Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale "scuola" di videogiochi preferite
giochi giapponesi 34 43.59%
giochi americani 18 23.08%
giochi inglesi 0 0%
giochi francesi 0 0%
giochi coreani 0 0%
giochi albanesi 6 7.69%
giochi di società 0 0%
giochi senza frontiere 20 25.64%
Votanti: 78. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 14:53   #1
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Preferite i giochi giapponesi o americani?

topic leggero da spiaggia.
Preferite i giochi giapponesi o americani? O inglesi? O koreani? Insomma di quale "scuola"? Motivazioni please.
Old 02-08-2007, 14:55   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
potevi aprire un bel sondaggino

di solito quelli della scuola Giapponese mi han sempre attirato di più
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:56   #3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
potevi aprire un bel sondaggino

di solito quelli della scuola Giapponese mi han sempre attirato di più

fatto. tu potevi mettere una motivazione
Old 02-08-2007, 14:56   #4
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
giapponesi
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:58   #5
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Io sono per i giochi senza frontiere.
Basta che siano belli, poi chi li fa non me ne importa.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:59   #6
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
quoto voto e motivazione
Old 02-08-2007, 15:02   #7
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Idem
Old 02-08-2007, 15:05   #8
Senior Member

Quote:
giusto. ma davvero quando giocate non trovate differenza tra una scuola e l'altra? A me è la prima cosa che colpisce. Per esempio giocando a dead to rights 2 (prodotto da namco) ho notato subito che qualcosa "non quadrava": sono andato a vedere i credits e infatti non era sviluppato da jappi ma da francesi (o canadesi forse). Dai , la differenza è abissale.
Old 02-08-2007, 15:12   #9
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
giusto. ma davvero quando giocate non trovate differenza tra una scuola e l'altra? A me è la prima cosa che colpisce. Per esempio giocando a dead to rights 2 (prodotto da namco) ho notato subito che qualcosa "non quadrava": sono andato a vedere i credits e infatti non era sviluppato da jappi ma da francesi (o canadesi forse). Dai , la differenza è abissale.
Beh è ovvio che ci siano della differenze nel modo di narrare la storia o sviluppare tecnicamente il gioco fra occidentali e orientali ma non ho uno stile che preferisco, basta che il videogame mi piaccia. Insomma non scanso un gioco per principio perchè magari è realizzato con un motore grafico occidentale o perchè è un gioco giapponese come leggo fare da alcuni nei forum.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:44   #10
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Preferisco i giochi giapponesi.
I fighettoni ammerigani non riuscirebbero mai a creare qualcosa al pari della saga di suikoden, per esempio (soprattutto a livello di personaggi).
Per non parlare di giochi tipo densha de go, railfan, taiko no tatsujin. E le gnocche dei giochi jap sono più fighe di quelle (pochissime) dei giochi usa (vedi soul calibur ).
Old 02-08-2007, 15:49   #11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
. E le gnocche dei giochi jap sono più fighe di quelle (pochissime) dei giochi usa (vedi soul calibur ).
Quoto l'ultima frase. anche se le tipe in soul calibur 4 hanno la faccia un pò brutta (sono troppo realistiche)
Old 02-08-2007, 15:50   #12
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Preferisco i giochi giapponesi.
I fighettoni ammerigani non riuscirebbero mai a creare qualcosa al pari della saga di suikoden, per esempio (soprattutto a livello di personaggi).
Per non parlare di giochi tipo densha de go, railfan, taiko no tatsujin. E le gnocche dei giochi jap sono più fighe di quelle (pochissime) dei giochi usa (vedi soul calibur ).
hai parlato tu per me
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:54   #13
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
I giochi con stile: ergo quelli giapponesi.
Old 02-08-2007, 15:54   #14
Senior Member

Io ho votato giapponesi perchè sono cresciuto oi giochi da sala e lì il giappone ha sempre fatto scuola. Poi amo i disegni in stile anime-manga.
Però devo riconoscere che gli occidentali sono maestri nel creare ambienti urbani. Il limite delle produzioni giapponesi è forse quello di essere piuttosto schematiche, lasciando poca libertà al giocatore.parlo in generale eh. Invece gli occidentali permettono più libertà.
Old 02-08-2007, 16:03   #15
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
fatto. tu potevi mettere una motivazione
motivazione..mmm..vediamo:

- stile grafico

- trame strampalate / medioevo giap.

- in ogni titolo giap. c'è sempre qualcosa che mi fà ricordare saghe di cartoni animati a cui sono affezionato

ps: era meglio la risposta multipla
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:37   #16
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
a me piacciono sia i jappi che gli usa.. ma principalmente quelli usa.. diciamo che jappi saranno uno o due (solo capcom che ricordo) e hanno forti caratteristiche occidentali quindi non fanno testo

voto ammmerica
Old 02-08-2007, 16:56   #17
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Io ho votato giapponesi perchè sono cresciuto oi giochi da sala e lì il giappone ha sempre fatto scuola. Poi amo i disegni in stile anime-manga.
Però devo riconoscere che gli occidentali sono maestri nel creare ambienti urbani. Il limite delle produzioni giapponesi è forse quello di essere piuttosto schematiche, lasciando poca libertà al giocatore.parlo in generale eh. Invece gli occidentali permettono più libertà.
Questo è verissimo. Solitamente i titoli giapponesi tendono a privilegiare la storia e la giocabilità sacrificando il realismo e la libertà concessa al giocatore. Basta provare a confrontare Metal Gear Solid e Splinter Cell: l'idea di fondo del gioco è sempre la stessa, ma l'esecuzione è diversissima. Personalmente tra i due sceglierei MGS senza neanche pensarci, ma per quanto riguarda gli RPG preferisco di gran lunga l'approccio occidentale... dipende dal genere. Anche se è vero che per altri generi c'è una sorta di monopolio: gli FPS tutti occidentali, picchiaduro tutti orientali e via dicendo (con le dovute eccezioni).

p.s. ovviamente ho votato i giochi albanesi... per par condicio
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:23   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Personalmente, la trama e i personaggi mi interessano poco, tranne che per alcune eccezioni, e punto più sull'azione. Diciamo dunque che preferisco i giochi occidentali. Però ci sono anche i giochi Arcade che sono molto divertenti.

Vabbè, metto Giochi senza frontiere, così vado sul sicuro
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:46   #19
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Jappo.

Motivazione : Cura artistica e di ambientazione/atmosfera e in genere storie migliori. La maggior parte dei giochi americani è di gente che col fucile spianato deve radere al suolo tutto quello che vede . Per carità , grande grafica , grandi musiche ed a volte anche una buona trama sotto, ma non mi da la stessa sensazione .

Ciao
Old 02-08-2007, 17:53   #20
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma... e i giochi italiani?

sono entrambi belli entrambi con le loro magagne, devo dire anche se gli sparatutto e fps non mi attirano preferisco probabilmente i giochi americani...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian