|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
[Aiuto] Abito: Giacca e cravatta
Salve,
in quanto devo sostenere la tesi: ahimè mi tocca l'abito! Scusate la mia totale ignoranza, ma usualmente giro con tshirt metallare ![]() 1) La giacca ha tre bottoni. Quanti/quali vanno chiusi 2) La cintura come va messa, fibbia a destra o sinistra. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
i bottoni vanno chiusi, imho è bruttissimo abbottonarne solo alcuni.
la cintura la metti come vuoi. io sono destro e ho la fibbia a sinistra... poi auguri! io mi squaglio ogni giorno in giacca.. ma la magliettina metallara e gli anfibiacci che indosso nei periodi in cui "sono io" mi ripagano di tutto.
![]() |
#3 |
Bannato
|
Up the irons
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
i bottoni si chiudono solo i primi due, il terzo va lasciato slacciato. Vedi: http://www.classdiffusion.com/p_abitiuomo.htm
è proprio un regola generale, l'ultimo si lascia slacciato. la fibbia a sinistra. ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 17-07-2007 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io quelle rare volte che metto la giacca sempre bottoni sbottonati.. tutto chiuso mi sa troppo di buttafuori..
la fibbia la tengo a sinistra.. - ma non la usi mai la cintura?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
la fibbia io la tengo a sinistra, l'ultimo bottone sempre sbottonato, regola aurea
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
anch'io le rarissime volte che ho messo l'abito avevo la giacca sbottonata!
come te sono molto bermuda e t-shirt però essendo "estremista" quando ho preso l'abito l'ho voluto classico quindi niente lino o cotone ma un elegantissimo abito in fresco lana....ho usato l'abito sempre in estate tra cui la famigerata estate del 2003.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se devi abbottonarla devi abbottonare o i primi due in alto o solo quello in mezzo. mai l' ultimo.
![]() |
#10 |
Bannato
|
Grazie ragazzi!
Si la cintura la uso ma non mi sono mai posto il problema se fosse il lato giusto. Ma a sinistra rispetto a me stesso o rispetto un osservatore esterno la fibbia? Cioè lato mano sinistra? (o palla sinistra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda la cintura, quando la allacci mantieni la fibbia con la tua mano sinistra e lasci passare la cinta in senso antiorario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() la cintura andrebbe infilata in senso antiorario. ma io son mancino per cui la metto sempre in senso orario ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
2) direi fibbia a sinistra e senso antiorario, giusto per comodità visto che la maggior parte della gente è destra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
|
io consiglio giacca non abbottonata e maglietta metallara sotto in evidenza!
![]() in bocca al lupo! c.
![]() |
#15 |
Bannato
|
Io volevo presentarmi con la mia bellissima "A Matter Of The Beast 07 - Iron Maiden Summer Tour" che tutto sommato è anche elegante, ma il prof non permette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ahaha ti capisco anche a me toccherà di presentarmi in pinguino mode per la discussione della tesi. Mi toccherà pure di infilarmi in giacca e camicia quando sarò in crociera sui fiordi perchè fanno delle maledettissime serate di gala...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.