|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Spoolsv32
Ciao tutti,
spero ci sia qualcuno che abbia la voglia e la pazienza di aiutarmi. ![]() Sono infettato da un virus (spoolsv32), un trojan che non riesco ad eliminare in alcun modo. -Nod32 lo rivela, ma non lo elimina. -Ad-Aware lo rivela, sembrerebbe eliminarlo, am ad ogni riavvio e riconnessione mi si riapre la finestra di Nod32 che afferma di aver trovato il trojan nello stesso posto. -Mi è stato consigliato Spyware doctor, ma il risultato è stato lo stesso che con ad-aware. Ho letto sul forum delle discussioni a riguardo, ma non riesco ad attuarle senza qualcuno che mi segua, così mi sono iscritto, nella speranza di trovare qualcuno che abbia la pazienza ed il buon cuore di aiutarmi. Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao fai una scansione on-line con Panda antivirus dovresti risolvere.
http://www.pandasoftware.com/actives..._principal.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 07-07-2007 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per aver risposto
Lo scan con panda antivirus on-line è già stato fatto, ma avuto lo stesso effetto degli altri tentativi. Sembrerebbeeliminare il trojan, ma questo si ripresente costantemente.
Ora faccio uno scan con bitdefender e posto il log. Ma non so cosa sia Haijackthis e non so come disabilitare il system restor?? Scusate, ma non sono un grande esperto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
Prima di fare lo scan devi disabilitare il system restore. Tasto destro su Risorse del Computer, Proprietà, Scheda Ripristino config di sys, checka la spunta Disattiva.. ecc. e fai OK. poi rifai lo scan online con panda e vedi che te lo toglie e non si ricrea più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Bitdefender
Sto eseguendo panda activ scen a system restor disattivato.
Ho eseguito Bitdefender online, sempre a system restor disattivato, ha trovato sei file infetti e ne ha eliminato 4. L'unico report che mi ha mostrato dice queste cose, non credo sia il log file che Chill-out mi chiedeva...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
rifalla in modalità provvisoria con supporto di rete
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ignorante
Scusa la mia ignoranza, ma come si fa?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
Riavvia il pc e quando si avvia prima che carica windows premi F8 e ti viene una schermata con delle scritte, tu con i tasti su e giu seleziona Modalità provvisoria con funzionalità di rete e premi invio, e poi quando si carica windows fai la scansione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Modalità provvisoria
Posto il log di HijackThis
In modalità provvisoria con rete a system restore disattivato non posso connettermi ad internet, quindi non posso eseguire lo scan on line di BitDefender. Ho scaricato la free version, ma no si avvia in modalità provvisoria. Questa notte la faccio girare in modalità normale e domani posto l'eventuale log. Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza. Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
questi che sarebbero?
O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [5T19I3B27A] C:\WINDOWS\csrs.exe
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
questi è da falciare
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
quoto, questi invece:
O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE dovrebbero essere riconducibili agli speakers della Creative
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Bitdefender
Posto il log di bitdefender in modalità normale a system restore disattivato.
Cosa siano quei file non so, ma sembrerebbe che la scansione eseguita per il log qui postato abbia eliminato il virus. Nod32 non mi sta segnalando allarmi, cosa che faceva ad ogni connessione ad internet. Grazie a tutti!!!
![]() |
#17 |
Moderatore
|
Adesso riposta un log di Hiajckthis.
Nel frattempo scarica CCleaner da qui: http://www.filehippo.com/download/98...2ae2/download/ così facciamo una pulizia dei file temporanei. Imposta il browser in modo che cancelli i file temporanei all'uscita: Strumenti -> Opzioni Internet -> Avanzate -> Protezione clicca su Svuota la cartella dei file temporanei internet alla chiusura del browser. Ciao.
Ultima modifica di Chill-Out : 09-07-2007 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Hijackthis
Riposto un nuovo log di Hijackthis.
Scaricato CCleaner lo faccio girare ed ho già impoststo lo svuotamento della cartella dei file temporanei automatico. Vi ringrazio ancora una volta ed aspetto il vostro ultimo responso su log postato. Ciao
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
(click sul quadratino bianco in corrispondezza della voce suddetta -> click sul pulsante Fix checked) -> svuota il cestino. Disinstalla Download Load Accelerator Plus la versione free contiene adware, quindi scarica a-squared da qui: http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe e fai un deep scan (posta report). Poi riposta Log di Hijackthis ci vuole pazienza, ciao.
Ultima modifica di Chill-Out : 10-07-2007 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
salve...ho lo stesso problema,ovvero il trojan spoolsv32.exe,ma nn c'è nella cartella dei files temp...ho fatto una scansione con bitdefender,con il ripristino dei file disattivato,e mi ha eliminato qlc files,ma non tutti,mentre la scansione on-line con panda,mi si blocca sempre all'esaminaz del file:"...azioni locali\Temp\sysighi.exe"...come devo fare?in attesa di un vostro aiuto,vi ringrazio anticipatamente!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.