|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema di alimentazione
salve ragazzi
ho un serio problema forse con l'alimentatore Prima di tutto mi scuso se o sbagliato a postare la domanda Mi spiego. Mi sto assemblando il Pc; i pezzi di cui dispongo sono: PPOCESSORE Intel Pentium D 945 3.4 GHz 2x2 MB cache SCHEDA MADRE ASUS P5WD2 Premium chipset Intel 955X CASE XION 2 MEMORIA RAM 4 GB Corsair a 667 MHz LETTORE DVD LG 16X/52X MASTERIZZATORE Pioneer DVR-112 8X D.L. MASTERIZZATORE Plextor PX-800A 18X D.LAYER RETAIL LETTORE SCRITTORE DI CARD Kraun floppy e come ultimo arrivo ALIMENTATORE Enermax Galaxy 850W mancano scheda video ed hard disk Il problema consiste Ho fatto le seguenti prove: 1) collegando l'alimentatore alla scheda madre, alle ventole il computer rimane acceso la spia dell'alimentatore e sul colore giallo/verde 2) Collegando l'alimentatore alla scheda madre alle ventole e ai due masterizzatori, la macchina si spegne e attiva un allarme ad impulsi con la luce rosso fisso allora penso forse a bisogno di erogare più potenza? e allora 3) collego oltre alla scheda madre alle ventole ai lettori e ai masterizzatori altre due ventole ed un hard disk e si rispegne all'istante e si riattiva l'allarme e la luce e sempre rossa 4) prova collego solo la scheda madre e il lettotr DVD ed il pc rimane acceso senza problemi e la spia dell'alimentazione e di colore giallo verde pensavo forse sono i masterizzatori che non funzionano? invece no perchè provandoli sull'altro PC pentium 3 funzionano correttamente 5) Poi ho provato ad accendere il PC solo collegando la scheda madre e le ventole e come detto prima funzionava e non si spegneva nel mentre che era accheso ho provato a collegare il lettore DVD e i due mAsterizzatori e non si spegneva i lettori funzionavano e cc Secondo me c'è un problema nella distribuzione della tensione al momento dell'accensione questo è il secondo alimentatore perchè il primo sempre lo stesso modello l'ho sostituito per lo stesso problema ragazzi che devo fare secondo voi che può essere, sto impazzendo comunque domani gle lo riporto ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Laserion : 20-09-2007 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
C'è qualcuno che può darmi una risposta? per favore grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
cosa intendi per chiudere
se c'+ qualcuo che mi poù spiegare meglio cosa avviene in questo alimentatore, perchè fa questo Vorrei capirci meglio Ultima modifica di Laserion : 22-09-2007 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.