Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2007, 22:17   #1
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129
OBSCURE DRAGON PROJECT

ciao a tutti.
apro questo post per presentare il mio modding.
Premetto che chi vi scrive è un modesto 14enne appassionato di modding, che nelle sue umili capacità si sforza di fare qualcosa di utile per se stesso hihi.
Questo è il mio secondo modding, il primo, di cui il tema era lo stesso, il mondo dei draghi, è riuscito abbastanza bene, ma non ero rimasto soddisfatto in quanto gran parte del lavoro non era stata fatta da me, in particolare i tagli del plexy e del case me li ero fatti fare.
questa volta invece io e il mio fidato simil-dremel faremo tutto dasoli.
Domani aggiungerò le foto dei risultati e spiegherò come sono arrivato a quel punto.
Per adesso però, inserisco queste immagini molte approssimative su quelle che sono le idee da realizzare per quanto riguarda il case.
Al seguito di ogni schema, la descrizione dei vari punti.

questo è lo schema della paratia sinistra



sopra ci sarà una ventola da 12 cm con led blu ke andra a far uscire l'aria dal case.

sulla paratia invece ci sarà un altra ventola da 12cm che farà entrare l'aria nel case.

Finestra trasparente:
questa è la finestra da cui si vedrà l'interno del case(non guardate come è fatta nello schema, è stato fatto a mano con paint giusto per dare un idea).
l'idea è quella di dare un effetto irregolare, in modo che sembri più realistico e che si adatti a quello che è il tema del modding.

Il disegno che andremo a incidere anche questa volta sul plexy è questo:

questa volta però il disegno non verrà graffiato, ma verrà inciso solo il contorno, cioè solo i bordi del disegno.

ADESSO ELENCHERO' QUELLE CHE SONO LE IDEE PER QUESTO PROGETTO:
-paratia destra con 3 finestre, una grande per vedere l'interno del pc, una sull'alimentatore, una con un disegno inciso.
-paratia destra con finestra circolare e incisione di un disegno e ventola da 12mm.
-sportello frontale con intagliata scritta OBSCURE illuminata da neon.
-interno del case dipinto completamente di nero.
-unità ottiche dipinte di rosso.
-interno del case illuminato con neon blu.
-riproduzione di un vulcano con lava colante dai bordi del case.
-statua di drago seduto sopra il vulcano.
-piedini del case verniciati rosso ed intagliati a forma di artigli.

queste sono le idee di base, alle quali probabilmente mano a mano che andrò avanti aggiungerò altre piccole o grandi cose.
vi rimando al prossimo up, con il punto della situazione attuale.

ah, non siate timidi ad iscrivervi eh

Ultima modifica di kakoluckiam : 25-10-2007 alle 14:52.
kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 22:32   #2
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129
continuazione del post precedente.
ora lo schema della paratia destra:




la finestra laterale sarà ritaglia a forma circolare, e all'interno con la tecnica del graffio(la mia preferita ) verrà inciso questo disegno:


dunque, spazio ai commenti e ai consigli, vi aspetto a domani con il prossimo up con i risultati del lavoro fino ad ora e gli approfondimenti.

kakoluckiam

Ultima modifica di kakoluckiam : 25-10-2007 alle 14:55.
kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 00:27   #3
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129
su ragazzuali datemi questo consiglio.. come faccio a far sputare fuoco al mio bel draghetto??
pensavo di usare uno di quei mini impianti elettrici che si mettono tipo nel caminetto del presepe, che fanno delle luci particolari e fanno sembrare che sia fuoco in movimento.
l'idea del fuoco vero l'ho esclusa, perchè sarebbe troppo difficile isolare il fuoco in quanto si tratta tra l'altro della paratia destra, ed ho solo un paio di centimetri disponibili prima di andare a toccare la mobo..
kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 01:00   #4
Ales86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 672
Allora ...

Cavoli, incisionette impegnative col Dremel

Sinceramente non so che suggerimenti etc darti, secondo me ti conviene specificare anche i vari colori del case etc (hai specificato solo quelli delle ventole).

Ad esempio, se il case è nero, la "roba" vicino all'ali rossa, io eviterei di mettere una ventola blu, almeno, non la metterei se volessi dare "l'idea del cuore" ...

