Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2007, 15:43   #1
grazia944
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
attivazione antivirus=spegnimento computer

ho un portatile hp pavilion ze 5600,sistema operativo windows XP.
ho trovato diverse volte il computer spento,"spento" non disconnesso.
all'inizio ho pensato a qualcosa che riguardasse l'hardware.
poi ho scoperto che ogniqualvolta mettevo in funzione spybot&destroy,o AVGo nod,il computer si spengeva.
questi antivirus sono installati da tempo e non ho mai avuto problemi,li metto in funzione spesso e faccio i regolari aggiornamenti.
non saranno proprio questi ultimi a creare problemi?
potete aiutarmi?
il computer funziona bene, ora che non chiamo in causa questi antivirus.
grazia944
grazia944 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 15:46   #2
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da grazia944 Guarda i messaggi
ho un portatile hp pavilion ze 5600,sistema operativo windows XP.
ho trovato diverse volte il computer spento,"spento" non disconnesso.
all'inizio ho pensato a qualcosa che riguardasse l'hardware.
poi ho scoperto che ogniqualvolta mettevo in funzione spybot&destroy,o AVGo nod,il computer si spengeva.
questi antivirus sono installati da tempo e non ho mai avuto problemi,li metto in funzione spesso e faccio i regolari aggiornamenti.
non saranno proprio questi ultimi a creare problemi?
potete aiutarmi?
il computer funziona bene, ora che non chiamo in causa questi antivirus.
grazia944
ma hai nod e avg antivirus insieme? se si togli avg
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:16   #3
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
ma il computer lo trovi spento o riavviato o con scermate blu?
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:41   #4
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da grazia944 Guarda i messaggi
...... all'inizio ho pensato a qualcosa che riguardasse l'hardware ...... poi ho scoperto che ogniqualvolta mettevo in funzione spybot&destroy,o AVG o nod, il computer si spengeva.
il computer funziona bene, ora che non chiamo in causa questi antivirus.
grazia944
Spiegati meglio: il computer si spegne mentre esegui una scansione del sistema, con uno dei programmi che hai indicato?.
Questo problema si evidenzia quando il notebook è alimentato da rete elettrica o, quando lo utilizzi con la batteria, oppure in entrambi i casi? (non è, che per caso, dopo un tot di tempo, va in standby?).
Intanto, come ti ha suggerito Wizard:
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
ma hai nod e avg antivirus insieme? se si togli avg
inizia con il rimuovere AVG (se si tratta di antivirus).

Ultima modifica di Riverside : 30-07-2007 alle 17:46.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:00   #5
grazia944
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
ma hai nod e avg antivirus insieme? se si togli avg
si ,li ho insieme e finora la convivenza non mi ha dato problemi.
grazia944
grazia944 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:02   #6
grazia944
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ma il computer lo trovi spento o riavviato o con scermate blu?
è completamente spento ,senza schermate blu.quando lo riaccendo sembra tutto normale.
grazia944
grazia944 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:08   #7
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
Quote:
Originariamente inviato da grazia944 Guarda i messaggi
è completamente spento ,senza schermate blu.quando lo riaccendo sembra tutto normale.
grazia944
hai disabilitato il riavvio in caso di bsod?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:11   #8
grazia944
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Spiegati meglio: il computer si spegne mentre esegui una scansione del sistema, con uno dei programmi che hai indicato?.
Questo problema si evidenzia quando il notebook è alimentato da rete elettrica o, quando lo utilizzi con la batteria, oppure in entrambi i casi? (non è, che per caso, dopo un tot di tempo, va in standby?).
Intanto, come ti ha suggerito Wizard:

inizia con il rimuovere AVG (se si tratta di antivirus).
il notebook è alimentato da rete elettrica.stasera per la prima volta si è spento mentre riorganizzavo gli elementi sul disco rigido.
sul visualizzatore eventi mi viene segnalata una serie di errori origine sptd,categoria nessuno ,evento 4.
grazia944
grazia944 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:13   #9
grazia944
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
hai disabilitato il riavvio in caso di bsod?
spiegati in modo più comprensile per me,perché non so cosa significhi!
grazia944
grazia944 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:17   #10
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da grazia944 Guarda i messaggi
è completamente spento ,senza schermate blu.quando lo riaccendo sembra tutto normale.
grazia944
fermo restando che due antivirus con realtime attivato non li devi usare, secondo me è un problema di riscaldamento del processore. probabilmente i due antivirus insieme fanno surriscaldare il processore già duramente provato dalle alte temperature dell'estate e dalla polvere depositata sul dissipatore, o peggio da un problema di ventola di raffreddamento procio; azione consigliata: pulizia e cambio pasta del dissipatore del procio. intanto installa everest e tieni sotto controllo le temperature. postaci i valori di picco del procio

