Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 16:14   #1
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ferrari Pontiac Fiero

Ho sentito ieri al TG la "notizia" di un imprenditore sardo al quale, fermato dalla polizia, è stata sequestrata l'auto, una Pontiac Fiero, abilmente tuningzzata in modo da sembrare, almeno esteticamente, una Ferrari.

Premesso che imho la "notizia" è patetica, invece di controllare chi realmente compie reati si perde tempo con queste caxxate, una mia considerazione: da quando in qua è vietato il tuning estetico? Che io sappia è soltanto vietato alterare specifiche tecniche dell'auto, tipo modificare il motore, quindi perchè al tizio è stata sequestrata l'auto che, sia di motore che di interni era rimasta la vettura originale?

Io stesso conosco un concessionario Ford che, anni fa, non riuscendo a vendere delle mazda 121 (gemelle della Fiesta) cambiò i loghi per vendere più facilmente, e ci riuscì...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:21   #2
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Tale Pontiac è in vendita su ebay come replica ferrari.

Non so che ci sia di male.
Anche in F1 la Mercedes replica le Ferrari.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:26   #3
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
eh... contraffazione... tutto li...

cmq in italia e' illegale praticamente qualsiasi modifica all'auto... non parliamo poi di cambiare completamente le pannellature esterne.

in ogni caso, non sarebbe illegale se non ci fosse il marchio ferrari e il venditore avesse specificato che e' una fierro "marcherata"...

mi ricordo di un'altro sequestro recente di una calibra "mascherata" da porsche...
Old 20-07-2007, 16:37   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
se ci sono i marchi ferrari non si può ( e su qu3lla sequestrata , vista in tv, col cambio automatico di quelli 'brutti' oltretutto , i marchi erano in bella evidenza )
Ferrari non concede l'uso del marchio nemmeno ai tuning tedeschi che devono rimuovere i marchi sulle loro 'opere'
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:38   #5
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
nn so il caso specifico ma potrebbero anche esservi problemi di omologazione, dipende penso da quanto pesante sia il tuning e quanto "interferisca" con le caratteristiche per cui la macchina è stata omologata (es...tanto x...la larghezza/lunghezza)....credo...poi sto caso nello spec non so...nn l ho manco "visto"...Ciao. Ale
Old 20-07-2007, 16:49   #6
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
eh... contraffazione... tutto li...

cmq in italia e' illegale praticamente qualsiasi modifica all'auto... non parliamo poi di cambiare completamente le pannellature esterne.

in ogni caso, non sarebbe illegale se non ci fosse il marchio ferrari e il venditore avesse specificato che e' una fierro "marcherata"...

mi ricordo di un'altro sequestro recente di una calibra "mascherata" da porsche...
Ah ok, quindi se non avesse messo nessun marchio forse non gliel'avrebbero sequestrata...
Old 20-07-2007, 16:51   #7
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ah ok, quindi se non avesse messo nessun marchio forse non gliel'avrebbero sequestrata...
Contraffazione + dubbia omologazione. Secondo me gli estremi per il sequestro ci sono proprio tutti...
Old 20-07-2007, 16:53   #8
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
ce ne era proprio una, sempre su pontiac fiero, l'altro giorno dal mio meccanico di fiducia (era rimasto a piedi...), ma oltretutto aveva pure gli interni rifatti(male)!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:01   #9
Ferdy78

Quote:
Ho sentito ieri al TG la "notizia" di un imprenditore sardo al quale, fermato dalla polizia, è stata sequestrata l'auto, una Pontiac Fiero, abilmente tuningzzata in modo da sembrare, almeno esteticamente, una Ferrari.

Premesso che imho la "notizia" è patetica, invece di controllare chi realmente compie reati si perde tempo con queste caxxate, una mia considerazione: da quando in qua è vietato il tuning estetico? Che io sappia è soltanto vietato alterare specifiche tecniche dell'auto, tipo modificare il motore, quindi perchè al tizio è stata sequestrata l'auto che, sia di motore che di interni era rimasta la vettura originale?