Comunque sia fossi in te proverei a rifare gli schemi con sketchUp (anche solo per darti un'idea migliore di come potrebbe essere il lavoro finito, per apportare modifiche/migliorie prima di metterci le mani sopra).

Secondo me comunque, ora come ora, la finestra che da sulla ventola, con il disegno in basso stona un po', dato che il disegno sembra quasi troppo schiacciato. Però magari visto "sul vivo" darebbe un'altra idea ...

Per il fuoco reale all'interno del case, io lo eviterei per tutti gli accorgimenti ed i casotti che comporterebbe ... ( sarebbe decisamente un bel casotto ) ...

Per il fuoco del presepe invece, da poco, non ricordo dove ma se lo reperisco te lo linko, avevo visto gli schemi per il "fuoco del presepe" costruito con led rossi e gialli ...

Trovato ! Dal post del mod (Signore degli anelli )

http://www.vincenzov.net/progetti/fuoco/fuoco.htm
__________________
Le mie transazioni su HWUpgrade! - Da evitare: 1 2
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:36   #5
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129
si grazie per il link..
per quanto riguarda la ventola non so neanke io come fare, xke la mia idea era di un case illuminato di blu, e l'ali e i cavi d'alimentazione che fanno eccezzione, infatti all'interno dell'ali mettero dei neon rossi dipingerò le ventole originali e per i cavi stavo pensando di prendere gli uv reactive e di metterci un neon di wood su un lato della paratia..
il problema è che non so come verrebbe l'effetto finale.
se l'inerno del case è illuminato di blu e i cavi sono uv reactive red.. si noterà il contrasto? o il blu prenderà il sopravvento?
kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:44   #6
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi
Allora ...

Cavoli, incisionette impegnative col Dremel

Sinceramente non so che suggerimenti etc darti, secondo me ti conviene specificare anche i vari colori del case etc (hai specificato solo quelli delle ventole).
per quanto riguarda le incisioni non ci sono problemi, adesso metterò una foto del mio modding precedente e quando leggrai quanto ci ho messo a farlo non mi crederai

I colori del case come lasci capire il titolo "obscure".. è nero profondo.
infatti il progetto del modding non sono solo questi 2 schemi nè..
andrà lavorato lo sportello davanti, il case verrà rivestito completamente per dargli un effetto pelle squamosa, sopra il case verrà riprodotto un vulcano con tanto di lava colante per i bordi del case, e sopra il vulcano ci sarà seduto un drago..
ops forse ho svelato troppo..
cmq per quanto riguarda i colori sarà così(almeno credo per adesso):
illuminazione blu interna;
cavi e ali illuminati red;
case completamente nero(compresi gli interni che verranno pitturati con nero lucido);
unità ottiche che andranno dipinte di rosso intenso;
spero dia ver dato un idea..
kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:14   #7
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129
ok come promesso ecco le prime foto del lavoro.

per cominciare, questa è la mia postazione di lavoro


la prima cosa che ho fatto, è stata ovviamente smontare il case(ma và..)
il mio obbiettico era di dipingere innanzitutto l'interno del case completamente di nero lucido, per dare un effetto oscuro e un pò malvagio

ecco il risultato della verniciatura






questa invece è una foto dei porta hard disk ad incastro, anch'essi verniciati




adesso invece passiamo alla prima parte della lavorazione della paratia destra.
L'idea come si vedeva nello skema era quella di fare una finestra irregolare che mostrasse l'interno del computer, e poi altre 2 finestre, una da cui si vede l'alimentator e l'altra in cui si vede una ventola e dove avrei inciso un disegno.
quest'ultima idea però a seguito di un cosniglio mi ha fatto riflettere, dunque la mia conclusione è che ci sarà un ulteriore finestra, ma sulla quale verrà data precedenza al disegno, che sarà più grande e meno schiacciato.

ecco come si presentava la paratia prima dei miei attacchi



ed ecco come l'ho ridotta



come si vede per adesso ho fatto solo il taglio della finestra grande, che è stato eseguito con il mio fidato dremel e dei dischetti da taglio 409.
i foro che vedete ai bordi della finestra ci sono perchè il plexy verrà fissato con le viti invece che con la colla.

queste sono le foto, invece, delle unità ottiche che sono state dipinte
di rosso.





