|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quale moden analogico per Linux?
Sono alla ricerca di un modem analogico da usare per le varie distribuzioni Linux, su ebay ci sono molti US ROBOTICS 56K V.92 External Faxmodem e avevo pensato di prenderne uno, andra bene?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Dipende da cosa devi farci....
Seriale dovrebbe andare sempre bene per dati e fax. Ho trovato un WebRunner USB della Atlantis che sembra funzionare, non ho ancora avuto modo (o meglio, tempo Il mio scopo è sempre la funzione voice.... ci proverò PS: preso in un iper a 25 euro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Basta che non sia usb o pci (winmodem).
Qualunque modem seriale sarà riconosciuto e funzionerà senza problemi. Dico ora una ovvietà, ma è successo più di una volta : a patto che il pc abbia la seriale. Molti portatili sono sprovvisti.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per il desktop, nessun problema ha la seriale
Il portatile no, avevo pensato di collegarlo tramite Cavo USB a RS 232 +adattatore seriale 9 pin(DB25 o DB9) Altre soluzioni per il portatili quali potrebbero essere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
una pcmcia con l'uscita seriale
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Una cosa così:
http://www.lindy.com/it/productfolde...0897/index.php Chiedo scusa per la marca, non voglio fare pubblicità, ma solo mostrare un esempio di periferica.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo quindi potrebbe andare bene? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=019 Grazie del prezioso aiuto |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
http://www.atlantis-land.com/ita/Pro...WebRunner_USB/ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Confermo che i modem seriali non hanno problemi! Se vuoi ne ho uno e te lo cedo per pochi euro, io lo usavo all'epoca con mandrake...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.