|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non riesco ad infettarmi!
Qualche giorno fa ho chiesto degli indirizzi di siti infetti per testare la sicurezza del mio sistema e ieri li ho visitati, dopo aver impostato il mio pc con una configurazione di massima sicurezza. Nessun virus, ne altre robaccie simili sono entrate nel sistema! Siccome dovevo comunque formattare, ho voluto provare l'ebrezza di essere infettati... Ho tolto praticamente tutte le difese a parte l'anivirus (nod32), ho tirato fuori internet explorer 6 (mai usato e mai aggiornato), con script e javascript abilitati, l'ho impostato su sicurezza minima e stranamente stesso discorso di prima: nel pc non è entrata la minima traccia di virus ecc.. Come mai? Sono veramente cosi pericolosi come si dice?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 30-06-2007 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
ATTENZIONE: PER GLI UTONTI NON CLICCARE SU QUESTO LINK CHE VI INFETTA IL PC, UOMO AVVISATO ....![/quote]
Eddai cmg capisco che "te sì scucciat!" però edita il link che la tentazione per qualcuno è forte e lascia perdere il tizio.....
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se vuoi lo edito, ma era solo per velocizzare il processo di infezione all'autore del tread. poi per evitare malintesi, per infettarsi con quel virus bisogna scrivere l'indirizzo senza il punto tra "www" e la "p" altrimenti si viene rediretti su un forum che è tutt'altro pieno di malware. poi non capisco di che tizio parli! edit: comunque ho provveduto ad editare.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 29-06-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a nome di cui sopra per aver editato il link e il tizio è l'autore del 3d che sò 4 giorni che chiede siti per infettarsi quando basta fare na semplice ricerca su google ,tra l'altro in questa sezione si cerca di aiutare chi è infetto e non ad infettarsi! quindi "Fabio_B" saresti pure ot .Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Ultima modifica di lancetta : 29-06-2007 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Capirai che problemi se lo chiedo in forum, allora se ci affidiamo a google nessuno avrebbe piu bisogno dei forum.... Se devo formattare è per il fatto che è un bel po di tempo ke non lo faccio e sarebbe ora.
Non sono per niente infetto, anzi il sito non ho ancora avuto modo di testarlo ma appena ho tempo stai sicuro ke lo farò, e se mi devo beccare qualke virus... amen, non è la morte di nessuno... Se sono OT allora create una sezione apposita oppure mettete delle regole del tipo: "non postare 3d su come infettarsi!"... tra l'altro se sono fuori luogo con le mie richieste penso che i moderatori avrebbero chiuso il 3d, cosa che invece non mi pare abbiano fatto... Se ho chiesto nel forum è anche perchè so che ci sono persone piu esperte di me... peccato che a volte si debbano sentire un metro sopra gli altri! (lancetta) Ultima modifica di Fabio_B : 29-06-2007 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Senza alcun intento polemico, ma solo per farti capire, posso dirti che, a quanto mi risulta : 1_in passato richieste analoghe alla tua sono state ritenute del tutto inadeguate ed inappropriate per la sezione, 2_i threads aventi per oggetto richieste siffatte, immediatamente chiusi, con sospensione dell'utente che li aveva aperti, 3_è piuttosto evidente che una richiesta come la tua contraddice lo spirito del forum, anche se una regola esplicita non è stata codificata, probabilmente perchè si è dato per scontato l'assurdità della richiesta, e non si è pensato potesse divenire una richiesta usuale, o frequente. 4_il fatto che i MODERATORI siano molto impegnati, ed oberati di lavoro, non ci esime dal rispettare il buon senso, e comportarci come se il buon senso non esistesse. Tu andresti in un Pronto Soccorso Ospedaliero a domandare come infettarti di qualche agente patogeno ? Quote:
Regards Ania Ultima modifica di ania : 30-06-2007 alle 13:30. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Testare la sicurezza del sistema non mi sembra una richiesta assurda.
Se lo avessero chiuso perchè lo reputavano giusto, non me la sarei assolutamente presa, anzi avrei capito le loro motivazioni. Non sto mettendo in dubbio la serieta di lancetta, dico solo che dalle sue risposte (in questo 3d, e nei miei confronti), sembra che si senta superiore agli altri, poi potro anche sbagliarmi.... |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2 se vuoi che chiudano il 3d basta segnalarlo hai postato più volte la stessa richiesta (vedi quello che ti imitava è stato sospeso) ma non è mio costume fare segnalazioni 3 non vedo perchè un forum con migliaia di utenti debba creare una sezione apposita per uno solo (come la chiamerebbero aiuto! mi voglio infettare!).Te, come me del resto, siamo semplici ospiti quindi siamo noi che dobbiamo sottostare a determinate regole di questo forum. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...58&postcount=1 cito sopratutto la prima parte : Quote:
Considera che - e scusa ma questo me lo devi - mentre tu giochi ad infettarti qua c'è tanta gente che combatte contro le infezioni e non sà come cacchio deve fare e magari col pc ci lavora e gli serve per mangiare,quindi la vedo come una mancanza di rispetto nei loro confronti e anche in chi gli dedica tempo per aiutarli 5 IO non sarei mai intervenuto nel 3d ma è stato solo per evitare che qualche niubbo si infettasse e andasse ad ingrossare le fila di quelli che postano qui con problemi.Semplicemente avrei ignorato la richiesta come capita faccio di solito con altre richieste o non in linea con la sezione o assurde.Ti ho risposto in modo cortese ed educato solo perchè mi hai tirato in causa direttamente.Se queste motivazioni ti sembrano essere un metro al di sopra degli altri.......... Saluti edit:grazie Ania gentilissima ed attenta come sempre....
Ultima modifica di lancetta : 29-06-2007 alle 18:50. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ciao Fabio il mio intento non è assolutamente polemico, fermo restando che il PC è il tuo e ci fai quello che ti pare, ma questo non vuol dire testare la sicurezza del proprio sistema.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non sto chiedendo di chiudere il 3d, anzi mi piacerebbe discuterne per risolvere queste "incomprensioni"; quando ho detto di creare una sezione apposita per infettarsi era ovvio che era in tono ironico...
è vero che gioco ad infettarmi, ma assolutamente non voglio mancare di rispetto a chi si è realmente infettato e rischia di perdere doc importanti, tantomeno a chi li aiuta (io per primo leggo i post di chi si è infettato e, nel mio possibile, cerco di aiutarli), anche se secondo me non ho mancato di rispetto a nessuno. Apprezzo il tuo intervento per evitare l'infezione di altri utenti, infatti avrei volentieri chiesto in PVT se avessi saputo con chi chiedere. Comunque non è che mi voglio infettare per forza, come ho gia detto era un modo per vedere come risponde il mio pc agli attacchi, dato che lo reputo abbastanza sicuro. Se non l'ho ancora fatto è solo perche non sono fisicamente davanti al mio pc, ma sto scrivendo da un altro... Ultima modifica di Fabio_B : 29-06-2007 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io arrivo solo ora ma spero di non essere inopportuno puntualizzando che si apre anche un altro tipo di problema, ossia che potrebbe diventare il punto di riferimento per chi voglia infettare di proposito un suo conosciente per dei screzi in corso...
nel senso che accedi a quella pagina proprio con il proposito di infettarlo e contro il suo volere... non dico cmq che bisogna instaurare un clima di obertà
Ultima modifica di xcdegasp : 29-06-2007 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A questo punto credo ke un messaggio in privato avrebbe risolto il problema a tutti quanti.
Comunque non per insistere, ma la pagina sopra lincata quale "diavoleria" contiene? Perchè dal tono tenuto sembra contenere qualcosa di indistruttibile... Solo x curiosità... grazie CIAO |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
chiaramente sono entrato con firefox; poi ho ripulito il log di hijack e nada; siamo sicuri ci fosse veramente qualcosa in quei link? se mi spieghi che malware doveva esserci faccio dei test più accurati; visto che per lavoro mi trovo davanti di tutto, sono diventato abbastanza efficente a ripulire i pc
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo al momento non te lo so dire perchè pare che il malware cambi spesso e anche la grafica della pagina. quando lo aprii io tempo fa c'era quello che leggi in quell'articolo e in questo: http://maipiugromozon.blogspot.com/2...-archivio.html ciau Ultima modifica di c.m.g : 01-07-2007 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
,tra l'altro in questa sezione si cerca di aiutare chi è infetto e non ad infettarsi! quindi "Fabio_B" saresti pure ot