Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E' più offensivo "Il Giornale è carta igenica" o "ciccione vai fuori dai piedi"?
E' più offensivo offendere Il Giornale 3 14.29%
E' più offensivo offendere Prodi 13 61.90%
Ci stanno tutti e due 5 23.81%
Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2007, 13:25   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
VAI FUORI DAI PIEDI CICCIONE SI, GIORNALE CARTA IGENICA NO

Secondo voi:

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
quoto.
Che ogni tanto si possa pubblicare una pagina di quotidiano ok.
Che come fa l'autore del 3d sia al secondo articolo oggi, del quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi, mi sembra davvero eccessivo.

Il Giornale è una carta stampata utile solo a raccogliere le scagazzate dei cano quando esci ai giardinetti, riportarle qui rischia di sporcare tutto il forum.
E chiudete la porta di questo 3d, senti che puzza!
fg

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio

Ehi, ti sembra il modo di scrivere?
Dovresti essere tu quello che insegna a me il rispetto per il lavoro altrui, no?
Sei ammonito.

Quote:
Originariamente inviato da Ness1dorma
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Per tornare OT

FUORI DAI PIEDI, CICCIONE
Quote:
Ecco, appunto, questo è eccessivo.
I nomignoli possono starci, ma solo se scherzosi.
Ciccione non mi sembra un'offesa particolarmente grave, ma preferirei un po' meno rabbia repressa.

Quote:

BASTA!!!
Non se ne può più di questo atteggiamento "tanto tu sei peggio".
FabioGreggio, sei ufficialmente DIFFIDATO dal comportarti come hai fatto in questo thread.
La prossima volta, se per difendere Prodi o chi altro, ti metti a sparlare di Berlusconi verrai sospeso per eccessivo, reiterato, paranoico OT
Ok?

Tutti gli altri, invece, vi invito alla calma ed all'uso di termini più consoni nei confronti di un'autorità politica, anche nostrana
Non è una polemica, ma solo vorrei capire la gravità etimologica perchè mi è sfuggita.
Non sto discutendo sul merito delle sanzioni, ma sulla terminologia e la sua valenza offensiva.

Dire di un quotidiano che è carta igenica è più offensivo che dire a Prodi presidente del Consiglio:

"FUORI DAI PIEDI CICCIONE"?

scusate il titolo in maiuscolo, non me ne sono accorto.

Ultima modifica di FabioGreggio : 14-07-2007 alle 13:29.
FabioGreggio è offline  
Old 14-07-2007, 13:30   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
guarda, discutendone senza entrare nel merito: al lavoro ogni volta che multo o faccio spostare macchine c'è sempre qualcuno che dice "eh, vai e controlla di là che è così e cosà"...

io ti dico quello che dico a loro: ognuno è responsabile della sua macchina (in questo caso post)...se ti da fastidio il commento di un altro usa il tasto segnala
Old 14-07-2007, 13:32   #3
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi

io ti dico quello che dico a loro: ognuno è responsabile della sua macchina (in questo caso post)...se ti da fastidio il commento di un altro usa il tasto segnala
si quello è stato fatto, le risposte sono in relazione anche a reciproche segnalazioni, ma non è di questo che volevo discutere, cioè della faida, ma della gravità.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 14-07-2007, 13:33   #4
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
mi pare una questione piuttosto marginale francamente.
Tuttavia in questo forum si è sanzionato con 5 - 10 gg di sospensione (me compreso) chi chiamava "nano" Berlusconi.
Ergo...

Cmq ribadisco che mi semra piuttosto marginale.
Mi dà più fastidio che un 3d sia stato chiuso perchè c'è chi - e non se tu - ha riempito le pagine di inutili puerili polemichette personali.
radiovoice è offline  
Old 14-07-2007, 13:35   #5
anonimizzato

Trovo decisamente + offensivo l'epiteto di Ness1dorma contro Prodi, e così ho votato.

Tuttavia non mi sembra il caso di aprire un thread per porre una domanda retorica.

Credo che tu sappia bene cosa è più grave come offesa, anche in virtù del regolamento del forum.

I Mod non sono infallibili e comunque è sempre meglio un chiarimento in PVT.

Old 14-07-2007, 13:35   #6
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Tuttavia in questo forum si è sanzionato con 5 - 10 gg di sospensione (me compreso) chi chiamava "nano" Berlusconi.
Ergo...

Mi dà più fastidio che un 3d sia stato chiuso perchè c'è chi - e non se tu - ha riempito le pagine di inutili puerili polemichette personali.
grazie
FabioGreggio è offline  
Old 14-07-2007, 13:37   #7
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Ergo...

effettivamente il termine mortadella non ha avuto la stessa ossessione punitiva.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 14-07-2007, 13:38   #8
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Trovo decisamente + offensivo l'epiteto di Ness1dorma contro Prodi, e così ho votato.

