|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Francia: la crisi iraniana richiede di prepararsi allo scenario peggiore, la guerra
Questo ha dichiarato oggi il ministro degli esteri francese...
PARIS (AFP) - the crisis of the Iranian nuclear power forces "to prepare in the worst case" which "is the war", declared Sunday at the time of a radio-televised interview the Minister French for the Affairs Foreign Bernard Kouchner, while affirming that the negotiation was to precede. "It is necessary to prepare in the worst case" and the worst, said Mr. Kouchner while answering a question, "it is the war". "One prepares while initially trying to develop plans which are the prerogative of the staffs, and that, it is not for tomorrow", it continued. "But one prepares by saying +nous will not accept that this bomb (atomic Iranian woman) is built, suspend the enrichment of uranium and one shows you that we are serious" it added before proposing that "more effective sanctions are possibly developed". "We must negotiate until the end", still said the minister. But the possession of the atomic weapon by Teheran would be a "true danger to the whole of the world", it added. Paris wishes that the European Union (EU) prepare sanctions against Iran, apart from the framework of UNO, to lead Iran to suspend its significant nuclear activities, added the Foreign Minister. "We decided, while the negotiation continues - and it must develop to prepare us with possible sanctions apart from the sanctions of UNO, which would be European sanctions", the minister with the Large Jury RTL/Le Figaro/LCI declared. "Our German friends proposed it", it added, by specifying that they would be "economic sanctions in connection with the financial circuits". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma davvero qualcuno credeva che gli usa non avrebbero " portato la democrazia " in iran prima o poi ?
Cinjazmkoa
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Parigi sta in Francia eh...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E ieri
IL MINISTRO dell'Interno tedesco, Wolfgang Schauble, ha parlato della minaccia di possibili attacchi ... ... terroristici con l'impiego di armi nucleari in un'intervista pubblicata nell'edizione domenicale della 'Frankfurter Allgemeine Zeitung'. «Ad oggi è questo il più grande timore delle forze di sicurezza. Molti esperti si interrogano sul 'quandò avverà un attentato di questa portata, non sul 'sè ci sarà o meno», ha affermato l'esponente democristiano del governo Merkel, ammettendo che l'intelligence non è in grado di prevedere la totalità dei potenziali pericoli posti da nuove forme di azioni terroristiche. «Non disponiamo di una visione completa», ha detto Schauble, in riferimento al ventaglio di minacce terroristiche, della quale non si sente di escludere quella «atomica». «Credo che la realtà sia che un attacco è inevitabile, una questione di quando accadrà e non se accadrà». Nigel Cook, ispettore capo dell'unità di coordinamento della sicurezza anti-terrorismo di Scotland Yard, non prende neanche in considerazione che il Regno Unito possa non essere nuovamente colpito dal terrorismo islamico, dopo gli attacchi del luglio 2005 e quello di giugno contro l'aeroporto di Glasgow. Anche se le forze dell'ordine di Sua Maestà non sono certo fataliste. «Con i miei colleghi in tutta la Gran Bretagna - spiega Cook a margine del seminario internazionale "La vulnerabilità degli edifici in relazione agli attacchi terroristici" in corso a Parma - stiamo facendo tutto il possibile per essere sicuri che la gente sia al sicuro e per riuscire a impedirlo prima che i terroristi abbiano l'opportunità di portarlo avanti». Uno dei punti che emerge è che il modello francese di anti-terrorismo, forgiato sulla lotta contro i Gia algerini, potrebbe presto essere applicato anche nel resto d'Europa. In Francia l'intelligence è usata direttamente come prova in tribunale e questo significa che i giudici non possono chiedere da dove arrivi una certa informazioni o una certa accusa. Terribile per l'accusato ma efficace per l'anti terrorismo. Per Cook però «la maniera migliore di reagire è un misto di azione sociale, militare e di intelligence. Dobbiamo penetrare le loro reti e arrestarli prima che possano attaccare, dobbiamo costruire rapporti con le comunità anche perchè da lì abbiamo anche l'intelligence che ci occorre, quell'intelligence che è l'elemento critico, necessario».
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Bisogna fermarli, in un modo o nell'altro.
Da paura pensare che certi invasati musulmani dispongano di armi nucleari.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Secondo me questi allarmismi sono tutte cazzate, ci troviamo di fronte a "dichiarazioni di guerra preventiva"
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cpapzpa
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Strategia della paura
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Basta guerra!!!
ci manca solo la guerra in Iran.. Per carità, quanti innocenti dovranno ancora pagare?? Basta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Bah, credo sia solo un modo come un altro per mettere sotto pressione l'Iran e far quindi funzionare la "diplomazia della forza"
Certo che se l'Iran dovessero dotarsi di bombe atomiche...
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
si tratta di invasati francesi in questo caso... gli stessi che avversavano la guerra all'iraq per qualche ritorno economico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() si sono bush e blair travestiti....chiaramente aizzati da berlusconi... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle2369001.ece |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.