|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[dubbio atroce] INTEL SANTA ROSA + RAM
il CHIPSET INTEL SANTA ROSA ha un FSB a 800 MHz
il PROCESSORE INTEL T7500 a 2,2GHz ha la cache a 4MB la RAM supportata da questo tipo di processore e chipset, in modo che questo lavori sfruttando a pieno l'FSB a 800MHz dovrebbe essere la nuova DDR a 800MHz Intel qui dichiara: http://www.intel.com/cd/products/ser...ets/345489.htm Quote:
oppure cosa? se possibile mi serve una risposta quanto prima, magari citate fonti e altro, grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
si è così. da quello che so i motivi sono due:
1 - questioni di marketing 2 - intel ha dichiarato che le differenze prestazionionali non sono così diverse dalla ram667 alla 800, nei notebook (nn chiedermi perchè...), da giustificarne la produzione. (forse rapporto calore/prestazioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
immaginavo
sempre sto marketing in mezzo quindi vantaggi e svantaggi a parità di prezzo ad acquistare RAM 667 rispetto alle 800 ? perché ho trovato offerte discordanti dai produttori, uno dei quali mi offre le 667 a circa lo stesso prezzo delle 800... addirittura le 800 costano 10€ in meno circa [2x1GB]
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il dual channeling basta che sia con memorie uguali, che poi siano 667 o 800 non fa differenza in questo senso?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
la piattaforma montevina integrerà chipeset con controller per memorie a 800Mhz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Come vedi, le leggi del mercato "impongono" di passare allo standard DDR3, solo che ci verranno a dire che lo hanno fatto per ridurre i consumi e quindi il calore prodotto e di conseguenza il buco dell'ozono (del quale ormai non se ne parla più...male!) ![]() Ne ho sparate diverse, ma credo di azzeccarci più di quanto si possa immaginare. Chi vivrà vedrà. ![]() Ultima modifica di Archangel PC : 12-10-2007 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.