Tuttavia non mi sembra il caso di aprire un thread per porre una domanda retorica.

Credo che tu sappia bene cosa è più grave come offesa, anche in virtù del regolamento del forum.

I Mod non sono infallibili e comunque è sempre meglio un chiarimento in PVT.
Non sto parlando di chiarimenti, ma solo di gravità in un sondaggio.
I Pvt esulano da questo 3d e ci sono stati con i soliti reciproci muri di gomma che però non c'entrano con la discussione qui.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 14-07-2007, 13:49   #9
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Non mi sembra il caso di aprire questo thread. Lucrezio è umano e il suo metro di giudizio è fallibile. Se non siete riusciti a chiarivi in pvt pazienza (è capitato anche a me), insistendo si ottiene solo di esasperare una persona che offre un servizio volontario.
Old 14-07-2007, 13:53   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Anche a me sembra un po' pesante come aggettivo il ciccione, però, via, i moderatori son pur sempre esseri umani, fallibili, magari anche ogni tanto stanchi di dover far le maestrine con persone che si suppone abbastanza adulte (non siam in piazzetta a discuter del nostro nuovo grande ammmore )
Old 14-07-2007, 13:54   #11
marioluc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
secondo me fabio dovresti trovarti un occupazione invece di fare il professore colto da pc.
marioluc è offline  
Old 14-07-2007, 14:04   #12
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
andate a cagare tutti con queste paranoie. :>

eriol è offline  
Old 14-07-2007, 14:10   #13
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah, secondo il mio modestissimo parere avete esagerato tutti e due: da un lato tu esageri rimarcando il tuo disgusto per berlusconi. ti capisco e anche a me non piace assolutamente questa persona, però c'è modo e modo di dire le cose, senza esagerare e il messaggio passa lo stesso.
allo stesso modo trovo decisamente offensivo l'intervento "fuori dai piedi, ciccione". direi che, secondo me dovreste essere tutti e due più moderati nell'esposizione. si possono esprimere le proprie idee ma usando altre espressioni, più alleggerite.
è per questo che ho scelto questo forum: gli utenti sono educati e i moderatori sono competenti. perchè non si cerca di lasciarlo così?
johannes è offline  
Old 14-07-2007, 14:17   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma sempre coi ciccioni ce l'avete !

Ck,amlzlma
Old 14-07-2007, 14:17   #15
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
decisamente eccessivo il comportamento di Lucrezio.

Lecito è moderare il linguaggio, è invece censura proibire ad un utente di parlare di un argomento.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 14-07-2007, 14:30   #16
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Se volevi delucidazioni DOVEVI chiederle al moderatore via PVT.
Sui post di protesta spesso si chiude un occhio, ma aprire un thread, con tanto di sondaggio, è decisamente eccessivo.
Per stavolta mi limito comunque ad ammonire l'autore della discussione, con la viva speranza che episodi simili non si ripetano.
Old 14-07-2007, 20:40   #17
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Visto che sono il soggetto della discussione mi permetto di dire la mia:
Se davvero pensate che il fatto che Fabio Greggio sia stato ammonito e Ness1dorma no sia uno spiacevole errore dovuto alla mia umana falliblità - caratteristica intrinseca alla nostra natura, e fin qui siamo d'accordo - questa volta vi sbagliate.
Se tornassi indietro agirei esattamente nello stesso modo.
Aggiungo anche che Fabio Greggio non si è nemmeno degnato di rispondere al mio pvt - inviatogli dopo il suo solo sarcastico, sufficiente e blandamente offensivo pvt in cui mi accusava di assoluta faziosità (cosa fatta, incidentalmente, anche da Ness1dorma, che afferma che proprio FabioGreggio ha dei "santi in paradiso") con il solito tono da perseguitato politico.
Beh, se questa deve essere la conclusione della vicenda, sia.
Ma sono davvero stufo.
E amareggiato.

Ah, riguardo al discorso "censura"... beh, facciamo così: mi limito a non dire nulla, perché anche questo mi sta davvero seccando.
E se vi sembra eccessiva un'ammonizione per questo post
Quote:
Il Giornale è una carta stampata utile solo a raccogliere le scagazzate dei cano quando esci ai giardinetti, riportarle qui rischia di sporcare tutto il forum.
E chiudete la porta di questo 3d, senti che puzza!
considerando che si parla comunque del lavoro di un certo numero di persone, beh, l'unica cosa che mi viene in mente è che dovreste avere un po' più di rispetto per il lavoro altrui.
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian