Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 14:24   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
+ di 36 mesi da precario? va bene cosi per la confindustria

Poi magari ho capito male
ma per la confindustria è un inacetabile irrigidimento del mercato del lavoro che dopo 36 mesi ( 3 anni!!! ) sia possibile solo una volta rinnovare a tempo determinato il contratto

Scusa ma tutti quelli che si lamentano del precariato dove sono? a leccare i piedi a confindustria?
Old 15-10-2007, 14:26   #2
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
sono favorevole alla proposta del singolo rinnovo, anche se personalmente avrei preferito dopo due anni.
spero solo che i datori di lavoro non trovino altri ignobili escamotage per farsi i fatti propri a spese dei lavoratori
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:32   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
spero solo che i datori di lavoro non trovino altri ignobili escamotage per farsi i fatti propri a spese dei lavoratori
beh, non ci sara' bisogno di inventarsi chissa' quali escamotage.
dopo 36 mesi un calcio in culo e si prende qualche altro precario.
Old 15-10-2007, 14:34   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Esatto.
Old 15-10-2007, 14:38   #5
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
be', dopo tre anni una persona e' altamente produttiva, sarebbe antieconomico mandarla via e perdere mesi di tempo per formarne un'altra.
spero invece che venga meno quella tradizione vergognosa per cui i datori di lavoro impongono uno stop di due settimane dopo il secondo rinnovo di contratto per non farlo figurare come continuativo.
anche qui, a mio parere servirebbero piu' controlli, come con le tasse.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 15-10-2007, 14:41   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
be', dopo tre anni una persona e' altamente produttiva, sarebbe antieconomico mandarla via e perdere mesi di tempo per formarne un'altra.
spero invece che venga meno quella tradizione vergognosa per cui i datori di lavoro impongono uno stop di due settimane dopo il secondo rinnovo di contratto per non farlo figurare come continuativo.
anche qui, a mio parere servirebbero piu' controlli, come con le tasse.
Non gliene frega un caiser della qualità altrimenti non avresti aziende che esportano in cina tutta la manodopera che possono anche se la qualità ne risente.

Per me basterebbe poco per sistemare la situazione precariato, si danno ai lavoratori precari gli stessi diritti di quelli fissi e si impone che il compenso sia maggiore di un bel po' (tipo 50%) così chi ha effettivamente bisogno di precari potrà continuare ad averli chi li sfrutta sarà ben incentivato ad assumerli come lavoratori a tempo indeterminato.
Old 15-10-2007, 14:46   #7
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Per me basterebbe poco per sistemare la situazione precariato, si danno ai lavoratori precari gli stessi diritti di quelli fissi e si impone che il compenso sia maggiore di un bel po' (tipo 50%) così chi ha effettivamente bisogno di precari potrà continuare ad averli chi li sfrutta sarà ben incentivato ad assumerli come lavoratori a tempo indeterminato.
su questo sono d'accordissimo, anzi sono anni che sostengo che i datori di lavoro dovrebbero pagare mooooolte piu' tasse sul lavoro dei precari rispetto ai lavoratori a tempo indeterminato.
il concetto e': hai un surplus di lavoro?, ottimo, vuol dire che le cose ti vanno bene: quindi assumi persone a tempo determinato che ti sbrigano il surplus, e visto che hai guadagnato di piu' puo' pagare piu' contributi sul loro lavoro.
contributi che naturalmente vanno a costituire gli ammortizzatori sociali con cui retribuire i lavoratori che rimangono disoccupati
Old 15-10-2007, 14:49   #8
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Probabilmente puo' essere vero per i lavori piu' qualificati, ma il precariato e' presente soprattutto in quei settori e per quelle mansioni per le quali non sono necessarie grandissime competenze e in cui a cambiare personale non si ha una grande perdita di know how (basti pensare all'esempio principe del precariato: i call center)
Old 15-10-2007, 14:51   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Non gliene frega un caiser della qualità altrimenti non avresti aziende che esportano in cina tutta la manodopera che possono anche se la qualità ne risente.

*

già,

questo se i partiti che si dicono attenti "al sociale" (anche quelli di destra)

facessero quello che promettono all'elettorato.

di fatto se qualcuno non se ne è accorto partiti che tutelino gli interessi dei cittadini comuni NON CE NE SONO.
Old 15-10-2007, 14:52   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma non vuol dire niente... son le solite cazzate italiane.
Oggi per più di due anni non puoi tenere uno a progetto, dopo lo devi assumere. Lodevole... peccato che lo stato con le sue strutture è il primo a fottersene: basta che ti cambi progetto e il contatore si riazzera. Oppure ti lasciano a casa una settimana e ti riprendono così figuri come nuovo dipendente... conosco gente che subisce questi trucchetti da parte di enti statali da anni.
E allora chi se ne frega di confindustria, potrebbero anche mettere che non puoi fare più di un mese di precariato, significherebbe solo che ogni 29 giorni firmeresti un contratto nuovo. Bisogna cambiare gli italiani, più che le leggi...
Old 15-10-2007, 14:52   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Probabilmente puo' essere vero per i lavori piu' qualificati, ma il precariato e' presente soprattutto in quei settori e per quelle mansioni per le quali non sono necessarie grandissime competenze e in cui a cambiare personale non si ha una grande perdita di know how (basti pensare all'esempio principe del precariato: i call center)
Purtroppo non è del tutto vero, difatti oramai se vedi la qualità del personale delle aziende sta calando paurosamente ed è causo proprio del fatto che spesso parli con gente che di li a poco sarà senza lavoro o è stata assunta da pochissimo.

Che i call center siano i peggiori in tal senso invece non vi sono dubbi.
Old 15-10-2007, 14:55   #12
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
I principali interventi del protocollo sul welfrare:
Aumentano i contributi pensionistici per i parasubordinati (1%all’anno per 3 anni)
L'indennità di disoccupazione per i lavoratori subordinati durerà 8 mesi (erano 6) e partirà dal 60% del salario (era il 50%)
I parasubordinati senza contratto potranno avere fino a 600 euroal mese di prestito, da rimborsare in 24-36 mesi a tasso zero o quasi
Il job on call (lavoro a chiamata) viene abolito
Si azzerano i contributi aggiuntivi a carico delle imprese sulle ore distraordinario
Le aziende che legano il salario al risultato godranno di sgravifiscali fino al 5% del salario (prima era il 3%)
Con il consenso sindacale, il termine del contratto a tempodeterminato potrà essere prorogato oltre i 36 mesi

L'aumento dei contributi previdenziali a carico dei lavoratori subordinati ricade sia sul lavoratore che sul datore di lavoro:- rende meno conveniente il lavoro atipico per il datore di lavoro.- a parità di retribuzione lorda, diminuisce il salario netto del lavoratore.

I lavoratori parasubordinati sonoco.co.co., lavoratori a progetto, titolari di partita IVA e tutti gli altri iscritti allagestione separata dell’INPS

I lavoratori subordinati sono sia i lavoratori a tempo indeterminato (anchepart-time) che quelli a tempo determinato(ca. 2 milioni di precari)
Old 15-10-2007, 15:09   #13
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi

L'aumento dei contributi previdenziali a carico dei lavoratori subordinati ricade sia sul lavoratore che sul datore di lavoro:- rende meno conveniente il lavoro atipico per il datore di lavoro.- a parità di retribuzione lorda, diminuisce il salario netto del lavoratore.

Grazie grazie...non trovo la faccina di quello che si mette a 90° sessagesimali.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:11   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Su dai gli stipendi italici sono pienamente sopra le medie europee quindi è giusto che vengano limati un po', oltretutto la vita qui da noi non costa niente.
Old 15-10-2007, 15:14   #15
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quelli di Confy fanno bene.
Ci sono operai che votano FI, cioè per loro.
Poi si lamentano.

Troppo tardi.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:14   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

infatti.
mi chiedo di cosa ci lamentiamo ...

va a finire male, MOLTO MOLTO male
Old 15-10-2007, 15:16   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

per fortuna che abbiamo i sindacati che tutelano i lavoratori....

Old 15-10-2007, 15:17   #18
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Ma io in verità non mi lamento affatto dell'attuale stipendio (oscilla tra i 1000 e i 1400€ al mese in base a quante trasferte faccio)...

Qua la questione è che il governo mi prende per il culo con la favoletta dei contributi INPS quando sappiamo tutti benissimo che tra 30-35 anni la pensione dei precari sarà quasi nulla...
Old 15-10-2007, 15:33   #19
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
per fortuna che abbiamo i sindacati che tutelano i lavoratori....

Per quanto farlokki fanno sempre più di Brunetta-Prugnetta....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:38   #20
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Per quanto farlokki fanno sempre più di Brunetta-Prugnetta....

fg

Guarda che fil9998 non l'ha buttata in politica, non gliene può fregare di meno se i sindacati sono rossi, verdi, fucsia o a pallini.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian