetti da parte di enti statali da anni. E allora chi se ne frega di confindustria, potrebbero anche mettere che non puoi fare più di un mese di precariato, significherebbe solo che ogni 29 giorni firmeresti un contratto nuovo. Bisogna cambiare gli italiani, più che le leggi...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che i call center siano i peggiori in tal senso invece non vi sono dubbi.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
I principali interventi del protocollo sul welfrare:
Aumentano i contributi pensionistici per i parasubordinati (1%all’anno per 3 anni) L'indennità di disoccupazione per i lavoratori subordinati durerà 8 mesi (erano 6) e partirà dal 60% del salario (era il 50%) I parasubordinati senza contratto potranno avere fino a 600 euroal mese di prestito, da rimborsare in 24-36 mesi a tasso zero o quasi Il job on call (lavoro a chiamata) viene abolito Si azzerano i contributi aggiuntivi a carico delle imprese sulle ore distraordinario Le aziende che legano il salario al risultato godranno di sgravifiscali fino al 5% del salario (prima era il 3%) Con il consenso sindacale, il termine del contratto a tempodeterminato potrà essere prorogato oltre i 36 mesi L'aumento dei contributi previdenziali a carico dei lavoratori subordinati ricade sia sul lavoratore che sul datore di lavoro:- rende meno conveniente il lavoro atipico per il datore di lavoro.- a parità di retribuzione lorda, diminuisce il salario netto del lavoratore. I lavoratori parasubordinati sonoco.co.co., lavoratori a progetto, titolari di partita IVA e tutti gli altri iscritti allagestione separata dell’INPS I lavoratori subordinati sono sia i lavoratori a tempo indeterminato (anchepart-time) che quelli a tempo determinato(ca. 2 milioni di precari)
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Grazie grazie...non trovo la faccina di quello che si mette a 90° sessagesimali.
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Su dai gli stipendi italici sono pienamente sopra le medie europee quindi è giusto che vengano limati un po', oltretutto la vita qui da noi non costa niente.
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quelli di Confy fanno bene.
Ci sono operai che votano FI, cioè per loro. Poi si lamentano. Troppo tardi. fg |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
infatti.
mi chiedo di cosa ci lamentiamo ... va a finire male, MOLTO MOLTO male
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per fortuna che abbiamo i sindacati che tutelano i lavoratori....
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Ma io in verità non mi lamento affatto dell'attuale stipendio (oscilla tra i 1000 e i 1400€ al mese in base a quante trasferte faccio)...
Qua la questione è che il governo mi prende per il culo con la favoletta dei contributi INPS quando sappiamo tutti benissimo che tra 30-35 anni la pensione dei precari sarà quasi nulla... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.