Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 20:51   #1
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
mobile pentium 4 vs centrino

ciao a tutti...

devo comprarmi un pc usato, senza spendere troppo...(400 €)

ero indeciso tra un notebook con mobile penitum4, quello con le cpu tipo desktop 478, o un centrino...voi che dite?

qual'è prestazionalmente il migliore?
Old 25-07-2007, 21:08   #2
dany.nero
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Grottammare / San Benedetto del Tronto
Dipede, se hai bisogno di una macchina che abbia una buona autonomia senza alimentazione da rete, sarei propenso a un centrino senza ombra di dubbio!

Ciao Daniele
SUN SparcStation 5 + NextStep, Sun Solaris
dany.nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 21:21   #3
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da dany.nero Guarda i messaggi
Dipede, se hai bisogno di una macchina che abbia una buona autonomia senza alimentazione da rete, sarei propenso a un centrino senza ombra di dubbio!

Ciao Daniele
no ok questo lo sapevo...ma dal puro pun to di vista prestazionale...lasciando stare il fatto batteria e riscaldamento...dal puro punto di vista prestazionale qual'è tutt'ora migliore?
Old 26-07-2007, 08:26   #4
Elylad
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Da quanto ne so io dovrebbe essere più prestazionale il p4 M, in quanto è pensato per desktop replacement, il problema ovviamente, come si diceva sopra, è l'autonomia ed il calore generato...centrino invece è studiato per avere più autonomia e scaldare di meno...
Elylad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:20   #5
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Elylad Guarda i messaggi
Da quanto ne so io dovrebbe essere più prestazionale il p4 M, in quanto è pensato per desktop replacement, il problema ovviamente, come si diceva sopra, è l'autonomia ed il calore generato...centrino invece è studiato per avere più autonomia e scaldare di meno...
quindi tra un pentium 4 m 3,2 ghz e un centrino 750 1,8 ghz è meglio il p4?
Old 26-07-2007, 11:37   #6
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

up
Old 26-07-2007, 12:20   #7
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
quindi tra un pentium 4 m 3,2 ghz e un centrino 750 1,8 ghz è meglio il p4?
No, è meglio il centrino. E' una generazione avanti rispetto al p-4, che ormai è preistoria.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:38   #8
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
adriano per cosa ti serve il portatile? secondo me un p4 mobile a 400 euro è un'offertona, se poi è anche hyper tHreading allora prendilo.

se il pc invece ti serve per lavoro da "ufficio gestionale" allora vai sul centrino

il centrino è dual o single?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:56   #9
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
adriano per cosa ti serve il portatile? secondo me un p4 mobile a 400 euro è un'offertona, se poi è anche hyper tHreading allora prendilo.

se il pc invece ti serve per lavoro da "ufficio gestionale" allora vai sul centrino

il centrino è dual o single?
io sto facendo un confronto tra un centrino 1,8 ghz (single core, il pentium m75o per intenderci) e un pentium 4 mobile...
volevo sapere quale prestazionalmente è migliore in quanto a me servono le prestazioni non mi interessa poi se scalda come un forno o pesa 3 kg...capite?
Old 26-07-2007, 14:49   #10
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
[...]a me servono le prestazioni non mi interessa poi se scalda come un forno o pesa 3 kg...capite?
Ne riparliamo quando verrai a lamentarti che non puoi nemmeno toccare la tastiera per quanto scotta. Oppure quando dopo un'ora di lavoro il note si spegnerà per il troppo calore.
Old 26-07-2007, 15:00   #11
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Ne riparliamo quando verrai a lamentarti che non puoi nemmeno toccare la tastiera per quanto scotta. Oppure quando dopo un'ora di lavoro il note si spegnerà per il troppo calore.
e quindi? devo rinunciare al p4?
Old 26-07-2007, 19:29   #12
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
e quindi? devo rinunciare al p4?
Mi pare di averti già detto sopra che quel centrino non ti farà rimpiangere minimamente il p-4.

Ma poi che ce devi fa?
Old 26-07-2007, 19:31   #13
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Mi pare di averti già detto sopra che quel centrino non ti farà rimpiangere minimamente il p-4.

Ma poi che ce devi fa?
il più possibile...io faccio editing video con il mio desktop e vorrei fare il più possibile di queste operazioni anche con il portatile...
Old 26-07-2007, 20:05   #14
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
il più possibile...io faccio editing video con il mio desktop e vorrei fare il più possibile di queste operazioni anche con il portatile...
Editing video? Applichi filtri, 3D e cose del genere? Beh allora preoccupati pure di avere un bel po' di ram e un disco veloce.

Il 750 basta e avanza per quel lavoro.
Old 27-07-2007, 07:53   #15
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
A mio avviso 400 è troppo anche per un centrino...

Ci sono certi note dual core ed un giga di ram in offerta da 500/600€.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian