|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Kodak P880
Possiedo da un pò questa fotocamera, ma ultimamente mi sto appassionando un pò
qualcuno mi può spiegare la differenza fra queste funzioni e quando usarle? grazie ^^ ps come vi pare questa fotocamera digitale che assomiglia tantissimo a una reflex? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
P permette di selezionare diverse opzioni come il WB o gli iso ma la macchina decide tempi e diaframmi
A è priorità di diaframmi ( imposti il diaframma e la macchina stabilisce il tempo di apertura dell'otturatore)e S priorità dei tempi ( viceversa ). A si usa quando l'interesse primario è il controllo della profondità di campo ( es. ritratti ) S principalmente quando si fotografano oggetti in movimento ( es.eventi sportivi ) La P880 l'ho avuta fino a 10 giorni fa, ed è una gran macchina. Ha un grandangolo a 24 utilissimo, una buona lente e tante funzioni che corrispondono a quelle presenti sulle reflex, però...non è una reflex Della differenza ad esempio te ne accorgi subito scattando ad alti ISO con l'una e con l'altra e confrontando i risultati Posso dirti che sicuramente la P880 è un'ottima bridge, ed è propedeutica ( proprio per la complessità e la varietà delle opzioni di impostazione ) ad un futuro passaggio a reflex |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie ^^, mi hanno detto infatti che l'ottica (fissa
e che si può aggiungere delle lenti che aumentano lo zoom (infatti sull'obiettivo c'è una filettatura), che ne pensi/pensate di questa opzione? e precisamente a che mi può servire? grazie ^^ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' vero, puoi aggiungere convertitori ottici come il tele 1,4x della Schneider Kreuznak ( io avevo anche quello..) ma secondo me non ti conviene dato che tra adattatore e obiettivo arrivi a spendere sui 200 € ( a meno che non lo rimedi usato ) e trattasi sempre di lente aggiuntiva benchè di buona qualità.
Interessante è invece il discorso filtri e lenti close up ( la P880 non ha di per se un gran macro ) dove ti puoi divertire a sperimentare e provare senza spendere cifre esagerate. Divertiti |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le lenti close-up ( io usavo le Hoya Hmc ) riducono la distanza minima di messa a fuoco ( e la profondità di campo ) permettendoti di ingrandire di più il soggetto.
Hanno dei numeri progressivi che ne indicano la diottria (+1,+2,etc più alto è il numero più forte sarà l'ingrandimento ) e le puoi montare in sequenza ( es.+1 e +4 insieme ). Il vantaggio è che non costano molto, lo svantaggio è che avrai un deterioramento dell'immagine, soprattutto quando le usi combinate.( oltretutto la MAF diventa problematica perchè la profondità di campo diventa millimetrica.. Un'altra alternativa per il macro è il Raynox DCR 250, la qualità della lente è migliore solo che vignetta di più ed è di difficile reperibilità in Italia ( o perlomeno dovrai aspettare un po' per averlo Io ho venduto quasi tutto, il Raynox me lo tengo dato che lo uso anche con la reflex almeno fino all'arrivo dei tubi di prolunga... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.