Ultima modifica di c.m.g : 31-07-2007 alle 13:09.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:34   #11
grazia944
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
non so cosa sia il "procio",purtroppo!
da dove posso scaricare everest?
il problema del surriscaldamento mi convince però!
il computer è molto caldo infatti!
grazia944
grazia944 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:41   #12
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da grazia944 Guarda i messaggi
non so cosa sia il "procio",purtroppo!
da dove posso scaricare everest?
il problema del surriscaldamento mi convince però!
il computer è molto caldo infatti!
grazia944
il procio è un nomignolo dato al processore che si usa ne forum. sul processore vi è un dissipatore in alluminio/rame sul quale vi è una ventola che raffredda.
per monitorare la temperatura del processore puoi scaricare un programma che si chiama everest che puoi trovare su http://www.lavalys.com/products/download.php
una volta installato e avviato ti si apparirà la temperatura del processore vicino l'orologio. simula le stesse condizio0ni che presumi che facciano riscaldare il processore e postaci la temperatura max rilevata.
se la temperatura è altissima può provocare lo spegnimento del pc per evitare che il processore fondi.
altra probabile causa dello spegnimento potrebbe essere un problema di alimentazione (batteria)

Ultima modifica di c.m.g : 30-07-2007 alle 22:44.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:58   #13
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
se la temperatura è altissima può provocare lo spegnimento del pc per evitare che il processore fondi.
Scusa, secondo te, quale è la temperatura max che può raggiungere un processore su un notebook, affinchè questo si spenga?? (ovviamente, dipende dal tipo di processore).
Tieni conto che non vuole essere una domanda polemica, ma una curiosità.
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
altra probabile causa dello spegnimento potrebbe essere un problema di alimentazione (batteria)
Ha specificato, che:
Quote:
Originariamente inviato da grazia944 Guarda i messaggi
il notebook è alimentato da rete elettrica.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 23:45   #14
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
70° sono già critici...
calcolando che solitamente un notebook è sollevato dal piano di appoggio per solo 0,5 cm e ventola da massimo 80mm se si è fortunati direi che è facile un surriscaldamento già senza stressare il processore

io infatti sollevo il notebook con i tappi di plastica delle boccette d'acqua che bevo.. oppure nei casi disperati uso due katter interposti tra notebook e piano d'appoggio nel lato dove sta la ventola (lato sinistro)
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 08:35   #15
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Scusa, secondo te, quale è la temperatura max che può raggiungere un processore su un notebook, affinchè questo si spenga?? (ovviamente, dipende dal tipo di processore).
Tieni conto che non vuole essere una domanda polemica, ma una curiosità.
ogni processore ha una sua specifica ma comunque si parla di 80-90-100 al max.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 08:37   #16
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
70° sono già critici...
calcolando che solitamente un notebook è sollevato dal piano di appoggio per solo 0,5 cm e ventola da massimo 80mm se si è fortunati direi che è facile un surriscaldamento già senza stressare il processore

io infatti sollevo il notebook con i tappi di plastica delle boccette d'acqua che bevo.. oppure nei casi disperati uso due katter interposti tra notebook e piano d'appoggio nel lato dove sta la ventola (lato sinistro)
cosa più che saggià!
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:36   #17
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
certo, non è come avere una docking station ventilata ma ci si accontenta
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:24   #18
Gianky....! :D :)
Bannato
 
L'Avatar di Gianky....! :D :)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
certo, non è come avere una docking station ventilata ma ci si accontenta
Eh si.
Giorni fà l'ho lasciato acceso per troppo tempo e controllando la temperatura ho visto che era quasi sui 70 gradi!
Allora l'ho messo sotto sopra ; ho preso il fono ; impostato a cold e l'ho sparato sopra il portatile
Altro che tappi
Alla fine la temperatura è scesa di 15 gradi.
Cmq sono convinto pure io che sia un surriscaldamento del procio.
Ci vorrebbe pure un parere di wizard.
Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:43   #19
grazia944
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
il procio è un nomignolo dato al processore che si usa ne forum. sul processore vi è un dissipatore in alluminio/rame sul quale vi è una ventola che raffredda.
per monitorare la temperatura del processore puoi scaricare un programma che si chiama everest che puoi trovare su http://www.lavalys.com/products/download.php
una volta installato e avviato ti si apparirà la temperatura del processore vicino l'orologio. simula le stesse condizio0ni che presumi che facciano riscaldare il processore e postaci la temperatura max rilevata.
se la temperatura è altissima può provocare lo spegnimento del pc per evitare che il processore fondi.
altra probabile causa dello spegnimento potrebbe essere un problema di alimentazione (batteria)
ho installato everest attr. il link,ma la temperatura non la vedo segnalata accanto all'orologio!

grazia944
grazia944 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:56   #20
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da grazia944 Guarda i messaggi
ho installato everest attr. il link,ma la temperatura non la vedo segnalata accanto all'orologio!

grazia944
se non lo avvii il programma è normale che non lo vedi
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v