|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
attivazione antivirus=spegnimento computer
ho un portatile hp pavilion ze 5600,sistema operativo windows XP.
ho trovato diverse volte il computer spento,"spento" non disconnesso. all'inizio ho pensato a qualcosa che riguardasse l'hardware. poi ho scoperto che ogniqualvolta mettevo in funzione spybot&destroy,o AVGo nod,il computer si spengeva. questi antivirus sono installati da tempo e non ho mai avuto problemi,li metto in funzione spesso e faccio i regolari aggiornamenti. non saranno proprio questi ultimi a creare problemi? potete aiutarmi? il computer funziona bene, ora che non chiamo in causa questi antivirus. grazia944 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma il computer lo trovi spento o riavviato o con scermate blu?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Questo problema si evidenzia quando il notebook è alimentato da rete elettrica o, quando lo utilizzi con la batteria, oppure in entrambi i casi? (non è, che per caso, dopo un tot di tempo, va in standby?). Intanto, come ti ha suggerito Wizard: inizia con il rimuovere AVG (se si tratta di antivirus). Ultima modifica di Riverside : 30-07-2007 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
hai disabilitato il riavvio in caso di bsod?
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
sul visualizzatore eventi mi viene segnalata una serie di errori origine sptd,categoria nessuno ,evento 4. grazia944 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fermo restando che due antivirus con realtime attivato non li devi usare, secondo me è un problema di riscaldamento del processore. probabilmente i due antivirus insieme fanno surriscaldare il processore già duramente provato dalle alte temperature dell'estate e dalla polvere depositata sul dissipatore, o peggio da un problema di ventola di raffreddamento procio; azione consigliata: pulizia e cambio pasta del dissipatore del procio. intanto installa everest e tieni sotto controllo le temperature. postaci i valori di picco del procio
Ultima modifica di c.m.g : 31-07-2007 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
non so cosa sia il "procio",purtroppo!
da dove posso scaricare everest? il problema del surriscaldamento mi convince però! il computer è molto caldo infatti! grazia944 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per monitorare la temperatura del processore puoi scaricare un programma che si chiama everest che puoi trovare su http://www.lavalys.com/products/download.php una volta installato e avviato ti si apparirà la temperatura del processore vicino l'orologio. simula le stesse condizio0ni che presumi che facciano riscaldare il processore e postaci la temperatura max rilevata. se la temperatura è altissima può provocare lo spegnimento del pc per evitare che il processore fondi. altra probabile causa dello spegnimento potrebbe essere un problema di alimentazione (batteria) Ultima modifica di c.m.g : 30-07-2007 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Tieni conto che non vuole essere una domanda polemica, ma una curiosità. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
70° sono già critici...
calcolando che solitamente un notebook è sollevato dal piano di appoggio per solo 0,5 cm e ventola da massimo 80mm se si è fortunati direi che è facile un surriscaldamento già senza stressare il processore io infatti sollevo il notebook con i tappi di plastica delle boccette d'acqua che bevo.. oppure nei casi disperati uso due katter interposti tra notebook e piano d'appoggio nel lato dove sta la ventola (lato sinistro)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ogni processore ha una sua specifica ma comunque si parla di 80-90-100 al max.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
certo, non è come avere una docking station ventilata ma ci si accontenta
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Giorni fà l'ho lasciato acceso per troppo tempo e controllando la temperatura ho visto che era quasi sui 70 gradi! Allora l'ho messo sotto sopra ; ho preso il fono ; impostato a cold e l'ho sparato sopra il portatile Altro che tappi ![]() Alla fine la temperatura è scesa di 15 gradi. Cmq sono convinto pure io che sia un surriscaldamento del procio. Ci vorrebbe pure un parere di wizard. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
grazia944 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.