|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
(Ubuntu) Rimuovere Grub
Salve a tutti,
chiedo aiuto perchè ho un problema non da poco con ubuntu. Ho installato su un secondo harddisk del mio pc la versione 7.04 di ubuntu, siccome da poco mi sono comprato un pc nuovo e l'ho installato su quello, ho deciso di toglierlo da quello vecchio. Con partition magic ho formattato il secondo hard disk come avevo letto su una guida, poi ho fatto riavviare il pc mettendo il cd di installazione windows xp (quello arancione lucido) pronto a premere R per digitare fixmbr sulla console. Solo che quando metto il cd mi dice di premere un tasto e poi viene una schermata blu nella quale mi dice già che sta installando windows. Cosa devo fare? Ho perso tutti i dati che ci sono dentro sul C? Aiutatemi vi prego |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
non ti preoccupare non hai ancora perso niente di niente
devi solo lasciarlo andare avanti fino a quando non ti chiede se vuoi fare una nuova installazione oppure vuoi premere "r" per accedere alla console di ripristino
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche secondo me, quello che hai è un CD di ripristino.
Se hai il floppy potresti procurarti il dischetto bootable di Windows 98 e far partire il PC da floppy. Al promtp dai fdisk/mbr o fdisk\mbr. Se non hai il floppy devi un CD di XP (non recovery) per accedere alla console. Da lì devi dare i comandi di fixing del boot, ci sono decine di discussioni fatte davvero bene in questo forum. Per avere un CD di XP non recovery, puoi fartelo prestare dai tuoi amici o scaricarlo dalla rete. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.