|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non riesco a formattare Winows XP, mi date dei consigli???
Salve ragazzi,
devo formattare il computer e quando mi chiede in quale partizione voglio reinstallare Windows XP mi appaiono questi numeri : 9876 Mb (638 Mb libero) e vi specifico che è l'unica partizione di cui dispongo. Il problema è che non riesco a far capire al computer che deve installare il sistema operativo sui 9876 Mb e non solamente sui 638 Mb liberi (c'è' inoltre da dire che non mi fa andare avanti con l'installazione perche 638 Mb sono troppo pochi) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
se cancelli la partizione esistente dopo dovrebbe rimanere soltanto "spazio libero: tot", crei una nuova partizione delle dimensioni massime cioè tutto lo spazio disp. e ci installi Xp.
Almeno se ho capito bene il problema. Ciao EDIT: cancella part. "D" - conferma cancella part. "L" - crea part. "C" Ultima modifica di Classic Man : 21-07-2007 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non mi fa cancellare la paetizione esistente perche mi dice che contiene file temporanei indispensabili per l'installazione e l'opzione con il tasto L non mi compare mai...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
scarica una distro linux live come la ubuntu. fai partire il pc con quel cd.
Fai partire la procedura d'installazione (doppio click sull'icona installa che c'è sul desktop) (fatti aiutare da un'amico, se non sei pratico di harddisk). al momento della scelta della partizione dove verrà installata, scegli il partizionamento manuale. quando ha caricato tutto, basta che gli dici di cancellare le partizioni esistenti, e di crearne una farlocca FAT32 (tutte le altre windows non le riconoscerà). glielo fai fare. quando lo ha fatto, non proseguire con l'istallazione. spegni il pc, e riavvialo con il cd di Xp al suo interno, vedrà la partizione FAT32. scegli se riformattarla in NTFS o tenerla così com'è e installarci windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.