Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 20:06   #1
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Rc Auto Unipol con dispositivo Unibox

Salve,
qualcuno ha installato il dispositivo unibox sulla propria auto ? Come si trova ? e soprattutto quali parti della macchina intacca ?
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:39   #2
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da leon84 Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno ha installato il dispositivo unibox sulla propria auto ? Come si trova ? e soprattutto quali parti della macchina intacca ?
dici quella spece di scatola nera x auto ? quando il tizio dell'assicurazione ha iniziato ad accennare qualcosa l'ho interrotto con un N-O-N M-I I-N-T-E-R-E-S-S-A
dovevi vedere che faccia mia ha fatto
Old 12-06-2007, 20:44   #3
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
dici quella spece di scatola nera x auto ? quando il tizio dell'assicurazione ha iniziato ad accennare qualcosa l'ho interrotto con un N-O-N M-I I-N-T-E-R-E-S-S-A
dovevi vedere che faccia mia ha fatto
la motivazione ?
Old 12-06-2007, 20:57   #4
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
la motivazione ?
non mi va che la gente si faccia i c@xxi miei
altrimenti andrei al grande fratello
Old 12-06-2007, 21:26   #5
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
non mi va che la gente si faccia i c@xxi miei
altrimenti andrei al grande fratello
Vabbè certo ma è pur sempre un compromesso. Preferisci che sia più facile che ti freghino l'auto o che la gente si faccia i caxxi tuoi ? Io onestamente la seconda
Old 12-06-2007, 21:36   #6
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Vabbè certo ma è pur sempre un compromesso. Preferisci che sia più facile che ti freghino l'auto o che la gente si faccia i caxxi tuoi ? Io onestamente la seconda
ah secondo te quel coso è in grado di scoraggiare i furti?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:53   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
ah secondo te quel coso è in grado di scoraggiare i furti?
Scoraggaiare no, anche perchè il ladro mica lo vede (mica è un bloccasterzo), è un dispositivo trasmitente che si monta nel vano motore, come tutti gli altri antifurti satellitari, però:

1) facilita il ritrovamento dell'auto
2) scende il premio assicurativo sul furto
3) è gratis

Bisogna solo informarsi se magari montandolo fuori da officine ufficiali decade la garanzia della casa, se l'auto è nuova...spesso fanno questi scherzetti...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 22:17   #8
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Insomma nessuno che l'ha provato. In realtà oggi sono stato alla unipol e installato il dispositivo risparmio tra furto e incendo e rc auto circa la metà di quanto ho pagato l'ultima volta ... Quindi più che scoraggiare i ladri incoraggia le mie tasche ...
Old 12-06-2007, 23:51   #9
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Interessante... so poco di come funziona, ma mi pare che questa scatola nera registri parametri come velocità, posizione ecc... giusto?

Come dicevo, sarebbe interessante (alla luce dello sconto sulla polizza, del fatto che funga anche da antifurto satellitare e della ricostruzione che può dare dell'incidente) però non so quanto sia "sopportabile" in Italia, e non intendo a chi qualche volta piace affondare sul pedale dell'acceleratore, ma del fatto (e se ne parla proprio in questo tread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post17503534) che in Italia la maggior parte dei limiti sono messi coi piedi e ciò significa che in una rettilineo bello largo ma col limite dei 50km/h sarò costretto a farli anche se attaccato al c*lo ho un camion che lampeggia e non potrò accelerare perchè il sistema registra velocità e posizione (e quindi sa quale velocità massime è ammessa in quel posto) con le conseguenze del caso: ad esempio che la compagnia di assicurazione ti richiama perchè non rispetti i limiti e ti faccia storie in caso di contenzioso ecc...
In tutta onestà, sebbene cerchi di rispettare sempre i limiti, in alcuni situazioni potrei non riuscirci e in quel caso bisognerebbe vedere come si comporta la compagnia assicurativa...
Bello sulla carta ma in pratica siamo in Italia...

