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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 431
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Che database utilizzare?
Ho sempre usato access per catalogare i documenti che possiedo, utile per quanto riguarda l'organizzazione e la possibilità di fare le query.
Passerei quindi a openoffice ma access mi tiene sempre barricato. Ho provato Open Base, il db di OpenOffice, ma.. ![]() Devo avere Java, e non mi va, esportare poi ciò che ho in OpenBase sembra essere difficoltoso, mi ha dato parecchi errori e problemi.. Prima o poi passerò comunque, completamente, a linux, quindi dovrei comunque rinunciare ad access.. con cosa lo sostituisco, che sia semplice ed affidabile, almeno per quel poco che devo fare (catalogazione di semplice testo), e che, ovviamente, sia compatibile anche con linux e possibilmente open source? ![]() Un grazie anticipato. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Messaggi: 494
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Ho fatto considerazioni simili per lavoro, tieni comunque conto che Access non è un DB ma un RAD che si appoggia ad un motore db della MS (MS Jet), non mi sembra esistano altri tool simili oltre a Base.
__________________
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73 |
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