|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Backup Disco Xp Pro
Ciao a tutti , attualmente ho un disco sata di 80gb con installato Xp pro , driver , applicazioni varie quasi saturo , lo vorrei sostituire con un disco da 250gb possibilmente senza dover riinstallare tutto , xp compreso , c'e' qualche sistema per fare il back-up integrale del suo contenuto e sostituirlo senza dover riinstallare nulla ?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Acronis True Image e Norton Ghost a pagamento, DriveImage XML free....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
penso ti dovresti orientare verso un programma di backup tipo acroinis true image.
ti permette di generare un CD di avvio e puo' fare l'immagine esatta di un disco. a questo punto sostituisci l'HD, avvii con il CD e gli fai copiare l'immagine esatta sull' HD nuovo. dopodichè dovresti poter avviare con l'HD nuovo. dico 'dovresti' perchè, sebbene abbia a disposizione l'immagine, io non l'ho mai fatto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per la velocita' delle risposte
![]() monto il disco da 250gb su una porta del controller sata che ho libera e faccio il backup dal disco da 80 a quello da 250 poi smonto quello da 80 puo' funzionare cosi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ho cambiato il disco di un notebook che era diventato inaffidabile, con uno grande il doppio. L'immagine si può mettere su un disco esterno USB o anche una share di rete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Fai il boot da cd con il disco vecchio e credi una immagine da un'altra parte smonti e metti il disco nuovo rifai il boot e restori l'immagine sul hd nuovo EDIT: c'è un mega thread su acronis nella sezione ''programmi e utility'' ![]() Ultima modifica di jstef : 11-10-2007 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con ghost puoi fare direttamente la copia di un hd sull'altro senza dover creare un'immagine, mi sembra strano che true image non funzioni allo stesso modo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
anche io vorrei poter fare lo stesso in modo da ripristinare il tutto senza formattare ogni volta (scusate se mi associo
![]() con acronis true image posso creare un dvd immagine? se si come ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.