|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
usare case apple per montare pc...
ciao da qualche tempo mi sta frullando questa strana idea nella testa: vedendo che i vecchi powermac g3 e g4 di prima generazione sono venduti a prezzi di realizzo su ebay, mi chiedevo se fosse possibile utilizzarli per montare un normale pc.
In altre parole i case dei vari modelli power sono compatibili con le specifiche atx, o utilizzano standard di montaggio proprierati che ne rendono impossibile o quantomeno molto difficile l'utilizzo? Ho rpovato a cercare informazioni in rete, ma nessun sito è stato in grado di fornire una risposta a questa domandona... vi ringrazio
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Essendo il case una scatola, penso che ci puoi adattare qualunque scheda madre e alimentatore basta conoscere le dimensioni interne. Ma dove trovi il case vuoto? mi interesserebbe fare una cosa del genere anche a me.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Quote:
Però il rpoblema è vedere se poi il montaggio è possibile o no: se non usano standard ATX la vedo un po' complicata montare la scheda madre. Idem l'alimentatore. Ho già visto che la parte postetiore del case NON è in standard ATX, il che significa che per rendere accessibili i vari attacchi bisgna inverntarsi qualcosa, ma fosse solo quello il problema, sarebbe di semplice soluzione
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
guardo se trovo qualche immagine e ti faccio sapere, cmq sono convinto che con un trapano, un seghetto e delle lime si può fare di tutto. Bisogna valutare quanto però c'è da ammattire.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho trovato un pò di immagini che ti allego. Se vedi ci sono due modelli uno con il posteriore "dritto" e l'altro che fa tipo una "L". Ad occhio con una micro atx ci dovresti stare dentro ma per i fori credo che li dovrai rifare a mano.
Per il pannello dove ci sono le prese integrate della skeda madre nel modello dritto ci dovresti stare in quello ad L staranno un pò all'interno. Non ho trovato immagini che facessero vedere bene lo slot per l'alimentatore, credo che occorrerà anche lì un micro atx come quelli nei case orizzontali da salotto. Cmq per i prezzi ho visto che su ebay vengono sui 100 € euro e non mi sembrano molto convenienti.... ![]() ![]()
|C2Q Q6600@392x9 + Schyte Ninja ![]() Ultima modifica di nikk84 : 09-07-2007 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.