|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
dubbio con xp e vista
ho sempre usato dischi p-ata sia con xp che con vista senza particolari problemi durante l'installazione di entrambi.leggendo qua e la ,ho letto che xp chiede dei driver,qualcosa a che fare con raid,o nn so che,cui non permette l'installazione senza di questi su un normale disco sata 2 7.200 da 500 gb?è vera sta cosa?di che si tratta esattamente?vale la stessa cosa x vista???
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
e poi qual è il max dalla ram rilevata da entrambi i s.o (xp e vista) a 32 bit???
![]()
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Appena partita l'installazione di Xp vedrai il messaggio "premere F6 per driver raid/scsi di terze parti", tu premi F6, inserisci il floppy disk in cui ti sei copiato i driver sata e poi l'instalalzione procede normalmente. Che io sappia con Vista non ci sono di questi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
anche con vista serve il floppy o il cd-rom con i dati del controller sata altrimenti non vede gli hd :S
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con vista come funziona,ti dice qualcosa durante l'installazione?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nLite e' un programma che ti permette di creare un cd di installazione di Xp aggiungendo driver, service pack e altre cose. Cerca sul forum (o con Google), troverai tutte le informazioni per usarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn mi interessa voglio la risposta alle domande sopra!!1grazie cmq..
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Domanda: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si anche con Vista, però quì puoi usare sia CD che FD che USB, non è vincolato al floppy.
Qualche controller S-ATA potrebbe anche essere supportato, ma te ne accorgi perche non viene visto il disco quindi devi inserire il driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dipende dalla scheda madre e dal tipo di controller sata, ad esempio sulla mia ( Asrock AliveNF6G-VSTA) il disco sata è riconosciuto senza dargli nessun driver e si installa come sui P-ATA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il controller non è configurato come RAID per questo xp/vista riesce a comunicare con il disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.