|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Rc Auto Unipol con dispositivo Unibox
Salve,
qualcuno ha installato il dispositivo unibox sulla propria auto ? Come si trova ? e soprattutto quali parti della macchina intacca ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
dovevi vedere che faccia mia ha fatto
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
non mi va che la gente si faccia i c@xxi miei
altrimenti andrei al grande fratello
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
ah secondo te quel coso è in grado di scoraggiare i furti?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
1) facilita il ritrovamento dell'auto 2) scende il premio assicurativo sul furto 3) è gratis Bisogna solo informarsi se magari montandolo fuori da officine ufficiali decade la garanzia della casa, se l'auto è nuova...spesso fanno questi scherzetti...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Insomma nessuno che l'ha provato. In realtà oggi sono stato alla unipol e installato il dispositivo risparmio tra furto e incendo e rc auto circa la metà di quanto ho pagato l'ultima volta ... Quindi più che scoraggiare i ladri incoraggia le mie tasche ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Interessante... so poco di come funziona, ma mi pare che questa scatola nera registri parametri come velocità, posizione ecc... giusto?
Come dicevo, sarebbe interessante (alla luce dello sconto sulla polizza, del fatto che funga anche da antifurto satellitare e della ricostruzione che può dare dell'incidente) però non so quanto sia "sopportabile" in Italia, e non intendo a chi qualche volta piace affondare sul pedale dell'acceleratore, ma del fatto (e se ne parla proprio in questo tread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post17503534) che in Italia la maggior parte dei limiti sono messi coi piedi e ciò significa che in una rettilineo bello largo ma col limite dei 50km/h sarò costretto a farli anche se attaccato al c*lo ho un camion che lampeggia e non potrò accelerare perchè il sistema registra velocità e posizione (e quindi sa quale velocità massime è ammessa in quel posto) con le conseguenze del caso: ad esempio che la compagnia di assicurazione ti richiama perchè non rispetti i limiti e ti faccia storie in caso di contenzioso ecc... In tutta onestà, sebbene cerchi di rispettare sempre i limiti, in alcuni situazioni potrei non riuscirci e in quel caso bisognerebbe vedere come si comporta la compagnia assicurativa... Bello sulla carta ma in pratica siamo in Italia... EDIT: Questo sitema funzionerebbe davvero se fosse installato su ogni veicolo circolante, in quel caso tutti sarebbero obbligati ad andare a velocità di codice (sperando che nel frattempo chi di dovere riveda i limiti) e nel contempo chi non ha intenzione di rispettarli almeno conosce il motivo per cui sto procedendo a 50 orari su di una strada a quattro corsie e ha un pò più di comprensione invece di sfanalare e starti inchiodato al paraurti per farti andare più veloce... Ultima modifica di _fred_ : 12-06-2007 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ma... se su una strada c'è il limite dei 50 e vado a 70, non credo che l'assicurazione venga a rompermi le palle... sempre che non mi succeda qualcosa... o sbaglio?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Onestamente non penso che la tua compagnia faccia rivalsa contro il suo cliente.
Nel senso che è assurdo : mettiamo che vengo tamponato un tizio. Ho ragione facciamo il cid la mia compagnia mi paga e si fa risarcire dalla compagnia della controparte Altro caso : io tampono un tizio. Ho torto ma per il solo fatto di eccessiva velocità non per non aver rispettato precedenze e cose varie. Ho un battibecco col tizio ma nonostante io andavo forte gli faccio presente che lui aveva lo stop o cose del genere. In questo caso facciamo il cid e la mia compagnia mi ripaga ora che se ne frega se ero io in difetto ? La sua rivalsa può essere utile se in ogni caso e lei a pagare i danni da me fatti e se li ho fatti satellitare o no li ho fatti punto e basta. Più che l'assicurazione è il tipo tamponato che mi spacca la faccia se non pago |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
ragazzi usatela la testa: le compagnie cosa cercano di fare ogni volta che c'è un sinistro? semplice: dare il concorso di colpa così entrambi gli assicurati salgono di classe e pagano di più. con sta scatoletta se fai un incidente in cui avresti il 100% di ragione, ma invece che a 50 andavi a 70 km/h ti becchi il concorso di colpa. ergo per tornare nella tua classe di merito ti ci vogliono 3-4 anni.
meditate!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
P.s. Esempio del cavolo: ritocco la centralina dell'auto e aumento la potenza dell'auto in maniera illegale; un tizio non rispetta la precedenza e mi viene addosso, io avrei ragione al 100% ma la compagnia assicurativa del tizio scopre che la mia machina non era in regola, sebbene la modifica non abbia influito sull'incidente, a quel punto la compagnia del tizio non intende più pagare e comincia a fare delle storie... non sarebbe la prima volta che si passa dalla ragione al torto per cosa del genere, se ne hanno facoltà la compagnie assicurative cercano ogni appiglio per non pagare. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
In ogni caso penso che i dati in possesso della compagnia che gestisce il tuo unibox possono essere rilasciati solo ad un giudice.
E' assurdo che la controparte chieda alla mia compagnia di vedere i miei spostamenti. Unibx serve solo alla compagnia unipol per evitare frodi a lei stessa |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
credo che quando hai accettato hai firmato un contratto... sarebbe utile leggerne le clausole per capire come può essere usato e cosa accade in caso di incidente subito/effettuato
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non è vero che le spese della centrale telematica le paga unipol. Corrispondono al 6 % del premio + iva. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ripeto è un sistema molto interessante, ma bisogna vedere bene le clausule del contratto. Cmq facci sapere se e quando visionerai il contratto, così potrai darci il tuo parere e dirci più o meno come funziona. EDIT: ho trovato questo link e purtroppo sembra che l'installazione dell'Unibox possa causare qualche problema con la garanzia dell'auto. Tra le altre cose l'unibox è dotato di accelerometro per misurare le decelerazioni dovute agli urti, a questo link è spiegato come i dati del sistema sono stati utilizzati dal giudice di pace in un caso di tamponamento. Ultima modifica di _fred_ : 13-06-2007 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Io ho montato quello dell'aurora denominato aurobox...
E' lo stesso congegno della meta che monta l'unipol e personalmente mi ritrovo bene... Non è un congegno invasivo come può essere il blockshaft e c'è un notevole risparmio sul premio assicurativo che personalmente mi interessa molto... E poi nn farti infinocchiare su tutte le menate della privacy...io ce l'ho da febbraio 2006..nessun problema... I dati verranno utilizzati a tua discrezione su richiesta della compagnia assicurativa in caso di verifica del sinistro...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Quindi se nn firmi loro possono chiedere solo al padreeterno...e se per assurdo lo facessero senza la tua firma li potresti portare in tribunale per violazione della privacy...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.

Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008