EDIT: Questo sitema funzionerebbe davvero se fosse installato su ogni veicolo circolante, in quel caso tutti sarebbero obbligati ad andare a velocità di codice (sperando che nel frattempo chi di dovere riveda i limiti) e nel contempo chi non ha intenzione di rispettarli almeno conosce il motivo per cui sto procedendo a 50 orari su di una strada a quattro corsie e ha un pò più di comprensione invece di sfanalare e starti inchiodato al paraurti per farti andare più veloce...

Ultima modifica di _fred_ : 12-06-2007 alle 23:59.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 07:47   #10
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ma... se su una strada c'è il limite dei 50 e vado a 70, non credo che l'assicurazione venga a rompermi le palle... sempre che non mi succeda qualcosa... o sbaglio?
Old 13-06-2007, 08:07   #11
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Onestamente non penso che la tua compagnia faccia rivalsa contro il suo cliente.

Nel senso che è assurdo :

mettiamo che vengo tamponato un tizio. Ho ragione facciamo il cid la mia compagnia mi paga e si fa risarcire dalla compagnia della controparte

Altro caso : io tampono un tizio. Ho torto ma per il solo fatto di eccessiva velocità non per non aver rispettato precedenze e cose varie. Ho un battibecco col tizio ma nonostante io andavo forte gli faccio presente che lui aveva lo stop o cose del genere. In questo caso facciamo il cid e la mia compagnia mi ripaga ora che se ne frega se ero io in difetto ? La sua rivalsa può essere utile se in ogni caso e lei a pagare i danni da me fatti e se li ho fatti satellitare o no li ho fatti punto e basta. Più che l'assicurazione è il tipo tamponato che mi spacca la faccia se non pago
Old 13-06-2007, 10:21   #12
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
ragazzi usatela la testa: le compagnie cosa cercano di fare ogni volta che c'è un sinistro? semplice: dare il concorso di colpa così entrambi gli assicurati salgono di classe e pagano di più. con sta scatoletta se fai un incidente in cui avresti il 100% di ragione, ma invece che a 50 andavi a 70 km/h ti becchi il concorso di colpa. ergo per tornare nella tua classe di merito ti ci vogliono 3-4 anni.
meditate!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:25   #13
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
ragazzi usatela la testa: le compagnie cosa cercano di fare ogni volta che c'è un sinistro? semplice: dare il concorso di colpa così entrambi gli assicurati salgono di classe e pagano di più. con sta scatoletta se fai un incidente in cui avresti il 100% di ragione, ma invece che a 50 andavi a 70 km/h ti becchi il concorso di colpa. ergo per tornare nella tua classe di merito ti ci vogliono 3-4 anni.
meditate!
Non ne sarei tanto sicuro. Metti che c'è un incidente. Ho ragione ma viaggiavo fuori limite massimo. Ovvio che se sono cliente unipol e ho ragoine non penso che la mia compagnia possa dire no esiste il concorso sarebbe da stupido visto che nel primo caso non avrebbe nulla da sborsare. Caso diverso se fossero tante le compagnie ad utilizzare questo sistema. e penso che oggi sono davvero pochi coloro che lo utilizzano
Old 13-06-2007, 11:29   #14
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Non ne sarei tanto sicuro. Metti che c'è un incidente. Ho ragione ma viaggiavo fuori limite massimo. Ovvio che se sono cliente unipol e ho ragoine non penso che la mia compagnia possa dire no esiste il concorso sarebbe da stupido visto che nel primo caso non avrebbe nulla da sborsare. Caso diverso se fossero tante le compagnie ad utilizzare questo sistema. e penso che oggi sono davvero pochi coloro che lo utilizzano
Ma la compagnia del tizio tamponato, sapendo che la tua auto monta l'unibox, vorrà vedere i dati registrati dalla scatola nera e a quel punto visto che tu eri oltre il limite, potrebbe farti delle storie... nn so, magari non è così che funziona, tant'è che bisogna informarsi bene; hai detto che hai chiesto informazioni presso la unipol, cosa ti hanno detto?

