|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Help su come soccorrere un pipistrello
Al mio rientro a casa ho trovato questa bestiola sul pavimento, i miei gatti ci hanno sicuramente giocato e non capisco se è ferito.
Secondo me è sotto shock, ma non ho idea di come accudirlo, poveretto [IMG] [/IMG]
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Però, qualche giorno fa -mi sembra- nella sezione "Scienza e tecnica" c'era il post di un utente che chiedeva info su come allevare in cattività un pipistrello, un altro utente gli aveva risposto che in famiglia ne avevano svezzato uno trovato in condizioni di difficoltà, ma non ricordo se aveva aggiunto dettagli sulle cure. Ecco il link a quel thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1495246 Allevare un pipistrello Quote:
Inoltre ho trovato questo: Quote:
NOTA BENE Il pdf che puoi leggere e scaricare da questo link è il documento più completo che sia riuscita a reperire, dubito che si possa trovare qualcosa di meglio. http://biocenosi.dipbsf.uninsubria.i...o_soccorso.pdf Ania Ultima modifica di ania : 09-07-2007 alle 02:09. |
|||
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie, è un adulto ferito, dovrò chiamare l'esperto regionale......... poveretto...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
regalalo alla mia ragazza e goditi lo spettacolo che ne verrà fuori
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usa il metodo di zio Ozzy!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
speravo non lo chiedessi......... non ha superato la notte, era ferito, i miei gatti l'hanno sicuramente morso, perdeva sangue dal ventre, poveretto
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non potevo non chiederlo. Mi dispiace molto che non ce l'abbia fatta. ![]() Tu hai fatto tutto quello che ti è stato possibile, nel mio piccolissimo anche io ho cercato di fare del mio meglio, cercando le info da postare qui sul forum. Anche io amo molto i gatti, e conosco assai bene la loro indole e temperamento. Abbiamo fatto del nostro meglio, altri non lo avrebbero nemmeno raccolto, non avrebbero chiesto aiuto sul forum, lo avrebbero lasciato agonizzante dove era senza farsi scrupoli nè porsi domande. Purtroppo, a volte la Natura è "matrigna", non sempre si riesce a porre rimedio ed a salvare chi troviamo in difficoltà, spesso siamo totalmente impotenti nonostante la buona volontà e le migliori intenzioni. Ania Ultima modifica di ania : 09-07-2007 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Povero, era piccolo e brutto però spiace.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non capisco perchè non incaxxarsi anche con chi va veloce in strada spappolando sul parabrezza migliaia di moscerini. E' incoerenza, imho.
Se apro un thread a riguardo è troppo trashoso?
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
io sapevo che portavano malattie..
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
In campagna dove ci sono pipistrelli, di solito non hai troppe zanzare, perchè se le mangiano, come scrive anche rgart qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post17567580 Quote:
In merito alle malattie trasmissibili, non sono aggiornata. Ania Ultima modifica di ania : 10-07-2007 alle 01:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.