|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pavia
|
compatta intorno ai 250€.. aiutate anche me...
'giorno gente
dunque mi sono letto praticamente mezzo forum per risolvere il mio dubbio.. oggi sono andato convinto a Mediaworld...ed ero più confuso che mai ![]() dato che tra poco parto, mi serve una macchina che a) sia comoda da portare in tasca (quindi compatta piccina o ultracompatta) b) faccia buone foto in condizioni varie (mi troverò sia all'aperto con bei paesaggi che in giro di notte che in locali chiusi, sia a dover fare paesaggi che dettagli) c) come spesa sia non troppo oltre i 200-250€ (meno è, meglio è) d) eventualmente se ci fosse pure il grandangolo, sarebbe ben accetto... ma non è fondamentale dunque ci sarebbe la a630 di cui sento parlare moooolto bene che viene 179€, ma non è certo "tascabile".. la nikon L12 costa uguale ma in giro non leggo commenti eccessivamente positivi f30/f31 non le trovo ixus 850 neanche insomma, davanti al bancone quelle che più mi sembravano "adatte" erano - Canon A570IS - Canon ixus 800 (la 950 costa davvero troppo) - Canon ixus 75 (bellina, ma costosa) - Fuji f40/f47 tra queste che mi dite? altre da valutare? grazie mille ![]()
...non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso... Ultima modifica di Darkiko : 03-08-2007 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
fuji F31, la trovi in rete sui 200 euro, più una xd da 2gb e sei a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
purtroppo non faccio in tempo a comprarla on-line, devo andare necessariamente di persona da uno dei centri della mia zona (Pavia/Milano Sud)...
se però quelle elencate non valgono la spesa e non ce ne sono altre "valide", mi farò anche questo viaggio con la mia coolpix 4200 e posticipo l'acquisto con più calma al ritorno...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Io l'f31 lho presa online su e..y, pagato con paypal martedi pomeriggio e mercoledi mattina avevo la macchina a casa ![]() Io sono di Torino e il negozio di Roma
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
a un paio di negozi di e..y ho provato a chiedere per i tempi di consegna, e entrambi mi hanno risposto che "in genere" spediscono in 2/3 giorni e il corriere ce ne mette 1/2 per la consegna... sai, se mi va bene pago oggi,spediscono lunedì e martedì mattina arriva.. ma se non mi va bene arriva quando io sono già dall'altra parte d'Europa... ho provato pure a guardare su fotodigit che mi permetterebbe di ritirarla a Milano, ma la danno come "in arrivo entro il 9" e il negozio chiude dal 5... io parto il 7 ![]() grazie comunque ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
Quote:
*Tu per tascabile cosa intendi? Da inserire nel taschino della camicia come il T28? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a questo punto aspetta, poi quando torni valuterai pure la F50, che dovrebbe essere un filo meglio ma costerà molto di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
io avevo valutato la 570 perché leggermente più piccina e un po' meno "cara", ma forse la differenza tra le due in effetti si fa sentire... sempre col fatto di doverla comprare off-line devo vedere a quanto trovo l'una e l'altra... *diciamo che preferirei qualcosa che ci stia senza troppi problemi in una tasca dei pantaloni... la 630 ad esempio costa poco e ne leggo molto bene, ma dovrei sempre andare in giro col marsupio o uno zaino.. e a volte preferirei invece non fosse necessario... intanto grazie per il tuo consiglio ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
con 29€ c'aggiungo 2Gb di XD la F50 ho letto anch'io in giro che pare costerà abbastanza di più.. ma sta F47 non la conosce proprio nessuno? http://www.fujifilm.co.uk/digital/cameras/f47/ ![]() sempre in quel centro* (nel cui parcheggio tra l'altro m'hanno rigato il portabagagli della macchina pare con una chiave) c'erano la ixus 850 a 379 ![]() *alcuni prezzi sono altini, ma è l'unico in cui ho trovato le fuji
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
xd da 2 gb a solo 29€? Dove?
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() anzi approposito, la "vecchia" F20 si trova a decisamente meno della F31.. ma anche qua sul forum ne ho letti commenti positivi... la differenza tra le due si sente tanto?
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
il centro si chiama Casamercato, è qua in provincia di Pavia
è l'unico qua in zona in cui ho trovato ancora la F30 e la F31 24,90 la XD da 1Gb e 29,90 quella da 2Gb non so però la marca, erano in due scatoline accatastate in uno scaffale (oh, se non ho visto male eh.. lunedì torno e controllo prima di darvi un'informazione sbagliata)
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ancora io...
chiaritemi una cosa la F31 per bocca di tutti è ottima negli scatti a soggetti "vicini" con poca luce... ma per il resto? nelle foto serali di paesaggi o di giorno in condizioni di luce "normale" è molto peggiore (zoom a parte) ad esempio di una A710 0 570? perché io farò sì qualche foto in locali chiusi, ma credo che la maggior parte saranno foto fatte "in giro"...
![]() |
#15 |
Junior Member
|
dando un'occhiata qua
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...9&p2=1658&ph=1 comparando la A570is e la F31d pare proprio che in effetti la fuji sia ottima nei dettagli bui... mentre mooolto meno "forte" sul resto... direi che punterò proprio sulla 570 o sulla 710 a seconda di con quanta differenza di prezzo me le trovo... certo che anche se è un po' più ingombrante, il 6x di ottico della 710 ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
ho provato con altre macchine migliori delle canon a570 e risultavano + scadenti come resa!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://a.img-dpreview.com/reviews/Ca...710_ISO800.JPG http://a.img-dpreview.com/reviews/Fu...F30_ISO800.JPG dicevi fa male a luce forte? ![]() Ultima modifica di marchigiano : 04-08-2007 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ma nelle ultime 2, c'è un'aberrazione cromatica da paura, sul bianco...
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ok, mi sono preso la F31 a 259€
so che non è un prezzo ottimo, ma purtroppo con la fretta non potevo aspettare di comprarla online evabbeh purtroppo non è stabilizzata e non ha il grandangolo, ma dovevo scegliere il compromesso giusto tra le varie possibilità.. quindi... > lo zoom della A710 era una bella tentazione, ma la differenza di prezzo e di grandezza (sebbene non terribile, ma dovendola portare in giro molto spesso davvero in tasca questa è un pochino più piccola) mi hanno fatto propendere per la fuji > la 570 pare una bella macchinina, come prezzo siamo lì e zoom 4x mi sa che non è male... ma non farà neanche quel gran salto di qualità.. in compenso questa è più piccina e da quanto ho visto mi pare dare nelle diverse situazioni risultati mediamente più validi > la ixus 850 ha il grandangolo.. e sarebbe un puntone anche se ho visto essere "difettoso" agli angoli (d'altronde, è una compatta), ma la differenza di prezzo era veramente alta e valutando sempre le varie situazioni non mi sembrava essere così migliore.. (solito discorso) > la F40 costava uguale ed era leggermente più piccola e bellina, ma da quanto ho letto fa foto "peggiori". quindi... F31 ![]() oh, in 3 giorni ho letto tutto sto forum con confronti, link, approfondimenti.. mi son fatto una cultura assurda ![]() ultima cosa la XD da 2Gb, tipo H 29,99€ da 1 Gb costa 24,99€ da 512 mb... visto quanto costa da 1 e 2 Gb, penso non gli freghi a nessuno ![]() al ritorno dalla vacanza vi farò vedere qualche scatto fatto da un assuluto principiante, così vedremo se ho fatto la scelta giusta.. grazie a tutti dei consigli
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la fuji F47fd?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.