|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Collegamento wifi... quale? AIUTO !!! per favore !!!
Salve, sono nuovo, quindi abbiate pietà
ecco la mia situazione: ho un router Sitecom 54g turbo con antenna smontabile e ho il segnale in tutta casa (110mq). Ora però vorrei montare un antenna direzionale verso un residence di proprietà di mio padre per offrire il servizio di collegamento internet (x via wifi)... il residence è a 400m ed è visibile in linea d'aria... se monto un antenna direzionale(+16dbi) mi basta per avere il segnale in tutti e 3 i piani del residence ? oppure ne devo montare un'altra ke va dal residence a casa? (al residence non c'è un'altra antenna che riceve,c'è solo la scheda di rete wifi del notebook o del pc). Oppure devo creare un ponte ? e se si come ? e poi il segnale in casa mi sparisce giusto ? quindi morale... dovrei montare una omnidirezionale buona da +22dbi, ma arriverà DA SOLA (senza altre antenne ke ricevono: solo skede di rete) al residence in tutti e 3 i piani ??? attendo risposta e vi ringrazio in anticipo Ultima modifica di Alessandro 91 : 12-10-2007 alle 20:25. Motivo: titolo errato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hai letto il primo post ad inizio sezione?
Quello che vuoi fare è illegale. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
era partito con un'antennina per finire ad una direzionale da 22db.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la condivisione di un contratto adsl tra più persone è illegale non lo diciamo noi qui per sfizio....è la normativa e non ci possiamo fare niente poi c'è il discorso che attraversare spazi pubblici con il wireless richiederebbe un'autorizzazione anche se per tale motivo ognuno ha una propria filosofia infatti leggiamo qui sul forum ogni giorno decine di pensieri |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
allora mi sa che ho letto un'altra cosa io...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
credo proprio di si perchè sulle faq è riportato chiaramente.....
c'è anche il link ad un contratto tipo..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ad ogni modo è vero che c'è bisogno di compatibilità tra l'access point e il router x far funzionare l'AP come repeater ???
come si fa a vedere questa compatibilità ??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
di coccio
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.