|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Computer/acquario: mi date una mano?
Già da qualche tempo ho intenzione di iniziare a fare un po' di modding con il PC, visto che mi affascinava, ma sono sempre stato frenato da tre problemi: il costo dei materiali, la mia ignoranza in elettronica ed hardware (non ho mai nemmeno montato un PC completo, solo cambiato alcuni componenti) e la mancanza di un PC sacrificabile nel caso qualcosa vada storto. Ora mi sono trovato per le mani un vecchio Pentium III ancora funzionante, quindi un problema è risolto. Dopo aver pensato per qualche tempo a cosa inventarmi, ho ricordato un articolo letto in un sito, dove veniva mostrato un PC immerso completamente in olio da cucina. L'idea mi piacque, quindi ho deciso di provarci con il mio computer-cavia.
Qui sorgono i primi problemi: il colore non allettante dell'olio da cucina, il suo odore e la necessità di cambiarlo una volta al mese mi frena dal provare questa soluzione. Tempo fa, però, lessi su di un sito inglese di un altro tipo di olio, questa volta trasparente, che funzionava alla perfezione e non doveva essere cambiato se non una volta ogni parecchi mesi. La mia domanda quindi è questa: visto che ho dimenticato il link per quel sito né mi ricordo che tipo di olio va usato, voi mi sapreste dire di che tipo era quello preso in esame? Grazie per le eventuali risposte. ![]() EDIT: trovato, sembra che sia l'olio minerale quello da usare, mi sapreste dare conferma (non so se posso postare qui il link del video)? Ultima modifica di Bucciamarcia : 02-07-2007 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
visto ke è la prima volta ke ti avventuri in qst (bellissimo
![]() ![]() In più devi ben studiare come far uscire tutti i collegamenti che ti servono dalla mother (vga, mouse, tastiera, audio, ecc...) Se deciderai cmq di farlo cmq io aspetto impaziente le foto del lavoro finito ![]() ![]() PS: x l'olio nn ti so aiutare, però mi sembra strano che sia completam trasparente mi sembra un po strano... ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
|
io al posto tuo non rischierei...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, la vedo dura, soprattutto per il Lettore-Masterizzatore,almeno quello dovrebbe essere accessibile dall'esterno.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Io installerei uno screensaver con l'acquario (goldfish acquarium, molto bello
![]() ![]()
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uhmmmmm l'idea dell'acquasrio potrebbe andare...l'unica cosa i cavi li devi collegare e scollegare immergendo la mano nell'olio, col rischio che nn facciano bene contatto (non penso che tu voglia tagliare il vetro
![]() Un'altra cosa: come ha detto ippo.g ricordati che i drive ottici e l'alimentatore devono stare ASSOLUTAMENTE fuori dall'olio ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Sì, per il lettore vedrò di inventarmi una soluzione un po' carina da vedere...
L'alimentatore ho visto in un paio di video che veniva anch'esso immerso nell'olio, dite che è meglio lasciarlo all'aria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si xkè le correnti in gioco rischiano di provocare problemi
![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
|
io farei un case tutto in plex. e poi ci metterei 4 neon effetto acqua la parte di sopra carta argentata , per far riflettere l'effeto e su i pannelli qualche pesciolino con colori uv.
cacchio quasi quasi lo fo io :-D
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem ----->1°ModTheCrow |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
carina l'idea
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Io direi, invece, che l'idea è più che fattibile (con costi anche relativamente bassi). Vi rimando ad un link che sicuramente vi darà qualche delucidazione in più: http://www.pugetsystems.com/submerged.php Posso permettermi di dare qualche consiglio? Prendi i plexyglass trasparenti da una faccia ed a specchio dall'altra (usata nei film per gli interrogatori) della ac-ryan ed inizia questo glorioso modding. Se non lo fai avrai una penale irreversibile! Asd, inizio a farlo io magari...Adesso lascio a voi la parola.
P.S.=Il drive ottico e l'hard disk NON DEVONO essere immersi assolutamente! Per l'alimentatore non c'è problema alcuno...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 03-07-2007 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
mio dio.
cio'e' la ventola dell alimentatore gira per davvero?? cakkio se ci metti quei pesci giapponesi che camminano nell acqua veramente è un acquario ![]() vai ragazzo che la forza del mooding sia con te
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem ----->1°ModTheCrow |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bellissimo il pc acquario, ma mi stavo chiedendo: che dite, se nell'olio viene diluito del colorante che si usa per i tubi del raffr a liquido, si avranno problemi con tutto l'hw oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
col procedimento visto nel video in effetti si semplifica e di molto la costruzione (il case cmq te lo puoi fare tu invece di comprare l'acquario...)
Però le ventole lasciate a girare nell'olio ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io metterei un' ali fanless, anche se costano un pò di più, ed ovviamente anche il dissi cpu e scheda videao fanless
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
lol lassativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
già, è vero
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.