Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 01:36   #1
dreamtommino
Senior Member

L'Avatar di dreamtommino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
PES su mac?

ciao a tutti
scusate ma di mac non so un tubo
vorrei comprare un macbook, ma sono assolutamente pesdipendente...ora, esiste un modo per giocare a pro evolution soccer (magari il 2008, in uscita a breve) su un mac? bisogna creare la partizione con windows e poi giocarci da lì? perchè se non si può neanche così allora non lo compro proprio

grazie a tutti
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso
dreamtommino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 09:23   #2
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Si puoi giocarci con windows.
Considera comunque che il macbook non è il massimo a prestazioni grafiche con giochi strafichi (ma per pes va benissimo)
Old 09-09-2007, 10:20   #3
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Certo che prendere un portatile per giocare a PES.. comprarsi una console no, eh?
Old 09-09-2007, 12:14   #4
Canemacchina
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Certo che prendere un portatile per giocare a PES.. comprarsi una console no, eh?
non ha mica detto che lo compra per giocarci su...
Canemacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:57   #5
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Anche io sono pesdipendente, ho un macbook pro, l'ultimo, e si vede che è una bomba! (ovviamente dopo aver istallato xp con bootcamp)
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:00   #6
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreamtommino Guarda i messaggi
ciao a tutti
scusate ma di mac non so un tubo
vorrei comprare un macbook, ma sono assolutamente pesdipendente...ora, esiste un modo per giocare a pro evolution soccer (magari il 2008, in uscita a breve) su un mac? bisogna creare la partizione con windows e poi giocarci da lì? perchè se non si può neanche così allora non lo compro proprio

grazie a tutti
La scheda grafica del MacBook non è sufficientemente potente per poter eseguire PES come si deve, un MacBook Pro sarebbe sicuramente meglio; ovviamente è necessario installare Windows.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:11   #7
doom90
Senior Member

L'Avatar di doom90

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
La scheda grafica del MacBook non è sufficientemente potente per poter eseguire PES come si deve, un MacBook Pro sarebbe sicuramente meglio; ovviamente è necessario installare Windows.
beh il 6 nn mi gira poi cosi male
doom90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:17   #8
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doom90 Guarda i messaggi
beh il 6 nn mi gira poi cosi male
Si ma il 7 a quanto ho sentito è più pesante e l'8 credo che sarà peggio. Inoltre a 1280*800 con dettagli a livello medio non credo che sia proprio al top della fluidità.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:19   #9
dreamtommino
Senior Member

L'Avatar di dreamtommino

sì infatti io avevo intenzione di prendere il pro, non l'ho specificato...mi servirebbe più che altro per applicazioni di grafica (quest'anno inizio design), ma su un computer che si rispetti si deve per forza giocare a pes!
quindi è obbligatorio montare windows...che peccato, ho sempre avuto windows ma ora lo sto davvero incominciando ad odiare...cmq credo che su un macbook pro con una geffo 8600m gt non ci siano problemi...
bene, allora vedrò se mi servirà davvero...in effetti non è che costi poco, e al primo anno mi dicono che non ce n'è bisogno...
grazie a tutti
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso
Old 09-09-2007, 18:29   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
mi sono laureato in design con un ibook g4 prima, e un macbook core duo adesso… se hai i soldi per permettertelo sicuramente il PRO è meglio, ma di sicuro non è lui a farti superare meglio gli esami
Old 09-09-2007, 20:40   #11
dreamtommino
Senior Member

L'Avatar di dreamtommino

tutti mi dicono che i mac sono meglio per le applicazioni di grafica. è proprio vero?e soprattutto, ha una qualche utilità comprare un macbook pro per design della comunicazione?
Old 09-09-2007, 20:59   #12
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
a meno che becchi un corso strano, userete praticamente sempre programmi della suite adobe/macromedia quindi è indifferente, la differenza è più di come ti trovi tu col sistema operativo.

in questi anni direi che il 50% dei laptop che ho visto in aula erano mac e l'altro 50% win (poi cosa usino a casa come fisso non so dirtelo)
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian