|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
assicurazione e classe
ciao dato che devo comprare una nuova macchina ho sentito che c'è la possibilità di ereditare la classe di merito dell'auto posseduta.
in pratica ho una macchina in classe 5 che però è guasta e che non viene utilizzata (l'assicurazione è scaduta da un'aanno e mezzo...) e non c'è intenzione di venderla, dato che la stiamo ristrutturando e nel 2008 diverrà auto storica. ne ho un'altra in classe 7 che anch'essa non dovrà essere venduta.. si pùo passare l'assicurazione della prima macchina sul suv, o è ormai scaduta da troppo... e poi per passarla devo fare un'atto di vendita (mi hanno detto basta un'atto di vendita e non il passaggio)? posso passare quella dell'auto 2? ps se la macchina è intestata a me, la può assicurare mio padre? che dovrebbe pagare meno? grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Ma adesso non si dovrebbe partire dalla prima classe quando si assicura un mezzo?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Non si può più intestare ad altra persona l'assicurazione su un'auto di proprietà di terzi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~