|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[dubbio atroce] INTEL SANTA ROSA + RAM
il CHIPSET INTEL SANTA ROSA ha un FSB a 800 MHz
il PROCESSORE INTEL T7500 a 2,2GHz ha la cache a 4MB la RAM supportata da questo tipo di processore e chipset, in modo che questo lavori sfruttando a pieno l'FSB a 800MHz dovrebbe essere la nuova DDR a 800MHz Intel qui dichiara: http://www.intel.com/cd/products/ser...ets/345489.htm Quote:
oppure cosa? se possibile mi serve una risposta quanto prima, magari citate fonti e altro, grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
si è così. da quello che so i motivi sono due:
1 - questioni di marketing 2 - intel ha dichiarato che le differenze prestazionionali non sono così diverse dalla ram667 alla 800, nei notebook (nn chiedermi perchè...), da giustificarne la produzione. (forse rapporto calore/prestazioni) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
immaginavo
sempre sto marketing in mezzo quindi vantaggi e svantaggi a parità di prezzo ad acquistare RAM 667 rispetto alle 800 ? perché ho trovato offerte discordanti dai produttori, uno dei quali mi offre le 667 a circa lo stesso prezzo delle 800... addirittura le 800 costano 10€ in meno circa [2x1GB]
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il dual channeling basta che sia con memorie uguali, che poi siano 667 o 800 non fa differenza in questo senso?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
la piattaforma montevina integrerà chipeset con controller per memorie a 800Mhz?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Come vedi, le leggi del mercato "impongono" di passare allo standard DDR3, solo che ci verranno a dire che lo hanno fatto per ridurre i consumi e quindi il calore prodotto e di conseguenza il buco dell'ozono (del quale ormai non se ne parla più...male!) Ne ho sparate diverse, ma credo di azzeccarci più di quanto si possa immaginare. Chi vivrà vedrà. Ultima modifica di Archangel PC : 12-10-2007 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.