P.s. Esempio del cavolo: ritocco la centralina dell'auto e aumento la potenza dell'auto in maniera illegale; un tizio non rispetta la precedenza e mi viene addosso, io avrei ragione al 100% ma la compagnia assicurativa del tizio scopre che la mia machina non era in regola, sebbene la modifica non abbia influito sull'incidente, a quel punto la compagnia del tizio non intende più pagare e comincia a fare delle storie... non sarebbe la prima volta che si passa dalla ragione al torto per cosa del genere, se ne hanno facoltà la compagnie assicurative cercano ogni appiglio per non pagare.
Old 13-06-2007, 12:26   #15
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

In ogni caso penso che i dati in possesso della compagnia che gestisce il tuo unibox possono essere rilasciati solo ad un giudice.

E' assurdo che la controparte chieda alla mia compagnia di vedere i miei spostamenti. Unibx serve solo alla compagnia unipol per evitare frodi a lei stessa
Old 13-06-2007, 12:33   #16
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
credo che quando hai accettato hai firmato un contratto... sarebbe utile leggerne le clausole per capire come può essere usato e cosa accade in caso di incidente subito/effettuato
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 12:50   #17
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
credo che quando hai accettato hai firmato un contratto... sarebbe utile leggerne le clausole per capire come può essere usato e cosa accade in caso di incidente subito/effettuato
Sto valutando non ho ancora sottoscritto un contratto.

Cmq non è vero che le spese della centrale telematica le paga unipol. Corrispondono al 6 % del premio + iva.
Old 13-06-2007, 13:02   #18
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
In ogni caso penso che i dati in possesso della compagnia che gestisce il tuo unibox possono essere rilasciati solo ad un giudice.

E' assurdo che la controparte chieda alla mia compagnia di vedere i miei spostamenti. Unibox serve solo alla compagnia unipol per evitare frodi a lei stessa
Appunto, serve alla compagnia che usa l'unibox a sapere la dinamica dell'incidente, ma in caso di contenzioso l'altra compagnia assicurativa potrebe chiedere visione dei dati per sapere come si è svolto l'incidente.
Ripeto è un sistema molto interessante, ma bisogna vedere bene le clausule del contratto.

Cmq facci sapere se e quando visionerai il contratto, così potrai darci il tuo parere e dirci più o meno come funziona.

EDIT: ho trovato questo link e purtroppo sembra che l'installazione dell'Unibox possa causare qualche problema con la garanzia dell'auto.

Tra le altre cose l'unibox è dotato di accelerometro per misurare le decelerazioni dovute agli urti, a questo link è spiegato come i dati del sistema sono stati utilizzati dal giudice di pace in un caso di tamponamento.

Ultima modifica di _fred_ : 13-06-2007 alle 13:14.
Old 13-06-2007, 13:10   #19
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Io ho montato quello dell'aurora denominato aurobox...
E' lo stesso congegno della meta che monta l'unipol e personalmente mi ritrovo bene...
Non è un congegno invasivo come può essere il blockshaft e c'è un notevole risparmio sul premio assicurativo che personalmente mi interessa molto...
E poi nn farti infinocchiare su tutte le menate della privacy...io ce l'ho da febbraio 2006..nessun problema...
I dati verranno utilizzati a tua discrezione su richiesta della compagnia assicurativa in caso di verifica del sinistro...
Old 13-06-2007, 13:14   #20
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
ma in caso di contenzioso l'altra compagnia assicurativa potrebe chiedere visione dei dati per sapere come si è svolto l'incidente.
Allora l'altra compagnia deve chiedere la liberatoria al proprietario dei dati...
Quindi se nn firmi loro possono chiedere solo al padreeterno...e se per assurdo lo facessero senza la tua firma li potresti portare in tribunale per violazione della privacy...

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian