|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Jeep Cherokee, 2.5 diesel, 20 km con 1 L, possibile?
Settimana scorsa sono salito in macchina con un ragazzo che ha la macchina su descritta (non il gran Cherokee, solo Cherokee), con motore 2.5 TD.
Ora.. lui sosteneva di fare 100km con 5L che significherebbe 20km con 1 L, è vero che la mia auto ha 2 o 3 anni in più, ma consumi così bassi non li ho nemmeno io che ho un 1.2 benzina... Era la verità o è semplicemente un cazzaro?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Neanche la mia 1.9 tdi fa 20km/l , figuriamoci un SUV decisamente più pesante ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oddio, proprio SUV non è...
![]() E' più corta del mio doblò e alta uguale... Altrimenti significa che anche io ho un SUV ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Forse in discesa col vento a favore
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
sìsì,gran boiata,un 2.5 turbo naftone con una zavorra da portarsi dietro come il Cherokee i 20km/l manco col binocolo li vede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dovrebbe essere questo
http://www.quattroruote.it/tutte_le_...9&aa=2001&mm=1 rimane comunque un bestio da 2 tonnellate ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
impossibile. quell auto non scende mai, in nessuna condizione sotto i 14 km/l
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
te hai la macchina dei jamaicani
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
beh, magari in quinta (o sesta non so la marcia più lunga) ai 70/80 costanti potrebbe anche darsi...di sicuro 20km/l di media è una puttanata assurda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Putroppo la colorazione e' diversa
![]() Però da un lato mi spiace, se veramente avesse avuto consumi cosi' bassi credo che l'avrei presa... Magari potrei prendere il 3.7 benzina e metterci il metano ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
forse si è confuso e voleva dirti 20l/100km.. dato più verosimile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La spegni, metti in folle, la spingi per 50km, poi la accendi e gli altri 50km li fai con 5 litri, dacchè ne risulta un consumo medio di 5L/100km, cioè 20km con un litro di gasolio. E' l'unico modo per far fare a quel furgoncino i 20 con un litro.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Azz se beve allora!!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non solo consuma come una portaerei, ma è pure rumorosa e non va un tubo
![]() e anche il 2.8crd non è meglio...
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
seee quella consuma come la ferrari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Sull'andare però per essere un fuoristrada non è proprio ferma, ha un tiro da carro armato ed io stesso sono arrivato tranquillamente ai 170 e ce n'era ancora.......(naturalmente in pista ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vi svelerò la verità!
Mio fratello possiede l'immondo mezzo (CRD Limited, penso il 2.8TN) così sono andato a curiosare i dati del cdb. Con 40k km all'attivo, nell'ultimo trip di 10k km segna una media di 9,6L/100Km. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
la vedo altamente dura...il massimo che do a quello fa 10-11km con un litro. non oltre
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Probabilmente esistono motorizzazioni turbodiesel 2500cc in grado di fare 20km/l sulla carta in ciclo extraurbano, ma si conteranno sulle dita di una mano. Decisamente di più invece i 2000cc in grado di farlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.