|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ferrari Pontiac Fiero
Ho sentito ieri al TG la "notizia" di un imprenditore sardo al quale, fermato dalla polizia, è stata sequestrata l'auto, una Pontiac Fiero, abilmente tuningzzata in modo da sembrare, almeno esteticamente, una Ferrari.
Premesso che imho la "notizia" è patetica, invece di controllare chi realmente compie reati si perde tempo con queste caxxate, una mia considerazione: da quando in qua è vietato il tuning estetico? Che io sappia è soltanto vietato alterare specifiche tecniche dell'auto, tipo modificare il motore, quindi perchè al tizio è stata sequestrata l'auto che, sia di motore che di interni era rimasta la vettura originale? Io stesso conosco un concessionario Ford che, anni fa, non riuscendo a vendere delle mazda 121 (gemelle della Fiesta) cambiò i loghi per vendere più facilmente, e ci riuscì...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tale Pontiac è in vendita su ebay come replica ferrari.
Non so che ci sia di male. Anche in F1 la Mercedes replica le Ferrari. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
eh... contraffazione... tutto li...
cmq in italia e' illegale praticamente qualsiasi modifica all'auto... non parliamo poi di cambiare completamente le pannellature esterne. in ogni caso, non sarebbe illegale se non ci fosse il marchio ferrari e il venditore avesse specificato che e' una fierro "marcherata"... mi ricordo di un'altro sequestro recente di una calibra "mascherata" da porsche...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se ci sono i marchi ferrari non si può ( e su qu3lla sequestrata , vista in tv, col cambio automatico di quelli 'brutti' oltretutto
Ferrari non concede l'uso del marchio nemmeno ai tuning tedeschi che devono rimuovere i marchi sulle loro 'opere'
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
nn so il caso specifico ma potrebbero anche esservi problemi di omologazione, dipende penso da quanto pesante sia il tuning e quanto "interferisca" con le caratteristiche per cui la macchina è stata omologata (es...tanto x...la larghezza/lunghezza)....credo...poi sto caso nello spec non so...nn l ho manco "visto"...Ciao. Ale
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Contraffazione + dubbia omologazione. Secondo me gli estremi per il sequestro ci sono proprio tutti...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
ce ne era proprio una, sempre su pontiac fiero, l'altro giorno dal mio meccanico di fiducia (era rimasto a piedi...), ma oltretutto aveva pure gli interni rifatti(male)!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Patetico un corno è TRUFFA...e a fermarlo non è stata la Pula, ma la Guardia di Finanza. Ciò detto, io mi vergognerei ad andare in giro con quel coso...NON puoi avere la Ferrari (un 308 0 328 non costa poi chissà quanto nè...anche a mantenerla vista che dovrebbe essere storica Truffa ancora più marcata, schifosa, meschina....anche perchè non avevano lo stesso motore, anzi pirlotti gli acquirenti che non si sono accorti ..... |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
In pratica si arriva a una 355
![]() con questi interni ![]() partendo da questa
|
|
|
#11 |
|
|
si arriva anche ad F40...
http://www.priceofhistoys.com/wp-con...rari-f40-4.jpg Qua il NON PLUS ULTRA (cliccate sul primo pallino a sinistra con i colori polacchi, è in polacco e poi quando apre su galleria...) roba da manicomino...anche la MURCIELAGO e fatta pure discretamente |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
dipende cmq, per farlo si puo' anche fare, la si omologa come esemplare unico (pagando una sparata e mezza), pero' sempre senza marchi...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
C'è anche una questione di marchi registrati e di prestigio del marchio dietro secondo me.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Credo anche io...se avessero marchiato Kia una Ford nessuno si sarebbe mosso...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Imho per il marchio contraffatto magari ci puo stare, per le modifiche estetiche no; anche perchè il tuning estetico, anche pesante, non è vietato.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si si, dicevo per il marchio contraffatto.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Tra l'altro la Pontiac Fiero non modificata rimane comunque (imho) una bella macchina: è oltretutto un modello che ancora oggi ha un certo numero di appassionati sostenitori!
Al contrario di quello che si sente al telegiornale dove ci si è riferiti alla stessa anche con il termine 'bidone'... de gustibus. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.