|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aiuto WXP sp2
Raga, avete visto che quando istallate il sp2 di XP, viene automaticamente messo il firewall di windows? io lo ho disabilitato, ma non riesco a togliere l'icona sull'icon tray, lo SCUDO ROSSO CON LA X. Come si fa ad eliminarlo? almeno dall'esecuzione automatica?
Premesso che ho disabilitato il firewall sia da connesione di rete, sia da Servizi di gestione computer. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi e cerchi centro di sicurezza pc prima lo arresti e poi click destro proprietà e lo disabiliti
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Posso chiederti perché hai disabilitato il firewall? Spero perché tu ne abbia un altro giusto???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho il router, non mi serve piu il firewall
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scelta opinabile.
Io sto sotto a 2 router (con firewall perfettamente configurato), nonostante ciò tengo Comodo. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Quoto... il firewall di windows ti serve, non basta quello del router
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
|
sono anni che disabilito il firewall di windows per tanti motivi..il principale perchè decido io che programma deve partire e fare cosa..ma non ho mai trovato alcun problema..non vedo utilità di avere un firewall
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
piuttosto io non vedo l'utilità di avere il firewall di windows quando ce ne sono di migliori. io sto dietro a router con firewall e firewall installato su pc
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mmm non so voi ma io non lavoro all' FBI e anche se mi attaccano non perdo nulla :P al max formatto e ripristino se proprio ci sono problemi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti, con il PC, giocano. Altri, con il PC, lavorano. Io sono tra questi ultimi e i miei dati non sono così importanti come quelli della FBI, perciò perderli non è un gran danno (anche perchè c'è sempre il backup), tuttavia i tempi di reinstallazione non sono proprio immediati. Inoltre quando si riceve un attacco, i dati sono l'ultima cosa di cui preoccuparsi. Un hacker non è interessato alle 4 foto in croce che trova nei PC degli utenti comuni. Un malware, invece si, perchè sono semplicemente file da cancellare/corrompere/danneggiare/ecc. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
concordo pienamente con tutmosi3
se parliamo di giocare o lavorare.. comunque quello che mi ha sempre fermato nell'usare un firewall è stata la successiva lentezza del sistema (utilità di non averlo(per ati7500) ) .. ne ho usati un paio quello di win - winpooch - norton - comodo ma nessuno mi ha mai soddisfatto..non uso neanke un antivirus.. magari consigliatemi voi come impostarli uso IE7 come browers Ultima modifica di debiandarko : 19-07-2007 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Anche io ho usato Winpooch ma non è un firewall.
E' un antispyware e davvero valido anche se poco noto, quel modulo real time libero fa sempre tanto comodo. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo uso da anni e non mi ha dato mai un problema, ovviamente affiancato ad altre soluzioni (Antivir, Superantispyware, Spybot) IE7 e' un browser discreto, ma ovviamente da immunizzare con appositi software. Se non ti va di usarli, ti consiglio vivamente Opera, il piu' sicuro browser in circolazione secondo Secunia bYeZ!
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Come dice Ati7500, avere attivo il firewall o non averlo attivo non causa alcun rallentamento... IE7 è stato migliorato si, ma navigare senza firewall e addirittura senza antivirus non va proprio bene... io ti consiglio Firefox con installata l'estensione AdBlock Plus per bloccare pubblicità e popup e AntiVir come antivirus. Sono leggerissimi e free entrambi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
mi avete convinto
pensavo di installare AVG o Antivir + Winpooch + Comodo ( soluzioni freeware e opensource) sempre usando IE7 voi che ne pensate? forse sto and fuori topic.. in caso apro un nuovo 3d |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.