Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 10:16   #1
zingaro72
Member

L'Avatar di zingaro72

Iscritto dal: Jun 2007
Problemino con ZoneAlarm antivirus/fw

Ciao a tutti,
le sto provando tutte dopo che il mio pc sta iniziando a darmi errori strani. Ho pensato bene di cancellare tutti i programmi e le regole da zonealarm pensando che magari avevo dato il permesso a qlche programma che in realta' era un trojan o altro. il problema che ora non mi si connette + a internet,nemmeno attivando firefox e lasciandogli campo libero.
ORa ZA mi richiedera' sicuramente i permessi x tutti i programmi che iniziano a girare.Domanda: come faccio a essere sicuro che i programmi che mi indica siano sicuri e che servano davvero o siano programmi spy?
grazie
Eric
zingaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 10:20   #2
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Ciao,dovresti essere un attimino più chiaro e dare qualche info in più....che evento è occorso dal problema?l'antivirus (quale) ti ha rilevato qualcosa?perchè pensi sia Z.A il problema?Se lo disattivi per un momento riesci a connetterti?
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 10:35   #3
zingaro72
Member

L'Avatar di zingaro72

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ciao,dovresti essere un attimino più chiaro e dare qualche info in più....che evento è occorso dal problema?l'antivirus (quale) ti ha rilevato qualcosa?perchè pensi sia Z.A il problema?Se lo disattivi per un momento riesci a connetterti?
antivirus e' ZA quello comprato a 9,90 euro. fa anche da FW. L'errore recita piu' o meno cosi ... al scrittura/lettura potrebbe essere read invece..e seguono delle sigle strane boh! purtroppo non mi esce piu spesso ma quando iniziano queste cose mi metto in allarme mi piace avere il pc pulito! cosa potrebbe essere?
Old 10-08-2007, 10:55   #4
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
tutto e niente,così non saprei che dirti se non abbiamo altre info,non è detto che sia un problema di sicurezza,non sai se il responsabile sia Z.A e non sai dire quando ti esce l'errore e che stavi a fà in quel momento...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:42   #5
zingaro72
Member

L'Avatar di zingaro72

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
tutto e niente,così non saprei che dirti se non abbiamo altre info,non è detto che sia un problema di sicurezza,non sai se il responsabile sia Z.A e non sai dire quando ti esce l'errore e che stavi a fà in quel momento...
vorrei chiederti una cosa: ho fatto un immagine del disco e con il suo programma apposito posso ripristinare il sistema nuovo e lindo come appena nato.Mi sapresti dire se con il metodo della copia immagine rimangono i documenti che ci sono o viene perso tutto come quando si effettua una formattazione?
grazie
Eric
Old 10-08-2007, 12:34   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da zingaro72 Guarda i messaggi
vorrei chiederti una cosa: ho fatto un immagine del disco e con il suo programma apposito posso ripristinare il sistema nuovo e lindo come appena nato.Mi sapresti dire se con il metodo della copia immagine rimangono i documenti che ci sono o viene perso tutto come quando si effettua una formattazione?
grazie
Eric
il nome del programma che hai usato per l'immagine?
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:40   #7
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Se hai selezionato l'intero contenuto dell'hard disk per la creazione dell'immagine, ti rimane tutto.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 13:53   #8
zingaro72
Member

L'Avatar di zingaro72

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
il nome del programma che hai usato per l'immagine?
mi pare sia disk image devo guardare
Old 10-08-2007, 14:03   #9
zingaro72
Member

L'Avatar di zingaro72

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Se hai selezionato l'intero contenuto dell'hard disk per la creazione dell'immagine, ti rimane tutto.

Regards
no ovviamente l'immagine l'ho fatta a sistema appena installato diciamo 'vergine' quindi nudo e crudo.Non mi rimangono i documenti che ho vero?
thanks
Eric
Old 10-08-2007, 14:18   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da zingaro72 Guarda i messaggi
no ovviamente l'immagine l'ho fatta a sistema appena installato diciamo 'vergine' quindi nudo e crudo.Non mi rimangono i documenti che ho vero?
thanks
Eric
no, i documenti allora a questo punto non ti rimangono. devi provvedere a salvare i tuoi dati prima di fare l'imnmagine.
a questo punto potresti anche usare un programma per il futuro che ti faccia immagini del disco su diversi livelli temporali tipo acronis true image.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 14:29   #11
zingaro72
Member

L'Avatar di zingaro72

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
no, i documenti allora a questo punto non ti rimangono. devi provvedere a salvare i tuoi dati prima di fare l'imnmagine.
a questo punto potresti anche usare un programma per il futuro che ti faccia immagini del disco su diversi livelli temporali tipo acronis true image.
si avevo letto di questa possibilita' ma primo occupa troppo spazio fare sempre bckup e poi non si sa' se becchi un virus in che bck non lo trovi piu' o no?
thnks
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian