|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
di chi è la copla?
Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 16-07-2007 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
naturalmente della macchina rossa, non ha rispettato la precedenza della moto partita prima di lei in sorpasso...cmq una volta stava x succedere pure a me ma avevo una macchina ed io ero in corsia di accelerazione, per fortuna l'ho evitata di pochi cm
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
...i + sentiti ringraziamenti
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
figurati x cosi poco buhahahah
era una cosa ironica?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
beh, non si capisce se l'auto avesse la freccia prima che la moto iniziasse la fase di sorpasso (freccia inclusa)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sembra proprio di no...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Anch'io non vedo la freccia della macchina rossa. Però c'è da dire che dall'ondeggiamento che stava facendo la macchina, il motociclista doveva stare più attento e immaginarsi che anche quello della macchina volesse sorpassare. Con questo non dico che abbia torto, ma certe volte non basta avere ragione per evitare un brutto incidente, ci vuole anche un po' di buon senso e lungimiranza.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
se io automobilista guardo dallo specchio e chi mi segue non ha mostrato nessuna intenzione a superarmi, metto la freccia, ricontrollo lo specchio e inizio a spostarmi. questo per dire solo che dal filmato non si capisce bene e non chi ha ragione. poi, da motociclista, posso pensare che, con molta probabilità, la freccia della moto fosse già accesa. ma è solo una supposizione. Ultima modifica di ALBIZZIE : 16-07-2007 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
riguardalo, la macchina è ancora nella sua corsia quando la moto è già in sorpasso. anche perchè se si fossero spostati insieme non ci sarebbe stato alcun problema, visto che il motociclista non andava a 300KMH e se avesse visto che anche l'auto si spostava avrebbe potuto semplicemente restargli dietro. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da automobilista vorrei dire una cosa ai motociclisti.
Spesso si accusa gli automobilisti, spesso anche a ragione, ti tener poco conto dei motociclisti nel traffico. Bisogna però anche far notare due cose. La prima è che le moto sono dannatamente piccole: ciò significa che anche guardando i retrovisori capita che in determinate situazioni non siano visibili in quanto si nascondono molto più facilmente nell'angolo morto degli stessi. Io personalmente quando vedo che ho una moto negli specchietti cerco di guidare il più linearmente possibile, e cerco di farmi superare appena posso perchè capita che un momento la vedo negli specchietti e il momento dopo non la vedo più e in quell'istante non ho la più pallida idea di dove si trovi ( grazie anche alla diffusa abitudine tra i motociclisti di sfruttare il ridotto ingombro della moto per superarti anche sulla destra, quindi quando ti scompare una moto dagli specchietti non hai la più pallida idea se sia alla tua sinistra o alla tua destra ). secondo: le moto più potenti hanno un accelerazione della madonna, e spesso i motociclisti, soprattutto in sorpasso la sfruttano ampiamente. Ciò significa che se guardo gli specchietti e noto di avere una moto a dieci metri di distanza, già mezzo secondo dopo c'è il rischio che io me la trovi di fianco. Secondo me se guardiamo il filmato linkato è possibile riscontrare entrambe le concause. Da un lato la moto nel momento in cui l'automobilista comincia la manovra di sorpasso potrebbe trovarsi nell'angolo morto dello stesso che quindi non se ne avvede. dall'altro vediamo che appena superata la leggera curva , nonappena comincia il rettilineo il motociclista gira la manetta e in meno di un secondo si lancia da 60 a 110 km/h senza nemmeno cercare di capire le intenzioni dell'auto che lo precede ( cosa non dettata dal codice della strada ma dal buonsenso visto che in caso di incidente è il motociclista che sicuramente si farà più male ). Ora io automobilista non posso guidare guardando costantemente negli specchietti, altrimenti non guardo più la strada davanti e se vedo che ho una moto a 5 metri dalla mia macchina che viaggia alla mia velocità non posso aspettarmi che mezzo secondo dopo essa si trovi a lato della mia macchina viaggiando a 110 km/h ( tra l'altro infrangendo sicuramente i limiti di velocità ) in sostanza, se è vero che gli automobilisti devono prestare più attenzione ai motociclisti per strada è anche vero che i motociclisti devono prestare più attenzione a ciò che fanno loro stessi perchè una manovra come quella mostrata nel filmato è decisamente imprudente e l'incidente che ne deriva è una concausa di comportamenti sbagliati da parte di entrambi i guidatori. Vi assicuro che nessun automobilista si diverte ad andare in giro a falciare la gente in motocicletta. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mah.. imho no c'è sta scusa, dallo specchietto retrovisore lo vedi sempre, ammenoche è proprio al lato, allora basta utilizzare quelli laterali. non ci sono scuse imho, colpa dell'automobile rossa
che poi altre volte i motociclisti facciano delle cagate immonde, è un altro discorso, ma in quest'occasione ha sbagliato l'auto, imho. c'ya!
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
si ma PRIMA DI SPOSTARTI e MENTRE TI SPOSTI devi guardare lo specchietto sinistro prima di buttarti!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma tutti i motociclisti mettono queste videocamere ?? perchè??
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
però n questo caso il 90% della colpa è dell'automobilista.. è partito in sorpasso senza guardare nello specchio retrovisore sinistro. Il motociclista non era assolutamente in angolo morto
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'unica cosa certa è che non possiamo dare ragione al 100% a nessuno dei 2, sicuramente c'è il concorso di colpa. In primis, dal filmato sembra che sia l'auto che la moto non abbiano fatto uso degli indicatori di direzione, in secondo luogo la moto non rispettava assolutamente la distanza di sicurezza, terzo, sempre riguardo alla moto, durante il sorpasso ha abbondantemente superato il limite di velocità. Se effettivamente le cose stanno così (bisognerebbe capire bene per gli indicatori di direzione), direi un 60/40 a favore dell'automobile rossa.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.