|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
defrag con windows nt
Ciao a tutti, un ufficio abbiamo ancora un pc con windows nt. Mi sono accorto che fra le utilità di sistema manca il "defrag". Ma è normale? Dovrò quindi scaricare un software per fare una deframmentazione? e se si quale mi consigliate?
Grazie e un saluto, giovanni Ultima modifica di giulianogiuliano : 24-08-2007 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova a vedere in Start-Programmi-Utilità di sistema .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non c'è neppure la cartella utilità di sistema. Poi ho anche cercato fra i file "defrag" , oppure dfrg e visto tutti i file con estensione .exe. Penso sia megliuo a questo punto scaricare un software dedicato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Windows NT non aveva il defrag!
![]() Puoi utilizzare programmi esterni, come diskkeeper, pagedefrag (agisce sui files che normalmente vengono esclusi, come alcuni files di sistema e il file di paging) o jkdefrag ![]()
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Credo che sia da installare tra gli accessori, tipo Installazione Applicazioni -Installazione componenti di Windows che è presente in XP.
Evidentemente non è stato scelto tra gli accessori da installare durante il setup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Quote:
![]() magari dipende anche dalla service pack installata (inizialmente i file systems per NT non avevano funzioni native che prevedessero lo spostamento di clusters), Microsoft potrebbe averlo incluso successivamente
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora proverò con uno dei programmi che mi ha consigliato Tengerinedream....grazie e ancora un saluto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.