e per concludere come promesso 2 foto di quello che era il mio modding precedente, con la tecnica del graffio(scusate se le foto non sono venute benissimo)



kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 19:12   #8
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129
vabbe nessuno si iscrive evidentemente il mio progetto non interessa + di tanto
io cmq cerkerò di finire la guida, siccome nesusno si accoda non mi ci metterò più di tanto mettrò giusto qualke foto ogni tanto.
infatti non è molto stimolante lavorare solo per se stessi hihi.
kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:11   #9
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
no, non dire così!

a me il tuo progetto interessa!
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 01:32   #10
EmaXOC
Senior Member
 
L'Avatar di EmaXOC
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Livorno
Messaggi: 1049
quoto!!
Anche a me interessa, non ti perdere d'animo che a giudicare dal lavoro proposto sei discretamente bravo!!
EmaXOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:31   #11
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Ho guardato piu' che altro le foto , ma mi pare che il case abbia qualche piccola imperfezione nella verniciatura , purtroppo i mod con i draghi li reputo un po inflazionati , cmq seguo interessato
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:37   #12
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129
se ti riferisci all'esterno cioe alle paratie si infatti ma sl xk ancora nn e stato verniciato^^ e partita 1 po di vernici a seguito di ualke grafio(sai il cacciavite ke ti casca sul case o il dremel ke scappa di mano..)
x quanto riguarda l'interno invece la verniciatura e andata benissimo se si vede 1 po male e xk la foto e fatta cn il cel quindi nn sn riuscito ad eliminare i riflessi e a mettere a fuoco come si deve.
kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:46   #13
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
no stavo guardando la 3 foto , cioe' lo scheletro del case , esattamente la parte posteriore , ciaoooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:57   #14
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129
ahh ho capito..
nono xk la foto e di 2 giorni fa ma nel frattempo l'ho levigato.. sn andato a riguardare la foto e mi sn accorto ke la ho fatto prima di uniformare la vernice..
al prossimo up metto le foto aggiornate
kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:27   #15
The X
Senior Member
 
L'Avatar di The X
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3970
Intanto mi aggiungo al th... sta sera me lo leggo x bene
__________________
Powered by Apple Macbook Pro Retina
The X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:14   #16
CoreEssence
Senior Member
 
L'Avatar di CoreEssence
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
Messaggi: 652
bello bello continua
__________________
P5Q Deluxe Q6600(b3) 3.4 Ballistix 8500 tracer with led GtX 660TI Velociraptor Thermaltake Tai-Chi g51 G19 razer AC-1 Sennheiser Pc 333d Samsung 750d
CoreEssence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:17   #17
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da kakoluckiam Guarda i messaggi
vabbe nessuno si iscrive evidentemente il mio progetto non interessa + di tanto
io cmq cerkerò di finire la guida, siccome nesusno si accoda non mi ci metterò più di tanto mettrò giusto qualke foto ogni tanto.
infatti non è molto stimolante lavorare solo per se stessi hihi.


era sabato!!!!!

adesso arrivano tutti!!!

eccomi
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:56   #18
kakoluckiam
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
Messaggi: 129

non so se è x conpassione o se interessa veramente, fatot sta ke mi e tornata la voglia grazzzzzzzzzzzzzzzzzie a tutti^^.
a domani con il prossimo up.. oggi nn posso fare niente xk ho finito i disketti x tagliare e anke le cartucce quindi non posso neanke stampare i disegni da incidere sul plexy..
tra l'altro domani ho scuola.. di nuovo..
vabbe fa niente^^
kakoluckiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:03   #19
The X
Senior Member
 
L'Avatar di The X
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3970
Non è una questione di compassione MA tutti noi utenti non è che stiamo 24/24h a leggere la sezione "Modding" di HwUp

C'è chi lo legge la sera quando gli arrivano via e-mail le notifiche di aggiornamenti; chi fa un giro una/due volte al giorno ecc ecc

Inoltre se confronti il numero di visite con il numero di post ti accorgerai che è abitudine comune seguire molti thread ma postare solo in alcuni, non fosse altro per una mancanza di tempo
__________________
Powered by Apple Macbook Pro Retina
The X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 22:55   #20
rothwang
Senior Member
 
L'Avatar di rothwang
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Messaggi: 306
Dai che sei bravo... continua così, ci interessa!
__________________
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento!
<<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v