Io stesso conosco un concessionario Ford che, anni fa, non riuscendo a vendere delle mazda 121 (gemelle della Fiesta) cambiò i loghi per vendere più facilmente, e ci riuscì...

Patetico un corno è TRUFFA...e a fermarlo non è stata la Pula, ma la Guardia di Finanza.

Ciò detto, io mi vergognerei ad andare in giro con quel coso...NON puoi avere la Ferrari (un 308 0 328 non costa poi chissà quanto nè...anche a mantenerla vista che dovrebbe essere storica )...beh gira su auto normale!

Truffa ancora più marcata, schifosa, meschina....anche perchè non avevano lo stesso motore, anzi pirlotti gli acquirenti che non si sono accorti .....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:01   #10
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
In pratica si arriva a una 355

con questi interni

partendo da questa
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:13   #11
Ferdy78

si arriva anche ad F40...

http://www.priceofhistoys.com/wp-con...rari-f40-4.jpg

Qua il NON PLUS ULTRA (cliccate sul primo pallino a sinistra con i colori polacchi, è in polacco e poi quando apre su galleria...)

roba da manicomino...anche la MURCIELAGO e fatta pure discretamente !!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:23   #12
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
dipende cmq, per farlo si puo' anche fare, la si omologa come esemplare unico (pagando una sparata e mezza), pero' sempre senza marchi...
Old 20-07-2007, 17:25   #13
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Patetico un corno è TRUFFA...e a fermarlo non è stata la Pula, ma la Guardia di Finanza.

Ciò detto, io mi vergognerei ad andare in giro con quel coso...NON puoi avere la Ferrari (un 308 0 328 non costa poi chissà quanto nè...anche a mantenerla vista che dovrebbe essere storica )...beh gira su auto normale!

Truffa ancora più marcata, schifosa, meschina....anche perchè non avevano lo stesso motore, anzi pirlotti gli acquirenti che non si sono accorti .....
Gli acquirenti ovviamente furono informati, comunque è da anni che c'è gente che cambiava i loghi sulle seat 127 per mettere quelli fiat, imho finchè non si alterano le caratteristiche tecniche dell'auto, è solo tuning estetico.
Old 20-07-2007, 17:34   #14
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
C'è anche una questione di marchi registrati e di prestigio del marchio dietro secondo me.
Old 20-07-2007, 17:36   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
C'è anche una questione di marchi registrati e di prestigio del marchio dietro secondo me.
Credo anche io...se avessero marchiato Kia una Ford nessuno si sarebbe mosso...
Old 20-07-2007, 17:38   #16
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Credo anche io...se avessero marchiato Kia una Ford nessuno si sarebbe mosso...
Comunque mi sembra giusto quello che gli hanno fatto e non è perchè fosse Ferrari, ma in generale.
Old 20-07-2007, 17:39   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Comunque mi sembra giusto quello che gli hanno fatto e non è perchè fosse Ferrari, ma in generale.
Imho per il marchio contraffatto magari ci puo stare, per le modifiche estetiche no; anche perchè il tuning estetico, anche pesante, non è vietato.
Old 20-07-2007, 17:39   #18
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Imho per il marchio contraffatto magari ci puo stare, per le modifiche estetiche no; anche perchè il tuning estetico, anche pesante, non è vietato.
Si si, dicevo per il marchio contraffatto.
Old 20-07-2007, 17:43   #19
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Tra l'altro la Pontiac Fiero non modificata rimane comunque (imho) una bella macchina: è oltretutto un modello che ancora oggi ha un certo numero di appassionati sostenitori!
Al contrario di quello che si sente al telegiornale dove ci si è riferiti alla stessa anche con il termine 'bidone'... de gustibus.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:45   #20
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Tra l'altro la Pontiac Fiero non modificata rimane comunque (imho) una bella macchina: è oltretutto un modello che ancora oggi ha un certo numero di appassionati sostenitori!
Al contrario di quello che si sente al telegiornale dove ci si è riferiti alla stessa anche con il termine 'bidone'... de gustibus.
Vero...è veramente bella, è un peccato che sia stata stravolta per creare un clone...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian